quote:Originally posted by lalli> si sono un'ottusa che sta cercando di acquistare un primo camper, grazie per la delicatezza [/quote] scusa lalli ma hhh333 a scritto"...secondo me bisogna essere abbastanza ottusi nel non vedere la differenza tra un mezzo sea e un trigano per parlare di marchi economici, ovvio che è tutto regolare e omologato, saluti" mentre tu riporti"... sei abbastanza ottuso nel non vedere la differenza tra un mezzo sea e un trigano per parlare di marchi economici, ovvio che è tutto regolare e omologato, saluti"id="red">, scusa ma il senso della frase è leggermente diverso, forse hhh333 faceva un discorso in generale e non riferito, forse, alla tua poca attenzione verso certi particalari, così almeno la interpetro io. Non conosco nessuno dei due ho voluto solo smorzare una eventuale polemica che magari poteva nascere da un equivoco. saluti
sei abbastanza ottuso nel non vedere la differenza tra un mezzo sea e un trigano per parlare di marchi economici, ovvio che è tutto regolare e omologato, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Tutto regolare ed omologato nel momento in cui nasce così il mezzo ovviamente. Non è possibile farlo DOPO aver omologato il mezzo con il telaio diverso e quindi carreggiata diversa. Mi pare di aver visto anche altri mezzi non Trigano con la carreggiata allargata (ma non mi vorrei sbagliare). Di sicuro SEA no. Dovrebbe arrivare anche il Transit, ma non ricordo dove l'ho letto...
Si tratta del telaio extended che mi pare anche più largo (carreggiata post) di Alko, secondo me bisogna essere abbastanza ottusi nel non vedere la differenza tra un mezzo sea e un trigano per parlare di marchi economici, ovvio che è tutto regolare e omologato, saluti >
quote:Originally posted by lalli> ciao lalli ti ha risposto in modo esaustivo obaoba ciao
miliusc, potresti gentilmente dirmi le differenze tra i mezzi dei due gruppi? sinceramente sono al primo acquisto e la decisione non è semplice grazie ancora >
quote:Originally posted by obaoba> Confermo e ti dico di più Inovo design ha disegnato il nuovo Ducato , la Trigano ha fatto progettare alla Inovo design il Pegaso della Roller Team e il Mizar della CI
Trigano ha l'esclusiva della carreggiata allargata avendo collaborato alla realizzazione.....e quindi tutti i marchi del gruppo Trigano! >
quote:Originally posted by gippi> Credimi ... se parli così è perche non l'hai mai provato
Il telaio Ducato extended e Ducato standard sono identici, l'unica differenza è il ponte posteriore, che nel primo caso ha carreggiata allargata a 1980 mm., detta maggiorazione si ottiene allungando in fase di costruzione del ponte posteriore, l'interasse, fra attacco balestre/ammortizzatori e mozzo/ruota di circa dieci centimetri per parte, rispetto al ponte standard, l'opzione extended, è a listino Fiat al prezzo di 110,00 euro + IVA. Il fatto che ci sono allestitori che lo adottano ed altri no, è solo per scelta commerciale di ogni singola casa. Secondo me, vista la costruzione di detto ponte, non vedo vantaggi in tenuta strada, l'unica cosa forse un colpo d'occhio migliore, pero' attenti ai cordoli. Saluti gippi >
quote:soundmachine Posted - 13/02/2008 : 17:58:59 -------------------------------------------------------------------- Credimi ... se parli così è perche non l'hai mai provato >> Provato entrambi le soluzioni, su veicoli abbastanza simili, Elnagh e CI, la mia è senz'altro una opinione personale, ma non ho trovato nel comportamento dinamico dei mezzi differenze sostanziali, anzi, nel misto stretto, metterei un punto a favore dell'Elnagh (carreggiata standard). saluti gippi