CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper Americano si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 106
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 24/06/2008 alle: 23:50:40
Buona sera, posseggo un motorhome americano del 1992 (vedi bacheca i nostri camper (Antonio): Lungo 8 mt. (con estensione porta moto 8,60) , largo 2,50 cilindrata 6.200 8 cilindri a V a gasolio. Consumo medio a 100 km orari 6 km con un litro cambio automatico. Qualità senza paragoni, cito gli accessori di serie più importanti: sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori, clima sulla meccanica e sulla cellula (13.500 btu) generatore a gas bicilindrico da 5 kw, doppia stufa: a gas 30.000 kal per la cellula e sulla meccanica per il preriscaldamento motore e abitacolo; finestre di vetro con canalina espelli condensa; Porta moto omologato 300 kg. Serbatoio gas da 110 Litri e serbatoio acqua da 400 litri; peso complessivo 70 quintali; Per il mio stile di vita e plenair non teme confronti con i più blasonati e costosi europei. In sintesi già 30 anni fà i mezzi americani erano avanti di vent'anni rispetto ai nostri mezzi europei; Interni in vero legno e poltrone padronali, materasso matrimoniale a molle casalingo in coda per il massimo confort. Per lo stile country: ho sostituito tutta la tappezzeria con alcantara di mio gradimento; Autonomia in sosta libera infinita: 6 Batterie per un totale di 600 ampere abbinate a due pannelli solari; Frigo casalingo da 230 litri rigorosamente a compressore; mi fermo qui perchè non basterebbe un intera pagina per elencare i pregi; sui difetti che dire: chi sceglie un camper del genere è cosciente che non può permettersi di fermarsi in città o nel parcheggio del centro: non lo facevo neanche prima con il mansardato di 6 mt; oggi mi fermo a qualche chilometro e uso lo scooter: in alternativa le bici; dimenticavo: nel gavone sotto il letto ci metto oltre a due bici straiate tutto l'occorrente per il plen air (volendo ci si può mettere un letto opzionale da una piazza e mezza per la suocera.... Un caro saluto a tutti. Antonio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/06/2008 alle: 09:29:24
X Tiffin come hai risolto il problema degli elettrodomestici a 120 v 60 Hz quando ti attacchi alla 220 v 50 Hz senza azionare il generatore? Per sospensioni pneumatiche intendi soffietti aggiuntivi o proprio la sospensione totale pneumatica al posto delle balestre: se così gran comfort!! Io sto sbirciando parecchio in proposito, ma tra i classe A (Motorhome) fino a 29/30 piedi non esiste un classico matrimoniale posteriore alto con garage all'Europea e basculante all'anteriore per avere 4 letti sempre pronti..... A me piace questo e se posteriormente avesse avuto un classico gavone/garage con sportelli laterali non avrei dubbi...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:24:40
Bellissimo e "finalmente" con : ----LE FINESTRE SEITZ---- Magari con le S5 invece che le S3 Era una pena con quelle in vetro ,in inverno ! Saluti Franco Dimenticavo,o lo avevo gia detto Ho avuto un Dodge 6000cc. 200cv. lungo 7450 per 10 anni , dal 83 al 92 e ogni tanto lo incrocio ancora , in perfette condizioni!"

Modificato da franco49tn il 25/06/2008 alle 19:13:09
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:12:15
quote:Originally posted by franco49tn
Bellissimo e "finalmente" con : ----LE FINESTRE SEITZ---- Magari con le S5 invece che le S3 Era una pena con quelle in vetro ,in inverno ! Saluti Franco >
> Bravissimo Franco stessa cosa che ha colpito anche me.... anche perchè io una finestra in vacanza l'ho persa[8D][:I]... e sai com'è .. più pezzi intercambiabili ci sono e meglio è.. anche i fari posteriori sono gli stessi dei Challenger e hai visto quanti gavoni sottoscocca? Il top sarebbe fargli un gavone laterale al posto dell'armadio in camera e mettergli un bel portamoto/biciclette! Saluti Paolo Mi piacerebbe veramente vederne uno qui in Italia per capire com'è dal vero.... se conoscete qualcuno che lo ha comprato....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Tiffin Alabama
Tiffin Alabama
03/12/2006 74
Inserito il 25/06/2008 alle: 21:46:40
quote:Originally posted by prat
X Tiffin come hai risolto il problema degli elettrodomestici a 120 v 60 Hz quando ti attacchi alla 220 v 50 Hz senza azionare il generatore? Per sospensioni pneumatiche intendi soffietti aggiuntivi o proprio la sospensione totale pneumatica al posto delle balestre: se così gran comfort!! Io sto sbirciando parecchio in proposito, ma tra i classe A (Motorhome) fino a 29/30 piedi non esiste un classico matrimoniale posteriore alto con garage all'Europea e basculante all'anteriore per avere 4 letti sempre pronti..... A me piace questo e se posteriormente avesse avuto un classico gavone/garage con sportelli laterali non avrei dubbi... >
> Eccomi; tutto l'impianto è a 220 Volt: il generatore già di serie con la predisposizione con selettore a 110/220 Volt: il frigo va a 110 volt e a 12 volt (per il mercato europeo e solo per il frigo è previsto un trasformatore da 220 a 110 volt). Per le sospensioni posteriori sono dei soffietti aggiuntivi (alle balestre) per le anteriori sospensione pneumatica. Il mio di concezione un pò vecchiotta deriva da un telaio camionistico quindi con balestre. In marcia il confort è notevole sopratutto per la silenziosità e per l'assenza assoluta di scricchiolii; La celllula in alluminio e ancorata ad un gabbia di ferro: dico bene di ferro; la scoperta mi ha sorpreso molto: infatti dovendo applicare una plafoniera aggiuntiva in bagno non sono riuscito a fare un buco con una vite da legno; dopo aver smontato il pensile con mio grande stupore ho trovato il telaio in ferro (c/a 3 cm x 4); ho rinunciato a fare il buco e lo incollata. Non commentate ma è così: provare per credere. Per quanto concerne i gavoni/garage difficilmente li troverai su quella tipologia di mezzi: si comincia ad intravedere qualcosa sui nuovi mezzi di 10 mt concepiti per il mercato Europeo. Per il letto in coda il mio in origine era con due letti separati (gran comodità): la sig.ra gradisce il matrimoniale ed eccola accontentata. Arrivederci in strada. Antonio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/06/2008 alle: 23:26:54
"(volendo ci si può mettere un letto opzionale da una piazza e mezza per la suocera" l' unico accessorio che non vorrei [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link