CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva Ducato 127 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 213
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 28/02/2006 alle: 17:13:42
Grazie Giovanni per i tuoi dati. Non appena avrò modo di fare le mie verifiche in tal senso le condividerò con voi. Saluti, Viktor X Jaenmaren ritengo che con la centralina che hai già, la 5 intermedia sia l'accoppiamento ideale (simile, penso, al 146 power)

Modificato da viktor il 28/02/2006 alle 17:16:31
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 01/03/2006 alle: 11:03:25
Spesso sento di camperisti che hanno acquistato a 500/ 700 euro centraline aggiuntive . Invece se cercate bene su internet c'e' la genercom che la vende a solo 149 euro . Anzi io a luglio l'ho presa in offerta a 99 euro . Qualcuno si meravigliera' ,ma tengo a precisare che in effetti essendo loro i reali produtori possono fare sicuramente il prezzo di fabbrica . Essendo io nel settore elettronico ( non motoristico ) so bene che e' cosi . Valutando il materiale . le centraline hanno al max 12-15 euro di costo vivo al produttore . Quindi attualmente il miglior prezzo e' quello genercom . Non fatevi abbindolare da pubblicita' strane , la componentistica elettronica costa veramente poco. Dentro una centralina c'e' solo una eprom e un microcircuito , alla fine costano piu' i connettori e la scatolina che altro
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 01/03/2006 alle: 11:55:17
Credimi se sostituisci la V corta con la intermedia ti troverai a viaggiare con un mezzo del tutto diverso,anch'io non ero molto contento del Ducato ma con questo rapporto ti assicuro che viaggi bene non esiste confronto specialmente nei confronti della V corta. Ciao. Giovanni
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 01/03/2006 alle: 17:22:41
Faro' sicuramente quello che mi consigli sia tu che molti altri Provero' anche la centralina che in caso di insoddisfazione posso sempre escludere , tanto ormai ce l'ho nel cassetto da 1 anno .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 20:03:04
x RIGAGIALLA non so che camper hai ma io i 13 con un litro non li ho mai fatti e nonm ho sentito mai nessuno a farli Forse intenti 13 litri x 100km? scusami ciao GRAZIANO
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 03/03/2006 alle: 13:55:01
quote:Originally posted by Rigagialla
Eheheheheh.... No, intendevo 13 Km con 1 litro. Ed il misto era montagna. Camper Elnagh Marlin 2000 jtd mansardato Saluti e buoni km. >
> Accidenti !!!! Ci mancava solo questa!!!!! 13km/l?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Sono contento per te , anche se mi sembra un pò "impossibile " , ma ci sono tre cose che dovrei chiederti e cioè!!! 1)Su un mansardato a che velocità hai questi consumi? 2)Dove hai comperato????E cosa hai comeprato????Per modificare che cosa????? Non ho capito. 3)In fiat non capiscono niente????? grazie Fox
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 15:05:25
Eheheheheh.... No, intendevo 13 Km con 1 litro. Ed il misto era montagna. Camper Elnagh Marlin 2000 jtd mansardato Saluti e buoni km. >
> Ciao, fossi in te starei con i piedi per terra...[;)][;)] può darsi pure che li hai fatti,[:(][:(] ma sicuramente eri dalle parti di SILVIO e avevi la BORA che ti spingeva alle spalle,[:D][:D] salutoni.... ARMANDO
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 22:12:48
Ma io resto con la mia idea di non toccare nulla Tu ammetti di fare i 13 km/lt io non li faccio con la macchina forse non sono capace guidare ciao
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 04/03/2006 alle: 14:02:12
i 13 km litro son sicuro che li hai fatti..... in discesa dal Monte Bianco con vela e vento 30 nodi a favore... Ma fammi il piacere...
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 06/03/2006 alle: 07:49:10
quote:Originally posted by fox
> Accidenti !!!! Ci mancava solo questa!!!!! 13km/l?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Sono contento per te , anche se mi sembra un pò "impossibile " , ma ci sono tre cose che dovrei chiederti e cioè!!! 1)Su un mansardato a che velocità hai questi consumi? 2)Dove hai comperato????E cosa hai comeprato????Per modificare che cosa????? Non ho capito. 3)In fiat non capiscono niente????? grazie Fox
>
> Ribadisco , se per cortesia puoi rispondere alle mie domande!!! Grazie Fox
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 06/03/2006 alle: 11:02:06
carissimo rigagialla, siccome io sono come San Tommaso, potresti gentilmente dirci che mappatura usi o eventualmente a chi ti sei rivolto per averla??? Sai visto che sembri convinto e deciso di quello che asserisci, quasi quasi la proverei anch'io, magari potrei anche sbagliare a dubitarne....
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 06/03/2006 alle: 12:16:09
quote:Originally posted by topdriver
carissimo rigagialla, siccome io sono come San Tommaso, potresti gentilmente dirci che mappatura usi o eventualmente a chi ti sei rivolto per averla??? Sai visto che sembri convinto e deciso di quello che asserisci, quasi quasi la proverei anch'io, magari potrei anche sbagliare a dubitarne.... >
> Concordo anche io con topdriver , ma sei sicuro di avere un mansardato e non un semiintegrale???? (per il discorso tecnico centralina o rimappatura oguno prende le decisioni che vuole). Dove hai rimappato?? Grazie Fox
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 06/03/2006 alle: 14:47:06
Cara rigagialla ci puoi dire anche a noi i codici della rimappatura della centralina? Non è corretto risponderci vagamente mettendola sul fatto che noi non ci crediamo, è ovvio che non ci crediamo, se non sei più preciso. Le cose sono tre: 1) Hai voluto scherzare prendendoci in giro, allora in questo caso ci facciamo una bella risata e andiamo a bere insieme 2) Hai la soluzione e vuoi farci morire d'invidia non dicendola. 3) Non sappiamo cosa hai Aspetto con ansia la risposta[:D][:)] Ciao Pizzo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 16:15:03
Ciao a tutti. Partendo dal presupposto che il forum serve per far conoscere agli altri le proprie impressioni/esperienze e non di colpevolizzare/contraddire le modifiche fatte da ognuno di noi, ribadisco mie personali esperienze. Anch'io ho il piede pesante ed usando il vr quasi tutti i fine settimana, mi ha portato a decidere quanto fatto, vuoi per essere piu' veloce negli spostamenti,vuoi per ottimizzare i consumi,vuoi soprattutto per non sopperire durante i sorpassi a 110 km/h con i TIR e/o Pulman che ti "risucchiavano" al termine del sorpasso e si divertivano a risorpassarti lasciandoti a 90 Km/h in corsia centrale. Il mio mansardato 2000 jtd del 2004 si comportava cosi'. Ho prima pensato a varie soluzioni Genercom (che per chi non lo sa mi dicono che trattano trattori...!),dai moduli artigianali ininstallabili per irreperibilità raccordi a T(che ora pero' non vedo piu' sul loro sito)in quanto dovevano essere allacciati sul tubo pressione aria rail ai fasttdi con cablaggi originali Fiat (NON comprateli se avete il 2000 in quanto differiscono i connettori del sensore pressione rail !!! Per il 2800 non so.) che promettono tanto ma...... si consuma anche tanto ! Ringrazio comunque Genercom perchè mi ha poi rimborsato per la restituzione... Ho percio' deciso di acquistarmi cavo,software di invio/ricezione e relativo file, modificato dal mio originale e non versione "standard" da raccolte di mappature con il quale mi trovo divinamente. Le officine che fanno tale lavoro non fanno ne piu' ne meno di quello che mi faccio io con la sola differenza che poi lo provano loro (ho partecipato alla rimappa di un amico). Altra differenza è il prezzo..... che mi ha fatto decidere in tale direzione. Sono passato finalmente dai 9 al litro ai 13 (voglio stare basso anche se è di piu'...)usandolo al 90% in percorsi autostradali e sempre a 120 Km/h (3000 giri). Consumava anche di piu' sulle autostrade tedesche con le mega salite. Risolti tutti i problemi di brutale calo di potenza ; il motore gira meglio e lo scarico che di solito era sempre nero x gasolio che non bruciava bene o per nulla ora è sempre pulito. Stesso utilizzo di prima,piede pesante e sempre a fondo pedale. Ora non tocco mai il fine corsa. Difetto è che mi pesa di piu' il piede dell'acceleratore dovendolo tenere sospeso ! Chiaro che non bisogna fidarsi da acquisti tipo e-bay od altro dove non fanno altro che aumentare solo la portata di gasolio. (Ho provato pure quelli di file ma il rumore del motore non mi piaceva...) Ora ho solo 2000 km di prove fatte con tale versione. Vero anche che se non fossi tranquillo mi rugherebbe preventivare un guasto motore a soli 40000 km con quello che costano i ns mezzi. E' giusto dire che è una modifica rispetto all'originale, ma non lo è anche cambiare ingranaggi al cambio ? Qual'è la differenza ? Ognuno quindi faccia le proprie scelte dopo aver sentito piu' campane;nel dubbio sono il primo a dire di lasciare tutto come si trova. La mia "relazione" vuole solo riportarvi le cose come stanno per il mio mezzo,partendo dall'ottica positiva che offre questo sito e null'altro. L'importante è che ognuno rispetti le scelte degli altri,che ci crediate o meno, vi pare ? P.S. qualcuno aveva consigliato di far rimappare ma facendosi mettere un switch per ritornare all'originale.... [?] Cio' è impossibile. E' fattibile solo con centraline aggiuntive,peraltro molto piu' identificabili aprendo solo il cofano. Scusate la mia intromissione, ma dovevo dirlo. Ciao a tutti e buone scelte a voi. [8D] >
>BOOOOOOOOOOOOO!!!! A me me sa che cè qulcuno che con le bugie va a finire che fa camminare i treni senza le ruote.....
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 06/03/2006 alle: 17:57:56
Per RigaGialla , non ce l'abbiamo con te , ma in questo forum ne parliamo da 3, se non addirittura 4 anni di quale potrebbe essere il miglior compromesso prestazioni/consumi per il Ducato 2.8jtd mansardato , tra rimappature , centraline , V corta ,intermedia , lunga , dove quasi tutti non oltrepassiamo gli 8km/l a velocità costante di 100km/h è chiaro che se arrivi tu e ci dici che fai i 13km/l e non spighi di preciso come .... vieni attaccato .... D'accordo che è appena finito carnevale , ma se ci spieghi un pò meglio cos'hai fatto anche noi potremmo consumare un pò meno , se vuoi inquinando meno. Fox
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 06/03/2006 alle: 18:42:20
KOMPLIMENTI Rigagialla,quindi da quanto ho letto hai scritto 13kml tenendoti basso,xche in realtà ne fai di +,andando sempre a 120kmh con un 2000jtd mansardato,KOMPLIMENTI,dovresti informare la FIAT dei tuoi settaggi,potrebbero prendere in considerazione la tua assunzione o avallare il brevetto della tua mappatura,slt Claudio.[:)][:p][?]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 20:14:45
SEI SICURO DI FARE BENE I CONTI ? KM PERCORSI DIVISO I LITRI CONSUMATI CIAO IO NON CI CREDO E NON CAPISCO COME POSSIAMO ANCORA RISPONDERTI CIAO
Rigagialla
Rigagialla
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 12:07:39
Ok...per la vostra gioia ho eliminato tutti i miei post, cosi' potrete concentrarvi ed accanirvi su qualche altro mal-capitato che si propone a darvi la sua opinione su qualche altro argomento. Scusatemi ancora, ho mal interpretato l'utilità dei forum e quindi non aggiungo altro... Evviva i nostri camper che fanno gli 8/10 km/lt.
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 07/03/2006 alle: 13:46:15
carissimo rigagialla non e' che ti devi offendere, ti stai dimostrando un po' permaloso, il fatto e' che a qualcuno non piace essere preso per il c@@o con delle affermazioni che lasciano senza parole. Io e qualcuno altro ti abbiamo chiesto di darci il file della tua fantastica mappatura o di dirci a quale santoa rivolgersi.. Dal momento che non ci hai risposto ma continui a decantare prestazioni esuberanti a fronte di consumi da ciclomotore possiamo pensare che sei un burlone????
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:31:44
Ok...per la vostra gioia ho eliminato tutti i miei post, cosi' potrete concentrarvi ed accanirvi su qualche altro mal-capitato che si propone a darvi la sua opinione su qualche altro argomento. Scusatemi ancora, ho mal interpretato l'utilità dei forum e quindi non aggiungo altro... Evviva i nostri camper che fanno gli 8/10 km/lt. >
> Ciao, purtroppo te la sei presa, ma non era il caso...[;)] d'altra parte l'hai sparata troppo grossa !!![:D][:D] Quando lavoravo in officina tanti anni orsono cera un collega che andava a caccia e che raccontava un sacco di c@@@te,[8)][8)] a volte come apriva bocca ci buttavamo tutti per terra...[;)][;)] salutoni e auguroni. armando ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link