quote:Originally posted by max71> In base alla mia esperienza rispondo punto per punto: 1) a mio avviso si. Sia quello del motore sia quello della cellula abitativa. Ovviamente se si usa in estate verso Paesi nordici diventa meno indispensabile. Quest'anno in Grecia (almeno nei campeggi) mi sono salvato grazie al condizionatore. Certamente altri diranno che non serve. Per me non è un accessorio ma ha la stessa importanza del motore. 2) Per la mia esperienza più è grande e meglio è. Occorre certamente evitare di dover fare "monta e smonta" per i letti. Con due figli (a breve avrete il secondo) dieri matrimoniale in mansarda e castello posteriore. La soluzione del matrimoniale in coda se certamente più comoda per la coppia che ci dorme rende necessario (salvo usare una delle dinette come letto "monta e smonta") che i ragazzini dormano insieme in mansarda... salvo rarissimi casi due fratellini tendono sempre a infastidirsi tra loro. Meglio ognun per se... Ovviamente secondo la mia esperienza. 3) Mai dier mai!!! Quando lo si possiede, anche tenendo conto dell'investimento, si usa in estate e in inverno (tanto ha la stufa e tutto si patisce, ma non il freddo). 4) ho avuto sia Ford gemellato sia (oggi) Fiat Ducato. Entrambi hanno difetti insiti nel tipo di trazione ed entrambi infiniti pregi. Come motorizzazioni mi sono trovato benissimo con entrambi. Sa non ha esperienza provi qualcosa in affitto soprattutto per poter capire quale tipo di disposizione interna le è più consona. Cordialmente
ciao. vorrei entrare nel mondo dei camperisti e sono alla ricerca del mio primo camper .vorrei qualche consiglio da voi avrei qualche domanda da farvi 1)in cellula e' indispensabile il clima? o si puo sopportare la calura? 2)in famiglia siamo io mia moglie G.3 anni ed uno in arrivo,un sette posti con letto a castello o matrimoniale in coda? (+ mansarda) 3)lo usero' sicuramente nei mesi estivi (raramente montagna) 4)ford o fiat? vi ringrazio anticipatamente e scusate se le domande sono troppe..[:)] >
quote:Originally posted by max71> Certamente si ma devi dotoarti di generatore di corrente. Buone cose
io sto in sicilia quindi ti lascio immaginare per quanto riguardo la cifra da spendere e sui 25.000 euro scusami ma il clima in cellula si puo usare anche in viaggio? >