CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

catena distribuzione su Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:37:24
Ciao a tutti, qualcuno mi sà dire a quanti km si cambia la catena distribuzione su Ford Transit 125-350 mod. 2003? Sento che la sua rottura provoca seri guai quindi è l'unico particolare che mi preoccupa. Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:50:11
Avevo posto la stessa domanda all'ultimo tagliando in officina prima della scadenza della garanzia, il meccanico mi rispose che la prima verifica era da effettuare a 250.000 km per controllare lo stato di usura della catena e sopratutto del tendicatena. Per la precisione il mio é un 137/350, ma non dovrebbe essere diverso nemmeno per il 125/350 se si tratta del motore da 2400cc.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:44:45
Per la precisione il mio é un 137/350, ma non dovrebbe essere diverso nemmeno per il 125/350 se si tratta del motore da 2400cc. [/quote Ciao, ma non ti sembrano tanti 250.000 km per controllare la catena distribuzione?, sulla mia AUDI A4 me la hanno sostituita a 120.000 km.. Cosa hai speso per il tagliando dei 40.000 km? Grazie ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:02:14
con la catena puoi fare anche 400000km e non cambiarla te lo dico xche vendo auto poi l'audi ha la cinghia che ogni 100000km...invece le bmw che hanno la catena non la cambiano mai...vai tranquillo...
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:33:30
Sul mio Transit, 190 del 2000, che fino ad oggi ha fatto 60.000 km, l'officina Ford mi ha detto che avrei già dovuto farla controllare. Secondo loro è da verificare dopo 6/7 anni oppure 50.000 km. Saluti. Nicola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:41:09
Cerchiamo di non fare confusione, un conto é la catena di distribuzione un'altro é la cinghia di distribuzione. La prima come dice il nome essendo una catena ha una aspettativa di vita che praticamente, salvo imprevisti, é pari alla vita del motore. La seconda essendo in gomma o materiali sintetici é un elemento di usura che va sostituito ogni max 5/6 anni o ai chilometraggi previsti a seconda di quale evento si verifica per primo.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:43:35
Ora la confusione è totale premesso (ma si era già capito) che di meccanica ne sò poco, ma quell'organo che se si rompe fà dei danni notevoli al motore cos'è la cinghia o la catena? Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
anniversary
anniversary
23/09/2008 9
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:21:54
ciao sono un motorista di professione la catena e veramente difficile che si rompa,puo anche accadere ma e molto raro. Di solito adesso sono garantite 250.000km l'unico inconveniente rispetto la cinghia e che nel tempo viene rumorosa saluti alla prossima
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:38:43
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Ora la confusione è totale premesso (ma si era già capito) che di meccanica ne sò poco, ma quell'organo che se si rompe fà dei danni notevoli al motore cos'è la cinghia o la catena? Grazie Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> >
> Entrambe, solo che la possibilità che la catena si rompa é alquanto remota e non necessita di una specifica manutenzione ma solo una verifica appunto a 250.000km, ma ti dirò che in ditta abbiamo furgoni che sono prossimi ai 400.000km e viaggiano ancora con la catena originale. La cinghia di distribuzione al contrario essendo in linea di massima molto simile per caratteristiche costruttive alle cinghie in gomma che azionano l'alternatore la pompa dell'acqua e l'eventuale climatizzatore, sono come queste ultime soggette ad un'usura ben maggiore e pertanto vanno sostituite con le scadenze già dette. Essenziale é essere a conoscenza della soluzione adottata nel motore del proprio mezzo ed eseguire le manutenzioni necessarie alle scadenze previste.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:38:47
Ciao a tutti , facciamo un pò di chiarezza , sui motori con distribuzione comandata da cinghia dentata la sua sostituzione va effettuata circa ogni 120000hm ( alcuni motori moderni anche oltre)invece su motori con distribuzione comandata a catena il CONTROLLO( ma quando si controlla è meglio sostituirla )è consigliato a 250000 hm, in caso di rottura in entrambi i casi si danneggia il motore. Sui transit costruiti tra il 2005 ed il 2006 per la precisione in uno stabilimento turco fu montato un tendicatena che si e rivelato difettoso e qualche catena si ruppe con conseguenti danneggiamenti al motore, causa questo inconveniente la ford richiamò i mezzi costruiti in quel lasso di tempo e in quello stabilimento ed intervenne con la sostituzione del tendicatena difettoso in garanzia( questo è il motivo delle rotture della catena della distribuzione)
paridela53
paridela53
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:54:55
Per la precisione il mio é un 137/350, ma non dovrebbe essere diverso nemmeno per il 125/350 se si tratta del motore da 2400cc. [/quote Ciao, ma non ti sembrano tanti 250.000 km per controllare la catena distribuzione?, sulla mia AUDI A4 me la hanno sostituita a 120.000 km.. Cosa hai speso per il tagliando dei 40.000 km? Grazie ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> >
> Ciao Dani, con il mio precedente S.BRIG su meccanica Ford alla concessionaria Welles di C.so Venezia a Verona per il tagliando dei 40.000 km ricordo che ho speso circa sui 182,00€. Mentre con quello che ho adesso da un anno con 11.000km per cambio olio filtri e additivo per il gasolio ho speso propio la settimana scorsa 142,00€. per quanto riguarda la caena di distribuzione è meglio non lesinare a farla altrimenti sono guai seri.anche con il cambio olio io su consigli del capo officina cambio l'olio ogni 5/6.000km ed al tagliando sucessivo olio e filtri ,perchè la lubrifcazione e la vita del motore Ciao e buoni viaggi Lory
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/09/2008 alle: 17:02:55
[Lory [/quote] Ciao Lory, deduco che tù sia di Verona, anch'io ho appena fatto il tagliando dei 40.000 presso la stessa concessionaria nella nuova sede di Via Torricelli in ZAI, ma il costo è stato di € 320!E si che l'elenco della fattura parla solo di olio - filtro olio - filtro gasolio - filtro aria - ecc. ecc.. Si vede che la sede nuova deve essere ancora pagata! Grazie per le risposte e ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
paridela53
paridela53
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:37:52
[Lory >
> Ciao Lory, deduco che tù sia di Verona, anch'io ho appena fatto il tagliando dei 40.000 presso la stessa concessionaria nella nuova sede di Via Torricelli in ZAI, ma il costo è stato di € 320!E si che l'elenco della fattura parla solo di olio - filtro olio - filtro gasolio - filtro aria - ecc. ecc.. Si vede che la sede nuova deve essere ancora pagata! Grazie per le risposte e ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> [/quote] Ciao Dani si sono di Verona e precisamente della zona est B. Venezia mi sembra che il prezzo ce la Ford ti ha chiesto sia un pò ecessivo, e non credo neanche che in cosi poco tempo il prezzo di un tagliando possa quasi radoppiare prova a chiedee alla Ford di C.so Venezia quanto è il costo per un cambio olio + filtri. Ciao LOry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link