CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

C.B. Quali canali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Lupocattivo
Lupocattivo
25/09/2006 43
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:24:13
Ho montato da poco un C.B sul mio camperino lo tengo acceso sul 15 incontro diversi camper e non hoi ancora capito perche' non mi risponde mai nessuno e possibile che viaggiano tutti a cb spento?? E se si allora che lo montano a fare ma poi mi chiedo è proprio sicuro che il canale per noi camperisti sia proprio il 15??? Un saluto a tutti Gio'
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:00:29
Purtroppo la CB non è vista dai camperisti come la vedono i camionisti. Per loro è un mezzo di lavoro, si scambiano info sul traffico[8D]. Il CB, per i camperisti, è solo uno strumento di comunicazione valido se si è in gruppo, oppure in emergenza. Se si è soli è difficile mantenere collegamenti stabili con altri colleghi, soprattutto se si viaggia in direzioni opposte. Comunque, per convenzione è utile sintonizzarsi sul 15 perchè si avrebbero più possibilità di beccare qualcuno. La mancata risposta ad una chiamata in ogni caso può essere originata da vari fattori tra i quali la portata del mezzo. Tieni presente che le antenne caricate non hanno grande guadagno e quindi limitano fortemente il raggio di copertura di un CB, che può attestarsi sull'ordine di una manciata di chilometri (senza ostacoli). Altro fattore emergente è il modo di emissione. Ultimamente sta prendendo piede la FM che, se ricevuta in AM, ha la stessa caratteristica di un disturbo ad orecchie non allenate. Ti saluto e buone chiacchierate in cellula[;)] Nico
18
dolphin70
dolphin70
28/02/2007 89
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:09:23
Desidero chiedere per il cb se esistino antenne amplificate... Salutissimi......... Emilio[;)][;)][;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/03/2007 alle: 15:11:14
Esistono amplificatori d'antenna (ricezione) e di potenza (trasmissione). I primi amplificano il segnale in ricezione e ti permettono di ricevere piccoli segnali normalmente incomprensibili. Non fanno miracoli, se il segnale è molto debole ma arriva, riescono ad amplificarlo. Se invece è debolissino non fanno altro che amplificarlo con il rumore di fondo rendendolo ancora più rumoroso. I secondi sono illegali e servono per innalzare il livello della potenza del segnale emesso dal CB. Tale valore varia da poche decine a centinaia di Watt, ovviamente con assorbimenti proporzionali alla potenza in uscita. Per usarli bisogna avere un impianto che risponda a precisi requisiti radioeletrici onde evitare spiacevoli conseguenze, sia fisiche che eletriche (elettroniche). Che più? Ciao Nico
19
snoopy bis
snoopy bis
14/11/2006 68
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:11:25
io ho il camper da 3 anni, il cb da poco meno,utilità molto vicina allo zero, mi sarà servito 2 volte x evitare code, di camperisti solo una volta ed erano dietro di noi, x il resto camionisti il cui linguaggio è simpatico e colorito se le bmbe dormono, altrimenti devo censurare, ora il mio mezzo è in vendita, e con esso il baracchino, regalo di compleanno di 3 anni fà appunto, sul prossimo non ci sarà di certo...non è un problema di canale, anche se lasci la ricerca automatica, di camperisti non ne trovi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dolphin70
dolphin70
28/02/2007 89
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:51:33
Grazie per le risposte esaudienti... Inoltre aggiungo che io il CB lo uso spesso soprattutto in compagnia ed anche solo ascoltando, così non mi addormento alla guida. Salutissimi.......... Emilio
18
dolphin70
dolphin70
28/02/2007 89
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:56:49
Ciao... Dove li posso trovare gli amplificatori di ricezione su Bari? Salutissimi........ Emilio
quote:Originally posted by nicodibari
Esistono amplificatori d'antenna (ricezione) e di potenza (trasmissione). I primi amplificano il segnale in ricezione e ti permettono di ricevere piccoli segnali normalmente incomprensibili. Non fanno miracoli, se il segnale è molto debole ma arriva, riescono ad amplificarlo. Se invece è debolissino non fanno altro che amplificarlo con il rumore di fondo rendendolo ancora più rumoroso. I secondi sono illegali e servono per innalzare il livello della potenza del segnale emesso dal CB. Tale valore varia da poche decine a centinaia di Watt, ovviamente con assorbimenti proporzionali alla potenza in uscita. Per usarli bisogna avere un impianto che risponda a precisi requisiti radioeletrici onde evitare spiacevoli conseguenze, sia fisiche che eletriche (elettroniche). Che più? Ciao Nico >
>
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:49:30
e-bay trovi tutto a prezzi onesti. ciao andrea
18
dolphin70
dolphin70
28/02/2007 89
Inserito il 04/04/2007 alle: 11:54:49
Grazie a tutti e BUONA PASQUA Salutissimi.......... Emilio[:)][:D][8D][:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link