CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper Americano si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 106
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:45:10
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by prat
Diciamo che i nostri sono più belli, sia dentro che fuori.... poi ci sono i classe A oltre 10 metri e lì direi che son più belli i loro.... Le foto che ho postato si riferiscono a turbo diesel 8v e peserà circa 75q o poco meno ... ma secondo me i 5/6 con un litro è capace di farli.... ciò che ci avvantaggia oggi sull'usato è il cambio euro dollaro, ciò che ci svantaggia è il discorso impianto elettrico 120v 60 hrz [?][?][?][?] >
> Ricordati che il sottoscritto con un mezzo omologato per 65 qli e un motore di 3000 di cilindrata fa i sei e per fare i sette, devo guidare alla tassinara....id="navy">[;)][^]
>
> Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 18:57:25
quote:Originally posted by Yuma58
Diciamo che i nostri sono più belli, sia dentro che fuori.... poi ci sono i classe A oltre 10 metri e lì direi che son più belli i loro.... Le foto che ho postato si riferiscono a turbo diesel 8v e peserà circa 75q o poco meno ... ma secondo me i 5/6 con un litro è capace di farli.... ciò che ci avvantaggia oggi sull'usato è il cambio euro dollaro, ciò che ci svantaggia è il discorso impianto elettrico 120v 60 hrz [?][?][?][?] >
> Ricordati che il sottoscritto con un mezzo omologato per 65 qli e un motore di 3000 di cilindrata fa i sei e per fare i sette, devo guidare alla tassinara....id="navy">[;)][^]
>
> Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo
>
> Sai che non lo so!!! sarebbe da approfondire... io sul mio cell'ho, solo nel post. ma cell'ho, è vero che le paghi a parte, ma sono veramente una favola.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:26:50
Ad Agosto guiderò un RV americano lungo circa 9 mt e largo 2,51 il consuno che il noleggiatore indica va dai 25 ai 35 lt. per 100km, dovuto anche alla notevole altezza rispetto ai nostri con conseguente minor aerodinamicità, infatti è ben 3,66mt poi certamente il maggior peso e non ultimo il motore a benzina. Al ritorno vi dirò come mi sono trovato e se i mezzi americani hanno veramente qualcosa in più dei nostri di fascia alta, cosa che io non credo. Cordiali Saluti a tutti ed in particolare ad Armando alias Yuma da Marino2
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:31:00
quote:Originally posted by Marino2
Ad Agosto guiderò un RV americano lungo circa 9 mt e largo 2,51 il consuno che il noleggiatore indica va dai 25 ai 35 lt. per 100km, dovuto anche alla notevole altezza rispetto ai nostri con conseguente minor aerodinamicità, infatti è ben 3,66mt poi certamente il maggior peso e non ultimo il motore a benzina. Al ritorno vi dirò come mi sono trovato e se i mezzi americani hanno veramente qualcosa in più dei nostri di fascia alta, cosa che io non credo. Cordiali Saluti a tutti ed in particolare ad Armando alias Yuma da Marino2 >
> Ciao Marino, vedo che ci hai preso gusto ad andare negli states..... Salutoni ARMANDOid="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:40:03
Ciao Armando , ormai l'europa.....mi sta stretta [:D][:D][:D]. Quest'anno ho ricevuto un invito a matrimonio da ns. parenti e allora vista l'occasione abbiamo deciso per un coast to coast con figli al seguito, partenza da New York ed arrivo a San Francisco, con naturalmente intermezzo di cerimonia nuziale. Questa volta starò più a nord come percorso e passerò dalle parti dell'orso Yoghi. Ciao!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:49:50
quote:Originally posted by Marino2
Ciao Armando , ormai l'europa.....mi sta stretta [:D][:D][:D]. Quest'anno ho ricevuto un invito a matrimonio da ns. parenti e allora vista l'occasione abbiamo deciso per un coast to coast con figli al seguito, partenza da New York ed arrivo a San Francisco, con naturalmente intermezzo di cerimonia nuziale. Questa volta starò più a nord come percorso e passerò dalle parti dell'orso Yoghi. Ciao!!! >
> Doppi auguroni allora...id="navy">[;)][:D][^]
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 03/06/2008 alle: 19:59:07
quote:Originally posted by prat Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo >
> Ciao Il mio fa i 5Km/l percorso misto, ed fino oggi ha percorso oltre i 200.000 kilometri senza problemi (dal 1981) in giro per l'europa. Buon viaggio a tutti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:09:53
Ciao Benzina o diesel,cambio automatico o manuale, mansardato o motorhome.. Dove si stiva tutta la roba se non ci sono i garage/gavoni laterali sotto letto.?

Modificato da Prat il 04/06/2008 alle 17:55:08
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:48:09
quote:Originally posted by nuvola24
quote:Originally posted by prat Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo >
> I camper americani ed in particolare i MH non sono neanche da paragonare ai nostri costruiti con cartone pressato. Sono migliori anche dei nostri europei di alta gamma:CARTAGHO,CONCORDE,PHOENIX,EstereL. Sono costruiti in modo ingegnoso sia tecnicamente che come living. Solo una cosa mi frena all'acquisto non il prezzo,perchè un buon usato recente costa più o meno come i nostri nuovi Addirittura noi italiani siamo timorosi ad acquistarli. Le dimensioni queste mi frenano all'acquisto,penso scendere alla spiaggia della berchida con un americano. Ero in questo ponte a Marinella di Sarzana e sono arrivati 3 MH americani,a me e mia moglie che ci piace stare comodi senza disdegnare il nostro quasi quasi andiamo ad Alzano S.A. a vederli non avendo problemi di spazio per il ricovero ed avendo la patente C potrei finalmente andare in Svizzera ed in Austria nazioni a me precluse pin quanto fuori peso. Ciao Carlo Ciao Benzina o diesel,cambio automatico o manuale, mansardato o motorhome.. Dove si stiva tutta la roba se non ci sono i garage/gavoni laterali sotto letto.? Il mio fa i 5Km/l percorso misto, ed fino oggi ha percorso oltre i 200.000 kilometri senza problemi (dal 1981) in giro per l'europa. Buon viaggio a tutti
>
>
>
>
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:51:11
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by nuvola24
> I camper americani ed in particolare i MH non sono neanche da paragonare ai nostri costruiti con cartone pressato. Sono migliori anche dei nostri europei di alta gamma:CARTAGHO,CONCORDE,PHOENIX,EstereL. Sono costruiti in modo ingegnoso sia tecnicamente che come living. Solo una cosa mi frena all'acquisto non il prezzo,perchè un buon usato recente costa più o meno come i nostri nuovi Addirittura noi italiani siamo timorosi ad acquistarli. Le dimensioni queste mi frenano all'acquisto,penso scendere alla spiaggia della berchida con un americano. Ero in questo ponte a Marinella di Sarzana e sono arrivati 3 MH americani,a me e mia moglie che ci piace stare comodi senza disdegnare il nostro quasi quasi andiamo ad Alzano S.A. a vederli non avendo problemi di spazio per il ricovero ed avendo la patente C potrei finalmente andare in Svizzera ed in Austria nazioni a me precluse pin quanto fuori peso. Ciao Carlo Ciao Benzina o diesel,cambio automatico o manuale, mansardato o motorhome.. Dove si stiva tutta la roba se non ci sono i garage/gavoni laterali sotto letto.? Il mio fa i 5Km/l percorso misto, ed fino oggi ha percorso oltre i 200.000 kilometri senza problemi (dal 1981) in giro per l'europa. Buon viaggio a tutti
>
>
>
>
>
> SCUSATE SCRIVENDO VELOCE HO FATTO UN PO DI CONFUSIONE MA IL SENSO INIZIALE DI QUELLO CHE HO SCRITTO VALE. Ciao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:59:52
Non so se avete notato, ma oltre i camper o motorhome da oltre 30 piedi oltre 10 metri ce ne sono di molto interessanti anche da 27/28 piedi ovvero max 8.5 metri.... La mia domanda è: visto che hanno tutti il queen bed (lettone rasoterra centrale) dove si stivano i colli che di solito si mettono nel gavone/garage?? Possessori o conoscitori di americani rispondetemi!!!!
19
paperooga
paperooga
16/02/2006 32
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:50:42
Ancora, sui consumi: i vr americani di 8-9 mt. fanno, a seconda del motore e del cambio, dai 5 ai 7,5 km/l. Qualunque possessore di tali mezzi può confermarlo. Io personalmente ho appena dato via un mezzo mansardato del 2006 per disperazione, sul Ford da 140cv 6 marce faceva, a 115-120 dai 5,7 ai 6,8 km/l! Il Ducato consuma meno, ma come potete leggere dai post di Yuma le nostre meccaniche, oramai spremute al limite della cilindrata e pressione valvola waste-gate, non consumano affatto di meno..... E' incredibile come i luoghi comuni (cilindrata alta uguale consumi elevati)resistano nel tempo!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:00:29
Il sito del noleggiatore del camper che prenderò negli u.s.a. , un mezzo mansardato da 9 mt, indica come consumo dai 25 ai 35 lt x 100 km.Facendo una media di 30 lt. per 100 km risulta una percorrenza di poco più di 3 km con un litro di benzina verde, il che non mi pare poco rapportato ai ns. mezzi europei, tenendo anche conto delle modeste velocità permesse negli States , c'è da dire che i mezzi sono molto più pesanti dei nostri, a parte la lunghezza, sono pure più larghi e più alti dei nostri. Cordiali Saluti Marino2
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:06:33
mi inserisco nel forum salutando tutti voi ,volevo dare la mia opinione,io ho un rimor 678 e l'ho smontato tutto per metà non vi dico il sigillante che ho usato per chiutere fessure aperte all'esterno mascherate da cornici e cornicette di plastica. Ho visto un camper americano nel suo intimo e voglio dire ai costruttori italiani,andate ad imparare come si costruisce un caper che ci fate pagare scatolette di sardine a prezzi paradossali.A parità di prezzo c'è un abisso enorme nella qualità, dotazione,sicurezza,non ne voglio più sapere di prodotti italiani e europei sempre ridotti al'osso. Spero a presto di comperarne uno AMERICANO da 9 metri un camper con laCid="size6"> certo che chi si lamenta delle dimessioni impari a guidare,per i consumi sono sono analoghi io faccio 7 Km litro guidando normalmente sono felice per i posessori dei veri mezzi che si possono vantare di chiamarsi camper.un caloroso saluto a tutti voi-
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:21:46
Basta acquistare un Carthago, un Concorde , un Esterel ed altri marchi europei di alta gamma ed avrai un livello di qualità di materiali e di finiture anche superiore ai mezzi americani, certo che su mezzi costruiti da aziende che devono guardare alla concorrenza e mantenersi a livello di prezzi medio-bassi bisogna accontentarsi e chiudere un occhio su qualche magagna che certamente salterà fuori. Saluti. Marino2
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 17/06/2008 alle: 23:20:39
ti rispondo marino i mezzi che hai indicato sono belli ma non sono allo stesso livello forse si avvicina il concorde come meccanica e costruzione ma gli altri no comunque ripeto che non si deve giustificare una marchio che per il prezzo io debba acettare magane o difetti che quando reclami non ti riconoscono niente, e come tutte le aziende italiane il danno e sempre stato causato dal cliente,comunque ripeto che a parita di costi non c'è italiano e europeo che li eguaglia come qualità e tecnica costruttiva finiture e acessori con meccaniche che hanno dei margini di portata che per i nostri sono impensabili.saluti
leoleone218
leoleone218
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:05:19
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
UNA FIGATA, ragazzi..[:p][:p][:p] appena vado in pensione me ne compro uno.. mi piacciono i tipi MH (il COACHMEN MIRADA per intenderci)con un serbatoio per il gasolio da 240 litri[V][V][V], però una volta riempito e senza andare oltre una certa velocità (sono autolimitati a 122 km/h) penso che ci si fa anche 5 km/litro e di strada se ne fa abbastanza .. se poi penso che i Ford fanno poco di più..[:o)].. però... frigo enorme, forno a microonde, generatore di corrente da 5 o 6 KW, tre TV LCD (una da 5 pollici anche in bagno[;)], antenna satellitare, condizionatore da 15000btu, riscaldamento di altrettanta potenza..insomma una casa viaggiante.. e poi, nei campeggi , per aprire lo slide basta mettersi dove gli altri non ci possono o vogliono stare...tipo nei posti al sole o più disagiati ( per gli altri)[;)] io però prima o poi me lo compro[:D][:D] >
>
leoleone218
leoleone218
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:10:20
Ciao Mauri, per curiosità quando vai in pensione????? Io ho acquistato Camper Americano Mirada e purtroppo da quando ordinato a quando arrivato passati 12-18 mesi , nel frattempo sono successe cose gravi di salute in famiglia e l'utilizzo per ora è scarsissimo...........Bel mezzo e contento d'averlo comperato.........purtroppo però come stanno andando le cose penso che dovrò venderlo, se sei interessato io sono qui e mail leoleone218@yahoo.it
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 24/06/2008 alle: 16:57:32
Si al camper Americano ,non troppo grande Magari con il sistema AUSTRALIANO Che lo fa andare a GASOLIO + GPL Riducendo i consumi da 80 lt a 50 lt. su stesso percorso E con incremento del 40 % di coppia E durata del motore aumentata e garantita Andate a vedere su CAMPER ALIMENTATO A GPL DA CUCINA Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 24/06/2008 alle 21:23:29
17
laural78
laural78
14/02/2008 39
Inserito il 24/06/2008 alle: 21:40:15
quote:Originally posted by grafvot
Ragazzi, dico la mia anche io........ Siamo possessori di un Rimor 677tc. Sempre tutto bene. Ottimo su strada, benissimo d'estate, ma...........d'Inverno o se piove[:(!][:(!][:(!] Noi siamo in 4, ma sinceramente la vivibilita' e' veramente scarsa. Cominciamo a sentire il bisogno fisico di qualcosa di diverso. Sinceramente credo che tra 7.50 e 9 mt di lunghezza non ci sia poi tutta quella differenza. Ovviamente discorso a parte per i super motorhome da 12mt con garage e auto al seguito. Abbiamo addocchiato qualcosa sui 75000 euro e chissa........ P.S. per Laural78: Siete forse quelli del Camper Americano a cui ho realizzato gli adesivi per le fiancate? Nel caso e' andato tutto bene? >
> ciao...ho finalmente letto il messaggio, si siamo proprio noi, tutto ok, abbiamo poi deciso di metterle solo quelle oro, comunque tutto ok. ciao a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link