quote:Originally posted by esterel> scusa avevo letto male hai ragione ciao
Io posseggo un Esterel del 1999,cioè di 8 anni e mezzo di età,lo comprai che aveva già 6 anni di vita con 50000 km. Ho intenzione di farne come i tassisti Marocchini e Tunisini cioè almeno 700-800 mila km pur revisionandolo,cioè tenerlo una ventina di anni almeno, (salvo accquistare a presto un CONCORDE). Non è da paragonare ai MH americani ma a mio parere come coibentazione e mobilio siamo abbastanza vicini. Pur avendoli avuti i camper "commerciali" non tornerei indietro mai più. Saluti a tutti >
quote:Originally posted by esterel> scusa avevo letto male hai ragione ciao
Io posseggo un Esterel del 1999,cioè di 8 anni e mezzo di età,lo comprai che aveva già 6 anni di vita con 50000 km. Ho intenzione di farne come i tassisti Marocchini e Tunisini cioè almeno 700-800 mila km pur revisionandolo,cioè tenerlo una ventina di anni almeno, (salvo accquistare a presto un CONCORDE). Non è da paragonare ai MH americani ma a mio parere come coibentazione e mobilio siamo abbastanza vicini. Pur avendoli avuti i camper "commerciali" non tornerei indietro mai più. Saluti a tutti >
quote:Originally posted by carlomario> Siccome io porto i "pantaloni" ed il portafoglio lo estraggo io,come detto al mitico Armando(Yuma),la questione con la mia signora la risolvo come si faceva "una volta ed anche oggigiorno". Ciao
quote:Originally posted by esterel> guarda bene
Io posseggo un Esterel del 1999,cioè di 8 anni e mezzo di età,lo comprai che aveva già 6 anni di vita con 50000 km. Ho intenzione di farne come i tassisti Marocchini e Tunisini cioè almeno 700-800 mila km pur revisionandolo,cioè tenerlo una ventina di anni almeno, (salvo accquistare a presto un CONCORDE). Non è da paragonare ai MH americani ma a mio parere come coibentazione e mobilio siamo abbastanza vicini. Pur avendoli avuti i camper "commerciali" non tornerei indietro mai più. Saluti a tutti >http://www.monacocoach.com/prod...
e poi il concorde la tua signora non te lo fa comprare[:D]
>
quote:Originally posted by carlomario> Be infondo il mio Esterel non si scosta molto da quanto sopra. Ciao
rifatevi gli occhihttp://www.monacocoach.com/prod...
>
quote:Originally posted by cippalippa> Te sembri quello di zelig,ma teeee,ma teee, Esterel 25TS garage in coda,alcantara ai sedili e anche nel salottino,mobili che sembri di essere in casa della nonna per quanto pesano. Ciao
te che esterel hai? >
quote:Originally posted by esterel> bravo ! ps poi fammi sapere come va a finire[:D]
quote:Originally posted by carlomario> Siccome io porto i "pantaloni" ed il portafoglio lo estraggo io,come detto al mitico Armando(Yuma),la questione con la mia signora la risolvo come si faceva "una volta ed anche oggigiorno". Ciao
Io posseggo un Esterel del 1999,cioè di 8 anni e mezzo di età,lo comprai che aveva già 6 anni di vita con 50000 km. Ho intenzione di farne come i tassisti Marocchini e Tunisini cioè almeno 700-800 mila km pur revisionandolo,cioè tenerlo una ventina di anni almeno, (salvo accquistare a presto un CONCORDE). Non è da paragonare ai MH americani ma a mio parere come coibentazione e mobilio siamo abbastanza vicini. Pur avendoli avuti i camper "commerciali" non tornerei indietro mai più. Saluti a tutti >http://www.monacocoach.com/prod...
>
>
quote:Originally posted by carlomario> Bravo faccio quello che posso sforzandomi un po,ma su che cosa....sic..vuoi sapere come va a finire? Sei un po curioso sai sono cose personali e riservate. Non ho capito se riguardo all'acquisto del CONCORDE,o con mia moglie,sai come disse un mio collega della bassa: ciamerò minga ti. Ciao
quote:Originally posted by esterel> bravo ! ps poi fammi sapere come va a finire[:D]
>
>
>
quote:Originally posted by esterel> se son cose personali non voglio saper niente ma la mia curiosità e solo sul concorde,sai di solito chi comanda in famiglia è la moglie ciao e buona fortuna
quote:Originally posted by carlomario> Bravo faccio quello che posso sforzandomi un po,ma su che cosa....sic..vuoi sapere come va a finire? Sei un po curioso sai sono cose personali e riservate. Non ho capito se riguardo all'acquisto del CONCORDE,o con mia moglie,sai come disse un mio collega della bassa: ciamerò minga ti. Ciao
>
>
>
>
quote:Originally posted by carlomario> Ma figurati, corrisponde a verità chi comanda è la moglie (il padrun), ma chi fa la produzione sono i travet. Buona fortuna anche a te. Ciao
quote:Originally posted by esterel> se son cose personali non voglio saper niente ma la mia curiosità e solo sul concorde,sai di solito chi comanda in famiglia è la moglie ciao e buona fortuna
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by Marino2> ... penso che la categoria dei camperisti sia unica e non divisa in base al mezzo americano italiano ford iveco o daily ecc , è questione secondo me di gusti e di possibilità a mantenere i mezzi e usarli, noi non abbiamo rimorchio per l auto ma per la moto da portare in pista e poi usiamo le bici al mare e i mezzi pubblici se serve e poi noi usciamo sia per le ferie lunghe tipo il viaggio a parigi dove non penso nemmeno un mezzo italiano si sarebbe mosso dal camping ma viene usato i mezzi pubblici, sia per gli week end, in quanto alla categoria non credo sia proprio esatta ci sono molti mezzi americani in italia come il nostro e la nostra età è 28 e 30 anni e due bimbi, e come noi abbiamo amici con camper americano, non so la sua età se è meno o no della nostra o se è un pensionato e che tipo di camper ha però non credo che siano giuste le sue affermazioni, "quasi tutti i camperisti americani" sicuramente l america è più grande dell italia e non credo lei sia in grado di poter dire quella frase almeno che non abbia abitato sempre in america e che non si informi solo sui mezzi americani... a noi piace la vita da camperisti e siamo camperisti punto non conta il mezzo che però i mezzi americani sono avanti a quelli italiani è un dato di fatto!!!!!!! saluti
Quasi tutti i camperisti americani,possessori di mezzi molto grandi, si trascinano a rimorchio la loro vettura, sono forniti di un attacco speciale e senza grandi difficoltà la staccano e la riattaccano all'RV. In pratica con il camper si trasferiscono da un'area attrezzata all'altra e poi si spostano per le visite mirate o nelle città con l'auto. Altra cosa diversa da noi, ho avuto la sensazione che usino il camper non per i w.e. come noi , ma per periodi più lunghi , anche perchè la categoria è composta per la maggior parte di pensionati. Cordiali Saluti Marino2 >
quote:Originally posted by PG63> Beh, stiamo tutti perlando si camper americani superbig, ma navigando ho beccato questi, che potrebbero partecipare al raduno dei velociraptor [url] http://www.vancityrv.com/inventory_new.html miiii, che robe
Anch'io sono andato a vedere un camper americano, indubbiamente super accessoriato , immenso, ma motori da 6000 cc dimensioni da pulman con costi di gestione troppo alti. Ho visionato un Burstner Argos 757 lungo 8,5 mt, ma largo come un camper normale, dentro lo spazio è veramente esagerato, è vero ci va la patente C,che tra l'altro ho, tanto con quello attuale sono sempre oltre i 38 q,li. Ci sto facendo un seriamente un pensierino. Saluti PG >
quote:Originally posted by nuvola24> ciao anche il nostro mezzo è americano del 1978 un gmc vandura e per adesso e speriamo per molto tutto ok anche per i ricambi...noi siamo in toscana e voi? ciao
ciao tutti Io ho un camper americano del 1981 e in tutti questi anni abbiamo viaggiato in tutta europa e paesini, ma non abbiamo mai avuto problemi di dimensioni. La meccanica non ci ha mai lasciato a piedi per i ricambi si trovano ancor tutti nono stante l'eta a confronto di alcune marche europee. Saluti da Christian [:)] >
quote:Originally posted by laural78> ciao Laura Io sono molto piu a nord per la precisione in Svizzera vivo vicino alle piste di sci del San Bernardino. Ma vengo in Toscana almeno due volte all'anno a farmi un giro nelle vostre merivigliose terre :)
ciao anche il nostro mezzo è americano del 1978 un gmc vandura e per adesso e speriamo per molto tutto ok anche per i ricambi...noi siamo in toscana e voi? ciao >