CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper nuovo con ruggine sul motore che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:02:11
Salve, sto ritirando un camper nuovo su motorizzazione ducato 2300 130 cv, il motore presenta ruggine nella parte superiore dove in pratica si inseriscono le candelette, secondo voi come mi devo comportare?? lo ritiro e lo porto in fiat sperando che me lo sistemino in garanzia o pretendo dal concessionario che mi risolvano il problema prima del ritiro ??? grazie ciao

Modificato da walter66 il 03/09/2008 alle 19:05:10
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:45:56
Non fa nulla, c'era dell'acqua depositata ed ha fatto la ruggine se vuoi utilizzare la cosa per farti abbassare il prezzo......
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 03/09/2008 alle: 21:49:28
Il mio consiglio è di non ritirarlo e di mettere in forma scritta con corredata documentazione al concessionario ed in copia a Fiat la situazione chiedendo intervento immediato per il ripristino delle condizioni di normalità del prodotto acquistato. Ottimo sarebbe sospendere l'eventuale saldo del mezzo se non già completamente pagato. Auguro comunque buona fortuna. Non bisognerebbe avere fretta di ritirare il mezzo soprattutto se presenta dei difetti o vizi ma la voglia è sempre grande; solo che dopo per ogni problema è sempre necessario "combattere". Saluti
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:02:40
è un argomento di cui si è già parlato,fiat ha già fatto i richiami ,ho x mettere un carterino oppure spruzzare un antiossidante,vai da un concessionario fiat........ saluti Paolo[;)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:08:15
cavolo ho messo un argomento simile anche io.. vabbe pero io la ruggine l'ho notata sul mio mezzo, sotto non nel vano motore...li c'è la copertur e un quintale di protettivo che ci ha messo mammafiat vabbe se volete dare due consigli anche me.. cliccate qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=56927
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:17:35
Qualcuno di voi ha una email della fiat camper assistance, io non la ho trovata, volevo mandargliela per metterli al corrente e vedere cosa dicevano prima di ritirare il camper Grazie a tutti x DocHudson Ma tu con la ruggine con la fiat che hai concluso ?? ti hanno cambiato i pezzi ??? ciao
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:01:25
Con la ruggine niente, me ne sono accorto oggi Riguardo a quella che hai trovato alla base degli iniettori è dovuta alle infiltrazioni di acqua nel vano motore, alla quale io ho provveduto, con le campagne di richiamo, all'isolamento del vano motore e l'installazione della copertura testata (richiesta e pagata dal sottoscritto) Se ti fai un "cerca" nel forum trovi molti interventi, alcuni sono anche nel faidate Pero gia che il mezzo lo devi comperare, (o lo hai gia comperato?) ti conviene rompere le balle al concessionario xche probabilmente quel mezzo non ha fatto i richiami fiat..poi puoi anche rompere le balle a fiat stessa x riuscire ad ottenere (acuni ci son riusciti) la coprtura testata e il rsto dei lavori, e visto he è un 2.3 puo essere che presenti anche i soliti problemi con la retromarcia..[xx(] qui la foto della copertura e del quintale di protettivo che ha messo nonnafiat nei richiami, anzi cel'ha messo il mio meccanico camperista[;)] oltre a questo è conveniente isolare il vano motore in modo che non penetri piu l'acqua in quel modo..altrimenti con la sola copertura l'infiltrazione si ha lo stesso e presto o tardi l'acqua passa attraverso la fessura del tappo olio e finisce sotto come si nota dalla macchia di umido che c'è attorno al tappo olio... ora non c'è piu [^]

Modificato da DocHudson il 03/09/2008 alle 23:04:27
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:28:02
Io direi altre cose la tua meccanica e una costruzione 2007 nel senso la casa madre essa che sia rim...laik.... ecc hanno preso il mezzo nel 2007 e poi l'hanno allestito oltre questo ci possone essere altri richiami vedi sito fiat richiami da gennaio 2008 escono con copertura testata
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:32:25
Questo uscito dalla fiat ottobre 2007 e consegnato ad aprile 2008
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:06:49
Il mezzo e' stato consegnato da fiat a giugno 2007, ho parlato con la fiat assistenza ducato che mi ha detto di ricontattarli appena avro' le tarche che poi pensano loro a tutto. Dall'anagrafica del telaio come richiemi risultano solo il fusibile e la riprogrammazione della centralina, strano. Ciao e grazie
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:10:05
Anche a me risultavano solo due campagne, poi in officina abbiamo guardato dal loro terminale e ho fatto praticamente 6 campagne di richiamo Quasi tutte riguardavano problemi dovuti alle infiltrazioni (copertura motorino tergi, copertura centralina abs ecc ecc) poi c'era un fusibile, l'aggiornamento della centralina e qualche altra robetta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link