quote:Originally posted by Yuma58> Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo
quote:Originally posted by prat> Ricordati che il sottoscritto con un mezzo omologato per 65 qli e un motore di 3000 di cilindrata fa i sei e per fare i sette, devo guidare alla tassinara....id="navy">[;)][^]
Diciamo che i nostri sono più belli, sia dentro che fuori.... poi ci sono i classe A oltre 10 metri e lì direi che son più belli i loro.... Le foto che ho postato si riferiscono a turbo diesel 8v e peserà circa 75q o poco meno ... ma secondo me i 5/6 con un litro è capace di farli.... ciò che ci avvantaggia oggi sull'usato è il cambio euro dollaro, ciò che ci svantaggia è il discorso impianto elettrico 120v 60 hrz [?][?][?][?] >
>
quote:Originally posted by prat> Sai che non lo so!!! sarebbe da approfondire... io sul mio cell'ho, solo nel post. ma cell'ho, è vero che le paghi a parte, ma sono veramente una favola.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo
quote:Originally posted by prat> Ricordati che il sottoscritto con un mezzo omologato per 65 qli e un motore di 3000 di cilindrata fa i sei e per fare i sette, devo guidare alla tassinara....id="navy">[;)][^]
Diciamo che i nostri sono più belli, sia dentro che fuori.... poi ci sono i classe A oltre 10 metri e lì direi che son più belli i loro.... Le foto che ho postato si riferiscono a turbo diesel 8v e peserà circa 75q o poco meno ... ma secondo me i 5/6 con un litro è capace di farli.... ciò che ci avvantaggia oggi sull'usato è il cambio euro dollaro, ciò che ci svantaggia è il discorso impianto elettrico 120v 60 hrz [?][?][?][?] >
>
>
quote:Originally posted by Marino2> Ciao Marino, vedo che ci hai preso gusto ad andare negli states..... Salutoni ARMANDOid="navy">
Ad Agosto guiderò un RV americano lungo circa 9 mt e largo 2,51 il consuno che il noleggiatore indica va dai 25 ai 35 lt. per 100km, dovuto anche alla notevole altezza rispetto ai nostri con conseguente minor aerodinamicità, infatti è ben 3,66mt poi certamente il maggior peso e non ultimo il motore a benzina. Al ritorno vi dirò come mi sono trovato e se i mezzi americani hanno veramente qualcosa in più dei nostri di fascia alta, cosa che io non credo. Cordiali Saluti a tutti ed in particolare ad Armando alias Yuma da Marino2 >
quote:Originally posted by Marino2> Doppi auguroni allora...id="navy">[;)][:D][^]
Ciao Armando , ormai l'europa.....mi sta stretta [:D][:D][:D]. Quest'anno ho ricevuto un invito a matrimonio da ns. parenti e allora vista l'occasione abbiamo deciso per un coast to coast con figli al seguito, partenza da New York ed arrivo a San Francisco, con naturalmente intermezzo di cerimonia nuziale. Questa volta starò più a nord come percorso e passerò dalle parti dell'orso Yoghi. Ciao!!! >
quote:Originally posted by prat Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo >> Ciao Il mio fa i 5Km/l percorso misto, ed fino oggi ha percorso oltre i 200.000 kilometri senza problemi (dal 1981) in giro per l'europa. Buon viaggio a tutti
quote:Originally posted by prat>
quote:Originally posted by nuvola24>
quote:Originally posted by prat Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo >> I camper americani ed in particolare i MH non sono neanche da paragonare ai nostri costruiti con cartone pressato. Sono migliori anche dei nostri europei di alta gamma:CARTAGHO,CONCORDE,PHOENIX,EstereL. Sono costruiti in modo ingegnoso sia tecnicamente che come living. Solo una cosa mi frena all'acquisto non il prezzo,perchè un buon usato recente costa più o meno come i nostri nuovi Addirittura noi italiani siamo timorosi ad acquistarli. Le dimensioni queste mi frenano all'acquisto,penso scendere alla spiaggia della berchida con un americano. Ero in questo ponte a Marinella di Sarzana e sono arrivati 3 MH americani,a me e mia moglie che ci piace stare comodi senza disdegnare il nostro quasi quasi andiamo ad Alzano S.A. a vederli non avendo problemi di spazio per il ricovero ed avendo la patente C potrei finalmente andare in Svizzera ed in Austria nazioni a me precluse pin quanto fuori peso. Ciao Carlo Ciao Benzina o diesel,cambio automatico o manuale, mansardato o motorhome.. Dove si stiva tutta la roba se non ci sono i garage/gavoni laterali sotto letto.? Il mio fa i 5Km/l percorso misto, ed fino oggi ha percorso oltre i 200.000 kilometri senza problemi (dal 1981) in giro per l'europa. Buon viaggio a tutti
>
>
quote:Originally posted by esterel> SCUSATE SCRIVENDO VELOCE HO FATTO UN PO DI CONFUSIONE MA IL SENSO INIZIALE DI QUELLO CHE HO SCRITTO VALE. Ciao
quote:Originally posted by prat>
quote:Originally posted by nuvola24>
quote:Originally posted by prat Beh se è il 65 q hai careggiata posteriore e serbatoio gasolio maggiorati [:)] Su quello che vedi in foto il serbatoio del gasolio è da 208 litri[;)].... forse fa i 5 Km/l[|)]. .. chissà se hanno le sospensioni pneumatiche? saluti Paolo >> I camper americani ed in particolare i MH non sono neanche da paragonare ai nostri costruiti con cartone pressato. Sono migliori anche dei nostri europei di alta gamma:CARTAGHO,CONCORDE,PHOENIX,EstereL. Sono costruiti in modo ingegnoso sia tecnicamente che come living. Solo una cosa mi frena all'acquisto non il prezzo,perchè un buon usato recente costa più o meno come i nostri nuovi Addirittura noi italiani siamo timorosi ad acquistarli. Le dimensioni queste mi frenano all'acquisto,penso scendere alla spiaggia della berchida con un americano. Ero in questo ponte a Marinella di Sarzana e sono arrivati 3 MH americani,a me e mia moglie che ci piace stare comodi senza disdegnare il nostro quasi quasi andiamo ad Alzano S.A. a vederli non avendo problemi di spazio per il ricovero ed avendo la patente C potrei finalmente andare in Svizzera ed in Austria nazioni a me precluse pin quanto fuori peso. Ciao Carlo Ciao Benzina o diesel,cambio automatico o manuale, mansardato o motorhome.. Dove si stiva tutta la roba se non ci sono i garage/gavoni laterali sotto letto.? Il mio fa i 5Km/l percorso misto, ed fino oggi ha percorso oltre i 200.000 kilometri senza problemi (dal 1981) in giro per l'europa. Buon viaggio a tutti
>
>
>
quote:Originally posted by Mauri da Trieste>
UNA FIGATA, ragazzi..[:p][:p][:p] appena vado in pensione me ne compro uno.. mi piacciono i tipi MH (il COACHMEN MIRADA per intenderci)con un serbatoio per il gasolio da 240 litri[V][V][V], però una volta riempito e senza andare oltre una certa velocità (sono autolimitati a 122 km/h) penso che ci si fa anche 5 km/litro e di strada se ne fa abbastanza .. se poi penso che i Ford fanno poco di più..[:o)].. però... frigo enorme, forno a microonde, generatore di corrente da 5 o 6 KW, tre TV LCD (una da 5 pollici anche in bagno[;)], antenna satellitare, condizionatore da 15000btu, riscaldamento di altrettanta potenza..insomma una casa viaggiante.. e poi, nei campeggi , per aprire lo slide basta mettersi dove gli altri non ci possono o vogliono stare...tipo nei posti al sole o più disagiati ( per gli altri)[;)] io però prima o poi me lo compro[:D][:D] >
quote:Originally posted by grafvot> ciao...ho finalmente letto il messaggio, si siamo proprio noi, tutto ok, abbiamo poi deciso di metterle solo quelle oro, comunque tutto ok. ciao a presto
Ragazzi, dico la mia anche io........ Siamo possessori di un Rimor 677tc. Sempre tutto bene. Ottimo su strada, benissimo d'estate, ma...........d'Inverno o se piove[:(!][:(!][:(!] Noi siamo in 4, ma sinceramente la vivibilita' e' veramente scarsa. Cominciamo a sentire il bisogno fisico di qualcosa di diverso. Sinceramente credo che tra 7.50 e 9 mt di lunghezza non ci sia poi tutta quella differenza. Ovviamente discorso a parte per i super motorhome da 12mt con garage e auto al seguito. Abbiamo addocchiato qualcosa sui 75000 euro e chissa........ P.S. per Laural78: Siete forse quelli del Camper Americano a cui ho realizzato gli adesivi per le fiancate? Nel caso e' andato tutto bene? >