CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper spento passando frigo a 12v

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:53:32
Ciao a tutti. Vorrei chiedere un parere su una cosa non molto piacevole che mi è accaduta sabato mattina. Venerdi 30/6 partiamo da Torino alla volta di Marina di massa/La Spezia. Mi fermo in autogrill per la notte (Sestri L.) ed al mattino, appena imboccata l'autostrada, sento un brusco strattone e mi si spegne il camper. Si è spento anche il quadro del cruscotto e inserita la freccia per accostare, mi accorgo che non funziona. Per fortuna c'era lo spazio per accostare (con l'inerzia dell'accelerata precedente) e risco a fermarmi. Provo a spegnere e riaccedere e tutto va alla perfezione. Anche lunedi, al rientro, nessun problema. Pochi istanti prima dello spegnimento, mia moglie aveva passato il frigo a 12v ... questo potrebbe essere un indizio. Altro indizio: pochi giorni prima, mi sono fatto collegare una seconda batteria (però dei servizi) ma non dovrebbe centrare nulla. Secondo la vostra esperienza, di che cosa può essere successo? Ciao e grazie.

Modificato da andr99 il 04/06/2008 alle 14:56:25
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:26:41
Che camper hai? A me è successa la stessa cosa con un Arca su Ducato del 92, con circa 120.000Km all'attivo. Era il blocchetto dell'avviamento usurato, gli ho spruzzato dentro un pò di spray per contatti elettrici e non mi ha più dato fastidi, però per sicurezza l'ho cambiato. Ciao.
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:16:50
quote:Originally posted by jerrymouse
Che camper hai? A me è successa la stessa cosa con un Arca su Ducato del 92, con circa 120.000Km all'attivo. Era il blocchetto dell'avviamento usurato, gli ho spruzzato dentro un pò di spray per contatti elettrici e non mi ha più dato fastidi, però per sicurezza l'ho cambiato. Ciao. >
> Ho un Adria su ducato 2.8 del 2003, con circa 45000 km. Ma è sempre partito benissimo ... Ripensandoci, il frigo in viaggio utilizza il 12V della batteria dei servizi o attinge dal 12V del ducato?
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:34:45
quote:Originally posted by andr99
quote:Originally posted by jerrymouse
Che camper hai? A me è successa la stessa cosa con un Arca su Ducato del 92, con circa 120.000Km all'attivo. Era il blocchetto dell'avviamento usurato, gli ho spruzzato dentro un pò di spray per contatti elettrici e non mi ha più dato fastidi, però per sicurezza l'ho cambiato. Ciao. >
> Ho un Adria su ducato 2.8 del 2003, con circa 45000 km. Ma è sempre partito benissimo ... Ripensandoci, il frigo in viaggio utilizza il 12V della batteria dei servizi o attinge dal 12V del ducato?
>
> Stai tranquillo per le batterie,tanto è vero che sei subito ripartito quindi la causa del guasto è da cercarla altrove. Prova nei contatti dei fusibili miki.[;)]id="size5">id="blue">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:43:33
Probabilmente, quando ti hanno messo le mani per collegarti la seconda batteria servizi, hanno tolto i morsetti di quella motore e poi li hanno appoggiati senza stringerli. Oppure hanno tolto e rimesso male la massa. Controlla questo e vedrai che risolvi. Purtroppo, quando capitano guasti strani, e' sempre colpa di qualcuno che ha messo le mani in malo modo. [V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:46:02
quote:Originally posted by mauring
Probabilmente, quando ti hanno messo le mani per collegarti la seconda batteria servizi, hanno tolto i morsetti di quella motore e poi li hanno appoggiati senza stringerli. Oppure hanno tolto e rimesso male la massa. Controlla questo e vedrai che risolvi. Purtroppo, quando capitano guasti strani, e' sempre colpa di qualcuno che ha messo le mani in malo modo. [V] >
> Proverò questa soluzione. Anche io sono convinto che se qualcuno ci mette le mani, il problema è poi da ricercare su quello che ha toccato. Ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link