CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

canale cerchio lega?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:27:05
il mio camper monta gomme da 15 e' un ducato 127 cv,se devo mettere dei cerchi in lega,il 6,5 e' corretto/maggiorato??Infine si puo' capire se veramente c'è o meno un risparmio del peso?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:46:13
gurda da quanto è il canale del tuo e prendilo uguale secodo me non risparmi piu' di 20 kg su 4 cerchi. cosa monta 205-215? di solito su quelle misure il canale è da 6 o 6,5
tuono
tuono
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 14:49:08
quote:Originally posted by carlomario
gurda da quanto è il canale del tuo e prendilo uguale secodo me non risparmi piu' di 20 kg su 4 cerchi. cosa monta 205-215? di solito su quelle misure il canale è da 6 o 6,5 >
> originale monta canale da 6". se vuoi i cerchi in lega prendili con canale da 6,5",otterrai un miglioramento della stabilita'. controlla il dato "ET". e' la misura che permette di spostare verso l'esterno il profilo del cerchio. ATTENZIONE alla misura. prendere bene la misura dello spazio disponibile sul passaruota posteriore. non sempre e' possibile allargare la carreggiata post.. sul mio di spazio disp. a volonta',mentre su un mod. di challenger di un mio amico(non ricordo il modello),l'allestitore ha costruito i passaruota cosi' vicini alle ruote che non si poteva fare niente. saluti TUONO
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:44:27
quote:Originally posted by tuono
gurda da quanto è il canale del tuo e prendilo uguale secodo me non risparmi piu' di 20 kg su 4 cerchi. cosa monta 205-215? di solito su quelle misure il canale è da 6 o 6,5 >
> originale monta canale da 6". se vuoi i cerchi in lega prendili con canale da 6,5",otterrai un miglioramento della stabilita'. controlla il dato "ET". e' la misura che permette di spostare verso l'esterno il profilo del cerchio. ATTENZIONE alla misura. prendere bene la misura dello spazio disponibile sul passaruota posteriore. non sempre e' possibile allargare la carreggiata post.. sul mio di spazio disp. a volonta',mentre su un mod. di challenger di un mio amico(non ricordo il modello),l'allestitore ha costruito i passaruota cosi' vicini alle ruote che non si poteva fare niente. saluti TUONO
>
> et è offset?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:44:35
grazie ragazzi. Il mio miller soffre esteticamente per le ruotine che ci sono di serie per questo sarei intenzionato.....certo pero' che spendere 400 euro x 4 cerchi....un po' mi secca, diverso e' se risparmiassi peso e con la carreggiata stabilita'....ma a parte i top di alessio o mi pare di capire il florida che esiste?Secondo voi i cerchi quasi nuovi d'acciaio e 4 copricerchi su ebay a quanto li potrei vendere?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:53:44
grazie ragazzi. Il mio miller soffre esteticamente per le ruotine che ci sono di serie per questo sarei intenzionato.....certo pero' che spendere 400 euro x 4 cerchi....un po' mi secca, diverso e' se risparmiassi peso e con la carreggiata stabilita'....ma a parte i top di alessio o mi pare di capire il florida che esiste?Secondo voi i cerchi quasi nuovi d'acciaio e 4 copricerchi su ebay a quanto li potrei vendere?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:16:22
Devi affrettarti a vendere i cerchi in lamiera qualcuno magari li cerca per fare un treno di invernali, controlla tu stesso su ebay se ci sono cerchi del ducato e che prezzo raggiungono, attento pero che prmai è di moda oscurare i nik degli offerenti questa pratica significa in breve che il venditore ha amici che sostengono il prezzo cosa che comunque difficilmente poi sfocia in una vendita reale ma sicuramente potrebbe darti un'idea distorta del valore.Io personalmente ho preferito cercare un gommista che tratta l'usato e mi ha comprato cash le ruote complete gomme del 2001 e cerchi con 30000 km ho ricavato 180 euro meglio che niente, se sei di torino in privato ti dico dove andare. Sui cerchi in lega risparmi al max 20 kg di peso, ma meglio che aggiungerli magari con i distanziali e spendendo sempre quasi 400 euro. controlla bene il passaruota specie il post (non limitarti al'est. ma controlla proprio sotto il pianale) se prendi cerchi con valore di Et (offset) minore (carreggiata più larga), saluti
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:54:27
grazie se a qualcuno interessa io li vendo...ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 08:48:11
quote:Originally posted by tuono
>
> et è offset?
>
> se non mi sbaglio si'. sul cerchio oltre alla misura del canale,il diametro in pollici trovi anche et affiancato da un numero a 2 cifre.,penso si chiami offset,alle volte ci si abitua a chiamare con nomi differenti. fai la sottrazione del valore del nuovo cerchio con quello vecchio e ti viene fuopri la misura dello spostamento verso l'esterno o interno,dipende dal cerchio. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link