CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

carterino ducato 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:53:24
carterino ducato 3000 sopra la testa Il problema di tutti come me che anno un mezzo ducato anno 2008 oltre carterino, ci sono alri accessori occorrenti per montarlo?. oltre la spruzzatina di silicone che ti fà la fiat sugli iniettori. ho se qualcuno a fatto delle modifiche in merito al l'acqua dentro il cofano con foto. [;)]grazie mille come sempre
19
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:11:08
Ciao, come saprai Ducato,Jumper e Boxer sono fratelli, ti posso dire che per quanto riguarda Citroen il codice del coperchio che dici tu è 0137E7 e il relativo supporto è 0137E8, non conosco i codici Fiat però basta che tu ti rivolga ad un concessionario Citroen e ti fai ordinare i particolari che ti ho indicato. Attenzione però: per eliminare l'acqua sul motore non basta montare quel carter, c'è da fare una modifica alla griglia parabrezza che a seconda del numero di telaio del veicolo deve essere eseguita in tre diversi modi...[;)]
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:20:46
Telefona in Fiat reclama che vuoi il coperchio...a me hanno accettato il reclamo e lo montano senza costi aggiuntivi. Il ducato è del 2007![:)]
17
Bobendixen
Bobendixen
26/10/2008 65
Inserito il 21/01/2009 alle: 23:59:03
ciao, rivolgiti tranquillamente all'assistenza fiat, se ti fanno problemi dì dei forum in cui hai letto che a tutti è stato ordinato il pezzo e montato in garanzia,a me è arrivato oggi e sabato porto il camper per farlo montare, ricordati di portare il libretto del mezzo oppure il numero del telaio. Saluti
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/01/2009 alle: 00:02:32
Ciao, a me lo hanno fatto pagare sti f.....ni. Poi si lamentano che non compri made in Italy. Cordialmente claudiomare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:08:35
ducato 2300 del 07/2008 montato a dicembre in garanzia e relativa spruzzata di silicone sugli iniettori fatto due mesi prima.
16
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 22/01/2009 alle: 20:27:09
Ciao A tutti, a me il call center fiat(minuscolo)non mi ha dato il numero prodotto,e in ++ ha detto che il vostro citato carterino è esclusivamente a pagamento.. Ora ditemi con quale operatrice avete parlato.. AHHHH..concessionario,non sà neanche dell'esistenza del pezzo.. Buone partenze..
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:19:37
Concordo con bobo67, con me sia il concessionario che il numero verde sono caduti dalle nuvole. Ho deciso alla fine che comprerò in Citroen (appena esco da garanzia) il necessario tanto il Ducato è identico al Jumper e per non dare altri soldi in Fiat . . .
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 23/01/2009 alle: 20:30:40
Fate bene: è normale che poi non vi dobbiate lamentare con le case se fanno due trattamenti diversi. E' anche normale che le case, di qualunque nome si tratti, cerchino di risparmiare. Io come tanti altri, invece di sparlare di quella o quell'altra fabbrica, abbiamo insistito con chi ha preso i soldi e, con pazienza, alla fine non abbiamo speso una lira per tale modifica. A voi la decisione.
16
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 23/01/2009 alle: 20:45:44
Ciao,ho "novità" sul benedetto carterino....: Dopo ennesima telefonata al call center,mi viene garantito che esiste pezzo e, se si ritiene necessario, viene passato in garanzia,ma il capo officina(tra l'altro,risaputo un tecnico ottimo e molto aggiornato)sostiene che non esiste nulla x il 120-130cv.Esiste solo x la versione da 100,xchè è un motore Ford,e loro hanno proveduto(visto le infiltrazioni del parabrezza).. Oppure,sostiene di montare accessorio Peugeot,loro(chissà xchè)lo hanno..? A voi sentenza...???? Ciao
cuart1
cuart1
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 11:49:55
quote:Originally posted by bobo67
Ciao,ho "novità" sul benedetto carterino....: Dopo ennesima telefonata al call center,mi viene garantito che esiste pezzo e, se si ritiene necessario, viene passato in garanzia,ma il capo officina(tra l'altro,risaputo un tecnico ottimo e molto aggiornato)sostiene che non esiste nulla x il 120-130cv.Esiste solo x la versione da 100,xchè è un motore Ford,e loro hanno proveduto(visto le infiltrazioni del parabrezza).. Oppure,sostiene di montare accessorio Peugeot,loro(chissà xchè)lo hanno..? A voi sentenza...???? Ciao >
> Io so solo che ho preso il mio Rapido su Ducato 2,3 a gennaio 2008 e di serie c'era installato il benedetto carterino! Il capo officina che dichiara una cosa del genere mi sa che non è andato a vedere bene sul CD ricambi !!
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 24/01/2009 alle: 20:23:40
Ha ragione il tuo "capo officina", poichè lui non lavora in officina Fiat. Per cui vai in una officina Fiat meno blasonata come quella in cui sono andato io e tanti altri che abbiamo un 160, ragion per cui non esiste solo per il 100. Comunque segui la strada con molta pazienza ed arriverai a dama anche tu.
16
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 24/01/2009 alle: 21:12:44
ciao Raga,oggi sono andato dal mio amico che ha una grossa concessionaria camper a Monza,e mi ha fatto,GENTILMENTE, vedere i camper di nuovissima produzione su 2.3,ed è evidente la presenza del carter. Esso è installato fra la testa motore e e il tappo olio motore.. Ma xchè il mio concessionario Fiat non lo trova... Pensate che stamane con -2 non sono riuscito x l'ennesima volta a partire a 4 cilindri...Partiva a tre...Anzi è già tanto che non è partito a due come il mio 848... Settimana l'altra ho coperto con della stagnola il rail degl'iniettori ed il mezzo partiva regolarmente..Il capo officina, dopo aver io sostenuto di volermi arrangiare da solo con un foglio di lamiera tagliata al laser x oviare all'inconveniente, mi ha consigliato di non eseguire nulla,pena esclusione da garanzia casa madre.. Farò un accordo speciale con Domopak x fornitura di pellicola stagnola...a vita... MA FIAT E' ITALIANA O CINESE... Ci è,o ci fà???????
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:45:39
ho letto il probblema del carter e ho telefonato al numero verde.Mi hanno indirizzato in un concessionario fiat dove lo hanno istallato.il numero verde in un primo momento mi informava che eta a pagamento,alle mie rimostranze diceva che sapevano dell'incoveniente di andare ad applicarlo gratuitamente 'e se cerano dei probblemi con l'officina,di far telefonare al numero verde che risolvevano il tutto.riguardo a chi l'ha pagato,è successo anche a me con l'autovettura del gruppo fiat e telefonato al numero verde mi hanno restituito i soldi.vorrei informare di stare attenti alla guarnizione del vetro anteriore,per intenderci quella che l'appendice va a finire con il bordo in plastica nel vano motore,si deforma facilmente e si distanzia dal vetro.io l'ho cambiata già 2 volte in garanzia ,il carrozziere fiat dice che succede spesso per via del serraggio delle viti errato.ciao
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:00:04
quote:Originally posted by raf59
ho letto il probblema del carter e ho telefonato al numero verde.Mi hanno indirizzato in un concessionario fiat dove lo hanno istallato.il numero verde in un primo momento mi informava che eta a pagamento,alle mie rimostranze diceva che sapevano dell'incoveniente di andare ad applicarlo gratuitamente 'e se cerano dei probblemi con l'officina,di far telefonare al numero verde che risolvevano il tutto.riguardo a chi l'ha pagato,è successo anche a me con l'autovettura del gruppo fiat e telefonato al numero verde mi hanno restituito i soldi.vorrei informare di stare attenti alla guarnizione del vetro anteriore,per intenderci quella che l'appendice va a finire con il bordo in plastica nel vano motore,si deforma facilmente e si distanzia dal vetro.io l'ho cambiata già 2 volte in garanzia ,il carrozziere fiat dice che succede spesso per via del serraggio delle viti errato.ciao >
> Per favore mi puoi spiegare meglio la posizione della guarnizione vetro che hai cambiato... magari con una foto. Grazie......
petti1
petti1
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:53:17
Ma questo problema del carterino ce anche sui 3.000 immatricolati dicembre 2008 ? (cambio automatico) Saluti Petti1
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:51:48
Nel mio immatricolato ottobre 2008 il carterino c'è...saluti.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12427
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:46:40
In data odierna sono stato ricontattato dalla gentile sig.ra (o sig.ina)dell'assistenza FIAT CAMPER, che mi ha comunicato che sul mio Ducato 3000 verrà installato gratuitamente il carterino. Il mezzo è stato immatricolato a fine marzo 2007. Questa si che è serietà.
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:32:39
dunque,riepilogando.il mio160 ducato del novembre 2008, il vetro anteriore è fissato alla carrozzeria da una guarnizione di gomma nera. la parte inferiore della guarnizione,per intenderci quella che sta sopra i getti per lavare il vetro è con un finale in plastica che se viene serrato male deforma la guarnizione.le foto ancora non riesco a mandarle,"imparerò"comunque ti metti da un lato e la osservi e se non tocca più col vetro lo vedi subito.ciao
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:22:07
Grazie mille. Ora ho capito perfettamente e farò la verifica.. A proposito del carterino, Fiat dice che è a pagamento, ma se insistete ve lo passano in garanzia... Potete anche lanciare l'idea di ritirarlo personalmente da un rivenditore ricambi ufficiale Fiat, e montarlo personalmente.... a volte il costo per la mano d'opera supera il valore dell'oggetto... e così è meglio anche per loro.
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 31/01/2009 alle: 14:06:35
ho assistito al montaggio carter motore,il meccanico non sapeva dove avvitare le staffe,e cosi ha dovuto chiedere istruzioni anche lui in fiat.totale dalle h 08 alle h 1830.penso che chi non l'ha mai visto fare è un pò difficile sapere dove attaccarlo.cioa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link