CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper di un'amica non parte più...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 11:39:56
In risposta al messaggio di diderot del 19/05/2020 alle 09:32:34

Buongiorno, il motore 1.9 TD e' a iniezione indiretta e nella testata ha 4 candelette che servono per preriscaldare la camera di combustione al momento dell' avviamento. Se le candelette non funzionano il motore non parte
nemmeno a morire, a maggior ragione se e' anche un po' basso di compressione, cosa plausibile visto che e' del 1990 (esperienza personale). Il controllo delle candelette e' cosa abbastanza semplice e rapida e non necessita di strumenti particolari, e' in grado di farlo anche un elettrauto. Ciao e auguri Diderot  
...
probabilmente a queste temperature in spagna, il motore partirebbe ugualmente, male ma partirebbe.
però è giusto controllare anche queste , prima di fare esperimenti dannosi con l'etere.
@hunter, se la tua amica si fida di più del compagno pasticcione, lascia che si arrangino.
tu le hai dato le indicazioni, mo sono affari loro
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 20:58:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2020 alle 11:39:56

probabilmente a queste temperature in spagna, il motore partirebbe ugualmente, male ma partirebbe. però è giusto controllare anche queste , prima di fare esperimenti dannosi con l'etere. @hunter, se la tua amica si fida di più del compagno pasticcione, lascia che si arrangino. tu le hai dato le indicazioni, mo sono affari loro
Ciao...concordo con te e non insistero oltre...
gli ho.solo sconsogliato.di insistere a spruzzare intrugli nell aspirazione e di svitare gli iniettori per escludere aria e cose cosi.

Siccome al telefono è difficile capirsi e c'è pure l altro soggetto di mezzolaugh, lascio stare.

Riaggiorno il post se ripasso da li l vedo di persona come stanno le cose...(se parte un po, eventualmente per quanto e in che modo,etc).

"""Per impiegatodelvolante: nonnso se ricordi che ti scrissi di leggere sfumacchiate azzurrognole da appena acceso a freddo per 5 minuti,sul camper 2.5 td che ho preso a novembre...beh ha praticamente smesso.da solo. E non c entrano le temperature perché siamo stati in montagna con 6 gradi la notte e nemmeno li lo faceva piu."""
Chi lo sa...la quarantenalaugh, avevo messo troppo olio, a muoversi un po dopo anni fermo? Mistero... L olio era appena sopra il max ,memtre in 3mila.km è sceso appena sotto max...forse c entra?

Intanto grazie a tutti per la collaborazione!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 09:37:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2020 alle 10:29:38

Ma di che secolo era? Forse Ford Model T Io ho avuto il Transit 40 anni fa e gia bello usato, e di quel sistema neppure l ombra.
Questo è un modellino, ma era proprio così, muso rosso e porta dietro e aveva nel vano motore il contenitore del gas e nell'abitacolo una pompetta manuale, se di serie o meno non lo so, ma c'era, e a  occhio non mi sembrava una cosa messa a casaccio.
Un ces...so di camper ma dove sono andato con quello non ci sono mai più andato con nessun altro camper...
2020_05_20_07_37_241.jpg
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 12:02:17
In risposta al messaggio di domiziano del 20/05/2020 alle 09:37:42

Questo è un modellino, ma era proprio così, muso rosso e porta dietro e aveva nel vano motore il contenitore del gas e nell'abitacolo una pompetta manuale, se di serie o meno non lo so, ma c'era, e a  occhio non mi sembrava una cosa messa a casaccio. Un ces...so di camper ma dove sono andato con quello non ci sono mai più andato con nessun altro camper...
BELLISSIMO!!
Restaurato o ottimamente tenuto sarebbe eccezionale da evere adesdolaugh.
La.mia ragazza adora il muso di quei ford e di quelli un po dopo,prima del transit con musetto monovolume chr invece era orrendo secondo me.

Perché un cess?surprise

La motrice o la cellula abitativa?

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 12:04:37
In risposta al messaggio di domiziano del 20/05/2020 alle 09:37:42

Questo è un modellino, ma era proprio così, muso rosso e porta dietro e aveva nel vano motore il contenitore del gas e nell'abitacolo una pompetta manuale, se di serie o meno non lo so, ma c'era, e a  occhio non mi sembrava una cosa messa a casaccio. Un ces...so di camper ma dove sono andato con quello non ci sono mai più andato con nessun altro camper...
Beh, sai, con la trazione posteriore....wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 12:07:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/05/2020 alle 12:02:17

BELLISSIMO!! Restaurato o ottimamente tenuto sarebbe eccezionale da evere adesdo. La.mia ragazza adora il muso di quei ford e di quelli un po dopo,prima del transit con musetto monovolume chr invece era orrendo secondo me. Perché un cess? La motrice o la cellula abitativa?  
Ti sarebbe piacciuto questo che avevo a 25 anni...allestito da me.

immagine(2884).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 13:12:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/05/2020 alle 20:58:29

Ciao...concordo con te e non insistero oltre... gli ho.solo sconsogliato.di insistere a spruzzare intrugli nell aspirazione e di svitare gli iniettori per escludere aria e cose cosi. Siccome al telefono è difficile capirsi
e c'è pure l altro soggetto di mezzo, lascio stare. Riaggiorno il post se ripasso da li l vedo di persona come stanno le cose...(se parte un po, eventualmente per quanto e in che modo,etc). Per impiegatodelvolante: nonnso se ricordi che ti scrissi di leggere sfumacchiate azzurrognole da appena acceso a freddo per 5 minuti,sul camper 2.5 td che ho preso a novembre...beh ha praticamente smesso.da solo. E non c entrano le temperature perché siamo stati in montagna con 6 gradi la notte e nemmeno li lo faceva piu. Chi lo sa...la quarantena, avevo messo troppo olio, a muoversi un po dopo anni fermo? Mistero... L olio era appena sopra il max ,memtre in 3mila.km è sceso appena sotto max...forse c entra? Intanto grazie a tutti per la collaborazione!
...
si, mi ricordo, e mi ricordo che ti dissi che non era nulla di preoccupante.
meglio così se no fuma più
Silvio
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 14:27:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/05/2020 alle 12:02:17

BELLISSIMO!! Restaurato o ottimamente tenuto sarebbe eccezionale da evere adesdo. La.mia ragazza adora il muso di quei ford e di quelli un po dopo,prima del transit con musetto monovolume chr invece era orrendo secondo me. Perché un cess? La motrice o la cellula abitativa?  
Entrambi, io l'ho preso nel 90, meccanica sempre rotto, in 5 anni che l'ho tenuto rifatto mezzo,abitacolo, beh i vetri di vetro....stufa a due sole posizioni, col vento si spegneva e non aveva riaccensione, aveva il boiler tipo casa...istantaneo...farsi doccia in inverno te lo raccomando...in estate andava bene, tenevo tutto aperto e non morivo per il co2...velocità massima sui 70 all'ora, davanti non avevo mai nessuno...tutti dietro..la prima volta che sono andato a Cervinia la coda iniziava a Saint Vincent...
In compenso aveva la porta abitacolo dietro, quando andavo in aree di sosta che toccava stare molto vicini, non avevo problemi a scendere e salire....
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 15:16:44
In risposta al messaggio di domiziano del 20/05/2020 alle 14:27:13

Entrambi, io l'ho preso nel 90, meccanica sempre rotto, in 5 anni che l'ho tenuto rifatto mezzo,abitacolo, beh i vetri di vetro....stufa a due sole posizioni, col vento si spegneva e non aveva riaccensione, aveva il boiler
tipo casa...istantaneo...farsi doccia in inverno te lo raccomando...in estate andava bene, tenevo tutto aperto e non morivo per il co2...velocità massima sui 70 all'ora, davanti non avevo mai nessuno...tutti dietro..la prima volta che sono andato a Cervinia la coda iniziava a Saint Vincent... In compenso aveva la porta abitacolo dietro, quando andavo in aree di sosta che toccava stare molto vicini, non avevo problemi a scendere e salire....
...
E' stato il mio primo camper.Niente servosterzo prima cortissima 4 marce e la spia delle candelette era una resistenza che diventava rossa.Era bellissimo e mi piace tutt'ora!Mi ricordo che pagavo 600000 di bollo perchè nonostante avesse 20 anni era considerato bene di lusso.
Che bei ricordi....e come sto invecchiando,grrrrrrrrr!
Ciao Paolo
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 20:51:26
In risposta al messaggio di Paolol del 20/05/2020 alle 15:16:44

E' stato il mio primo camper.Niente servosterzo prima cortissima 4 marce e la spia delle candelette era una resistenza che diventava rossa.Era bellissimo e mi piace tutt'ora!Mi ricordo che pagavo 600000 di bollo perchè nonostante avesse 20 anni era considerato bene di lusso. Che bei ricordi....e come sto invecchiando,grrrrrrrrr! Ciao Paolo
Bravo Paolo, si 4 marce senza servosterzo, 3 posti davanti, avevano messo il superbollo, un bene di lusso, ma di lusso per i meccanici che ero sempre li...quando lo hanno tolto non lo sapevo ed ero al'ACI e la cassiera mi fa , lei è l'unico contento di pagare il bollo...
Si, bei tempi, mio figlio aveva un anno e dovevi vedere come era contento in mansarda.
Tiziano
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 20:48:10
Grazie delle info...resta molto bello anche se era "cessoso" come ditelaugh.
Concordo i vetri di vetrosmiley...solo svantaggi...
Tommaso avevo gia gia visto il tuo furgonato ...ancora piu bello!sai averlo adesso?
Sara che non avremo mai i soldi per un camper moderno ma dopo 3 mezzi di 30 anni mi sono affezionato al vintage.
Diciamo che gia dal 88/90 in poi si trovano cellule abbastanza confortevoli...poi accessoriate con un buon sistema energetico diventano camper godibikissimi.
Sicuramente il motore, minimo sindacale il 2.5td da 95 cv.
Sotto è un agonia esagerata e nemmeno il 2.5td che ho ora è un fulmine di guerralaugh,ma almeno non sento la sua fatica nel petto io come col 2.5 aspirato!
Mi piacerebbe avere un camper di 30 anni restaurato anche fuori come foss uscito di fabbrica un giorno...vedr mo..
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 20:53:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/05/2020 alle 13:12:01

si, mi ricordo, e mi ricordo che ti dissi che non era nulla di preoccupante. meglio così se no fuma più
Si...infa infnon sono andato poi dal pompista a vedere cos era...
aono solo sorpreso che ha praticamente smesso da solo...un amico mi ha detto che poteva essere una fascia un po po incastrata che si è sciolta a riusarlo in modo costante.
Meglio così.

Aggiormo il discorso amica: fatta prova svitare iniettori. Non esce niente gasolio.
Gasolio.arriva alla pompa e poi basta.
Coai dice il suo amico che ha smanettato.

Puo essere l elettrovalvola? Non credo abbia controllato questa cosa.

Secondo voi meglio andare direttamente da un pompista conosciuto? (Sull isola sono pochissimi e abbastanza cari).
Lei vorrebbe un meccanico economico e veloce ma qui c'è da mettersi le mani dei capelli ed e probabile che petda solo tempo.e soldi se riguarda la pompa e l alimentazione.
Mentre ce un pompista storico,che almeno è appunto storico e specializzato in alimentazione diesel...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 06:52:14
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/05/2020 alle 20:53:34

Si...infa infnon sono andato poi dal pompista a vedere cos era... aono solo sorpreso che ha praticamente smesso da solo...un amico mi ha detto che poteva essere una fascia un po po incastrata che si è sciolta a riusarlo
in modo costante. Meglio così. Aggiormo il discorso amica: fatta prova svitare iniettori. Non esce niente gasolio. Gasolio.arriva alla pompa e poi basta. Coai dice il suo amico che ha smanettato. Puo essere l elettrovalvola? Non credo abbia controllato questa cosa. Secondo voi meglio andare direttamente da un pompista conosciuto? (Sull isola sono pochissimi e abbastanza cari). Lei vorrebbe un meccanico economico e veloce ma qui c'è da mettersi le mani dei capelli ed e probabile che petda solo tempo.e soldi se riguarda la pompa e l alimentazione. Mentre ce un pompista storico,che almeno è appunto storico e specializzato in alimentazione diesel...
...
mi sembra che avevano già suggerito di toglierla, se non sono in grado da soli devono per forza rivolgersi ad un meccanico
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 08:15:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/05/2020 alle 20:53:34

Si...infa infnon sono andato poi dal pompista a vedere cos era... aono solo sorpreso che ha praticamente smesso da solo...un amico mi ha detto che poteva essere una fascia un po po incastrata che si è sciolta a riusarlo
in modo costante. Meglio così. Aggiormo il discorso amica: fatta prova svitare iniettori. Non esce niente gasolio. Gasolio.arriva alla pompa e poi basta. Coai dice il suo amico che ha smanettato. Puo essere l elettrovalvola? Non credo abbia controllato questa cosa. Secondo voi meglio andare direttamente da un pompista conosciuto? (Sull isola sono pochissimi e abbastanza cari). Lei vorrebbe un meccanico economico e veloce ma qui c'è da mettersi le mani dei capelli ed e probabile che petda solo tempo.e soldi se riguarda la pompa e l alimentazione. Mentre ce un pompista storico,che almeno è appunto storico e specializzato in alimentazione diesel...
...
Io non avrei dubbi, se il meccanico, reputi non sia competente, andrei dal pompisti, dal meccanico, come hai detto, rischierei di perdere tempo e soldi, inizierebbe a cambiare cose non necessarie. Anche se penso non sia così difficile capire perché non arriva gasolio 
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 13:35:54
Ragazzi, risolto. Causa incompetenza dell amico argentino, che non ha controllato le cose elettriche per prima cosa, è andata avanti giorni.
ho mandato un mio amico tecnicoelettronico italiano vhe stava li vicino.
Devo ancora chiamarlo, ma lei mi dice che nonnarrivava corrente alla pompa.
Ora siccome quella pompa e una  bosch meccanica,presumo intenda il solenoide dell elettrovalvola.
Quando sento il mio amico,mi faccio dire bene.
Nel frattempo le ha detto che ha un camper a rischio incendio date le porcate che gli ha fatto l argentino nell impianto elettrico. Mancano fusibili,cavi fini e mal fissati etc... parallelo secco senza fusibili tra bs e bm...e cose cosisurprise

In ogni caso grazie per la collaborazione!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link