CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper bloccato all'estero per mancanza ricambi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
Coral
Coral
18/01/2007 1
Inserito il 07/09/2008 alle: 16:34:41
Ciao a tutti volevo avere notizie su un problema meccanico e sull'"efficienza" dell'assistenza FIAT per il Camper su Ducato 2.8 127cv del 2004. In sintesi - venerdì 29 agosto, mentre stiamo iniziando il viaggio di rientro) dalla Francia sentiamo uno strano rumore provenire dalla ruota anteriore destra, troviamo a "soli" 30km una offician FIAT "Camper Servicce" (una di quelle tanto pubblicizzate sul sito FIAT

http://www.fiatcamper.com/fca.php

) - raggiungiamo pian piano l'officina dove il meccanico, dopo aver controllato il camper, ci spiega che è il cuscinetto del semiasse (su un mezzo di 4 anni che non ha percors più di 35.000KM ?) - preventivo 350 euro, ma il pezzo non arriva prima di lunedì alle 14 - ci spostiamo in campeggio e attendiamo con pazienza lunedì - lunedì alle 15,00 il meccanico ha già smontato tutto, ma non c'è modo di sostituire il cuscinetto che si è "incastrato" nel supporto. Bisogna sostituire anche il supporto che la FIAT dice di poter consegnare "forse" per venerdì - chiamo il numero verde FIAT CAMPING CAR, spiego la situazione, mi dicono che faranno di tutto per far avere il pezzo entro giovedì (forse) - decidiamo di rientrare in aereo (siamo a 1.600 km da casa!!) - maetedì, mercoledì, giovedì passo il tempo in contatto con il meccanico e con il numero verde FIAT... il meccanico attende il pezzo di ricambio, il numero verde FIAT "non ha novità sulla mia pratica" oppue "mi farà richiamare da un collega che ha maggiori dettagli" - venerdì pomeriggio il pezzo di ricambio non è ancora arrivato, in compenso l'officina chiude per ferie, la riparazione el camper "slitta" al 20 settembre (sempre ammesso che il ricambio arrivi) Mentre aspetto con pazienza il 20 settembre mi chiedo a cosa serve il servizio assistenza FIAT, ma anche se il mio ducato sia l'unico con i cuscinetti dei semiassi costruiti in burro, poi mi viene anche in mente che in garanzia (nei primi 2 anni di vita) mi hanno sosituito un paio di volte i semiassi perchè "avivano un difetto di fabbricazione" ... ma solo a me?
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 07/09/2008 alle: 18:15:35
e prima non hai mai sentito nessun rumore? domando perchè di solito il cuscinetto prima piange e poi fa piangere
gandulla
gandulla
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 23:55:42
quello che ti posso dire e' sapendo di preciso il pezzo che ti serve vai in una concessionaria fiat verifica il numero di catalogo e vedi se ti fanno un interattivo vuol dire che tra tutte la concessionarie fiat viene verificata la disponibilita' e facendo un depannage in 24/48 ore il pezzo e' in concessionaria,altrimenti vedi se esiste non originale.se la concessionaria non puo' fornirtelo ( non originale )fatti dare il numero di catalogo (fiat 595...) e vedi in un negozio di ricambi generico,altrimenti facci sapere il numero e vedo di darti la marca di concorrenza e il relativo codice.vai logicamente in fiat con il numero di telaio,direi che da quello che dici potrebbe essere il mozzo portaruota (dove viene fissato anche il cerchione).ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link