CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Caricabatteria in dotazione guasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 16/09/2006 alle: 17:45:32
Salute a tutti. Volevo un consiglio da chi si è trovato nella mia situazione: il caricabatteria standard in dotazione, quello sotto il sedile di guida (ho un Autoroller 2 del 2004), dopo 1/2 ora che è attaccato al 220V, smette di erogare il 13.8VDC che serve a tenere in carica la BS. Me ne sono accorto questa estate, nel campeggio in cui mi sono fermato 2 settimane per motivi che non sto a spiegare. Per tamponare il tutto ho comprato un caricabatteria per auto, dimensionato alla taglia della BS (100AH). Al ritorno, ho smontato il caricabatteria e mi sono accorto che il trasformatore che c'è in ingresso, quello che alimenta il ponte a diodi, dopo qualche tempo che è alimentato, non eroga più tensione in uscita. E' un trasformatore annegato in resina, con all'interno una termocoppia che taglia l'uscita in caso di surriscaldamento (nel mio caso lo fa anche a freddo). Il consiglio che voglio chiedervi è questo: ho contattato il costruttore del caricabatteria e, dopo avermi detto che il trasformatore lo costruiscono loro, mi propone la riparazione del caricabatteria a 80€(!), oppure solo il pezzo a 40€(!!!). Dato che il caricabatteria che le case montano standard sui mezzi come il mio, entry-level, non è il massimo (ho già sostituito la BS originaria perchè non teneva più la carica), mi conviene farlo riparare o passare, anche se con maggior spesa, a un caricabatteria come il Power Service? Grazie a tutti coloro che risponderanno. Buoni KM a tutti, Elio

Modificato da elio56 il 16/09/2006 alle 18:26:21
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 20:15:58
Il power service non è un caricabatteria 220V, bensì un dispositivo che eleva la tensione in uscita dall'alternatore, portandola a vlaori più adatti alla carica di batterie usate per scopi non automobilistici; stessa cosa il booster magnum. Se fossi in te cercherei di trovare sul mercato un trasformatore che si adatta al sistema e lo monterei al posto dell'originale. Naturalmente devi vedere la compatibilità di potenza e dimensioni, nonchè il prezzo, poichè se lo comperi per es, a 35 euro, ti conviene prendere l'originale a 40. Se il mezzo però è in garanzia, potrai avere la riparazione gratuita direttamente presso il concessionario. Per sapere le caratteristiche del trasformatore (potenza e tensione d'uscita), vedi se ci sono scritte sopra. La sostituzione del componente non dovrebbe essere complicata, trattandosi di elemento normalmente fissato con viti e quasi sempre con contatti in entrata ed uscita del tipo faston.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/09/2006 alle: 23:26:03
per un trasformatore da 100/150VA e' normale spendere anche 30/40Euri, quindi ti conviene prendere l'originale Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link