quote:Originally posted by jerrymouse> Ho un Adria su ducato 2.8 del 2003, con circa 45000 km. Ma è sempre partito benissimo ... Ripensandoci, il frigo in viaggio utilizza il 12V della batteria dei servizi o attinge dal 12V del ducato?
Che camper hai? A me è successa la stessa cosa con un Arca su Ducato del 92, con circa 120.000Km all'attivo. Era il blocchetto dell'avviamento usurato, gli ho spruzzato dentro un pò di spray per contatti elettrici e non mi ha più dato fastidi, però per sicurezza l'ho cambiato. Ciao. >
quote:Originally posted by andr99> Stai tranquillo per le batterie,tanto è vero che sei subito ripartito quindi la causa del guasto è da cercarla altrove. Prova nei contatti dei fusibili miki.[;)]id="size5">id="blue">
quote:Originally posted by jerrymouse> Ho un Adria su ducato 2.8 del 2003, con circa 45000 km. Ma è sempre partito benissimo ... Ripensandoci, il frigo in viaggio utilizza il 12V della batteria dei servizi o attinge dal 12V del ducato?
Che camper hai? A me è successa la stessa cosa con un Arca su Ducato del 92, con circa 120.000Km all'attivo. Era il blocchetto dell'avviamento usurato, gli ho spruzzato dentro un pò di spray per contatti elettrici e non mi ha più dato fastidi, però per sicurezza l'ho cambiato. Ciao. >
>
quote:Originally posted by mauring> Proverò questa soluzione. Anche io sono convinto che se qualcuno ci mette le mani, il problema è poi da ricercare su quello che ha toccato. Ciao e grazie
Probabilmente, quando ti hanno messo le mani per collegarti la seconda batteria servizi, hanno tolto i morsetti di quella motore e poi li hanno appoggiati senza stringerli. Oppure hanno tolto e rimesso male la massa. Controlla questo e vedrai che risolvi. Purtroppo, quando capitano guasti strani, e' sempre colpa di qualcuno che ha messo le mani in malo modo. [V] >