CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

camper con clima?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
16
max71
max71
07/09/2006 3
Inserito il 07/09/2006 alle: 18:57:35
ciao. vorrei entrare nel mondo dei camperisti e sono alla ricerca del mio primo camper .vorrei qualche consiglio da voi avrei qualche domanda da farvi 1)in cellula e' indispensabile il clima? o si puo sopportare la calura? 2)in famiglia siamo io mia moglie G.3 anni ed uno in arrivo,un sette posti con letto a castello o matrimoniale in coda? (+ mansarda) 3)lo usero' sicuramente nei mesi estivi (raramente montagna) 4)ford o fiat? vi ringrazio anticipatamente e scusate se le domande sono troppe..[:)]
16
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/09/2006 alle: 19:07:23
Prova a cercare nei post precedenti, le opinioni sono troppo discordanti per essere valide per tutti. Alcuni ce l'hanno in cabina e non lo usano mai (soprattutto chi ha mansardati, generalmente meno caldi), altri trovano che sia giusto perchè vacanza sempre essere a contatto con il mondo esterno, quindi finestre aperte e se si suda si è in vacanza. Io ho comprato un mhome laika usato e ho fatto installare il clima sia in cabina che nella cellula: il primo lo consiglio caldamente, soprattutto se abiti nella pianura padana come me. Poi è gradevole anche entrare nel camper caldo sotto al sole, e accendere quello della cellula per rinfrescare l'ambiente, soprattutto per i bambini piccoli, m<a sicuramente il primo lo reputo più importante. L'utilizzo solamente di quello della cellula anche in viaggio porta qualche vantaggio, ma chi in cabina sente il sole non trae vantaggi sostanziali. Ciao e buona scelta. Ps tutto dipende da quanto vuoi spendere e il modello della meccanica
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 19:11:18
quote:Originally posted by max71
ciao. vorrei entrare nel mondo dei camperisti e sono alla ricerca del mio primo camper .vorrei qualche consiglio da voi avrei qualche domanda da farvi 1)in cellula e' indispensabile il clima? o si puo sopportare la calura? 2)in famiglia siamo io mia moglie G.3 anni ed uno in arrivo,un sette posti con letto a castello o matrimoniale in coda? (+ mansarda) 3)lo usero' sicuramente nei mesi estivi (raramente montagna) 4)ford o fiat? vi ringrazio anticipatamente e scusate se le domande sono troppe..[:)] >
> In base alla mia esperienza rispondo punto per punto: 1) a mio avviso si. Sia quello del motore sia quello della cellula abitativa. Ovviamente se si usa in estate verso Paesi nordici diventa meno indispensabile. Quest'anno in Grecia (almeno nei campeggi) mi sono salvato grazie al condizionatore. Certamente altri diranno che non serve. Per me non è un accessorio ma ha la stessa importanza del motore. 2) Per la mia esperienza più è grande e meglio è. Occorre certamente evitare di dover fare "monta e smonta" per i letti. Con due figli (a breve avrete il secondo) dieri matrimoniale in mansarda e castello posteriore. La soluzione del matrimoniale in coda se certamente più comoda per la coppia che ci dorme rende necessario (salvo usare una delle dinette come letto "monta e smonta") che i ragazzini dormano insieme in mansarda... salvo rarissimi casi due fratellini tendono sempre a infastidirsi tra loro. Meglio ognun per se... Ovviamente secondo la mia esperienza. 3) Mai dier mai!!! Quando lo si possiede, anche tenendo conto dell'investimento, si usa in estate e in inverno (tanto ha la stufa e tutto si patisce, ma non il freddo). 4) ho avuto sia Ford gemellato sia (oggi) Fiat Ducato. Entrambi hanno difetti insiti nel tipo di trazione ed entrambi infiniti pregi. Come motorizzazioni mi sono trovato benissimo con entrambi. Sa non ha esperienza provi qualcosa in affitto soprattutto per poter capire quale tipo di disposizione interna le è più consona. Cordialmente
16
max71
max71
07/09/2006 3
Inserito il 07/09/2006 alle: 19:11:20
io sto in sicilia quindi ti lascio immaginare per quanto riguardo la cifra da spendere e sui 25.000 euro scusami ma il clima in cellula si puo usare anche in viaggio?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/09/2006 alle: 01:19:40
quote:Originally posted by max71
io sto in sicilia quindi ti lascio immaginare per quanto riguardo la cifra da spendere e sui 25.000 euro scusami ma il clima in cellula si puo usare anche in viaggio? >
> Certamente si ma devi dotoarti di generatore di corrente. Buone cose
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.