In risposta al messaggio di sekmo del 10/05/2025 alle 00:41:19....sapere perché è stato rifatto un motore che dovrebbe fare almeno 400-500mila km.
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un campervan (o camper puro come dicono alcuni) e ho trovato un Possl su base Ducato 2.3 jtd del 2006. So che il chilometraggio conta fino ad un certo punto, però visto che ha 300 mila chilometri(il motore è stato rifatto a 220 mila chilometri), quali sarebbero le cose più importanti da controllare e chiedere secondo voi? Grazie, Francesco
In risposta al messaggio di masivo del 10/05/2025 alle 00:59:22Non credo che quel tipo di motore superpompato in generale possa fare i Km che dici considerando sopratutto che i nostri mezzi viaggiano sempre praticamente a pieno carico, quel chilometraggio era tipico dei vecchi diesel molto più parchi nell' erogare potenza. Molto comunque dipende da come viene fatta la sua manutenzione e dal piedino del guidatore se pensa di essere sempre in gara. Se il mezzo è stato tenuto bene dovrebbe esserci tutta la storia della sua manutenzione dalla quale dedurre il motivo della revisione motore e cosa non da poco da come e da chi è stata fatta, esempio cambio e trasmissione soggetti pure loro ad usura come stanno. Solo con una chiara cronistoria comprerei dopo ispezione quel veicolo.
....sapere perché è stato rifatto un motore che dovrebbe fare almeno 400-500mila km. Cosa hanno rifatto oltre il motore, cioè come sono messi: cambio, frizione, alberi e giunti, cuscinetti anteriori, freni, cinghia distr....insomma come sta il resto della meccanica.
In risposta al messaggio di sekmo del 10/05/2025 alle 16:19:21Ducato 244 o Ducato 250?
Grazie a tutti per le risposte! Voi quanto offrireste se fosse messo bene sia meccanicamente che esteticamente?
In risposta al messaggio di sekmo del 10/05/2025 alle 16:19:21Buonasera ;
Grazie a tutti per le risposte! Voi quanto offrireste se fosse messo bene sia meccanicamente che esteticamente?
In risposta al messaggio di Rascal del 10/05/2025 alle 10:08:25Stiamo parlando del primo 2300 JTD 110 cv, Ti assicuro che i corrieri superavano tranquillamente i 400mila km.
Non credo che quel tipo di motore superpompato in generale possa fare i Km che dici considerando sopratutto che i nostri mezzi viaggiano sempre praticamente a pieno carico, quel chilometraggio era tipico dei vecchi dieselmolto più parchi nell' erogare potenza. Molto comunque dipende da come viene fatta la sua manutenzione e dal piedino del guidatore se pensa di essere sempre in gara. Se il mezzo è stato tenuto bene dovrebbe esserci tutta la storia della sua manutenzione dalla quale dedurre il motivo della revisione motore e cosa non da poco da come e da chi è stata fatta, esempio cambio e trasmissione soggetti pure loro ad usura come stanno. Solo con una chiara cronistoria comprerei dopo ispezione quel veicolo.
In risposta al messaggio di sekmo del 10/05/2025 alle 16:19:21Esteticamente può essere, ma un mezzo con 300mila km è impossibile sia messo bene meccanicamente.
In risposta al messaggio di sekmo del 10/05/2025 alle 00:41:19I mezzi moderni sono progettati per il massimo risparmio, nessuno produce più un mezzo con un motore che dura 250.000 Km e con le sospensioni (e tutto il resto) che ne durano un milione.
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un campervan (o camper puro come dicono alcuni) e ho trovato un Possl su base Ducato 2.3 jtd del 2006. So che il chilometraggio conta fino ad un certo punto, però visto che ha 300 mila chilometri(il motore è stato rifatto a 220 mila chilometri), quali sarebbero le cose più importanti da controllare e chiedere secondo voi? Grazie, Francesco
http://www.m48.it