quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Entrambe, solo che la possibilità che la catena si rompa é alquanto remota e non necessita di una specifica manutenzione ma solo una verifica appunto a 250.000km, ma ti dirò che in ditta abbiamo furgoni che sono prossimi ai 400.000km e viaggiano ancora con la catena originale. La cinghia di distribuzione al contrario essendo in linea di massima molto simile per caratteristiche costruttive alle cinghie in gomma che azionano l'alternatore la pompa dell'acqua e l'eventuale climatizzatore, sono come queste ultime soggette ad un'usura ben maggiore e pertanto vanno sostituite con le scadenze già dette. Essenziale é essere a conoscenza della soluzione adottata nel motore del proprio mezzo ed eseguire le manutenzioni necessarie alle scadenze previste.
Ora la confusione è totale premesso (ma si era già capito) che di meccanica ne sò poco, ma quell'organo che se si rompe fà dei danni notevoli al motore cos'è la cinghia o la catena? Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao Dani, con il mio precedente S.BRIG su meccanica Ford alla concessionaria Welles di C.so Venezia a Verona per il tagliando dei 40.000 km ricordo che ho speso circa sui 182,00€. Mentre con quello che ho adesso da un anno con 11.000km per cambio olio filtri e additivo per il gasolio ho speso propio la settimana scorsa 142,00€. per quanto riguarda la caena di distribuzione è meglio non lesinare a farla altrimenti sono guai seri.anche con il cambio olio io su consigli del capo officina cambio l'olio ogni 5/6.000km ed al tagliando sucessivo olio e filtri ,perchè la lubrifcazione e la vita del motore Ciao e buoni viaggi Lory
Per la precisione il mio é un 137/350, ma non dovrebbe essere diverso nemmeno per il 125/350 se si tratta del motore da 2400cc. [/quote Ciao, ma non ti sembrano tanti 250.000 km per controllare la catena distribuzione?, sulla mia AUDI A4 me la hanno sostituita a 120.000 km.. Cosa hai speso per il tagliando dei 40.000 km? Grazie ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao Lory, deduco che tù sia di Verona, anch'io ho appena fatto il tagliando dei 40.000 presso la stessa concessionaria nella nuova sede di Via Torricelli in ZAI, ma il costo è stato di € 320!E si che l'elenco della fattura parla solo di olio - filtro olio - filtro gasolio - filtro aria - ecc. ecc.. Si vede che la sede nuova deve essere ancora pagata! Grazie per le risposte e ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> [/quote] Ciao Dani si sono di Verona e precisamente della zona est B. Venezia mi sembra che il prezzo ce la Ford ti ha chiesto sia un pò ecessivo, e non credo neanche che in cosi poco tempo il prezzo di un tagliando possa quasi radoppiare prova a chiedee alla Ford di C.so Venezia quanto è il costo per un cambio olio + filtri. Ciao LOry
[Lory >