quote:Originally posted by Luca19> [:p][:D][:p] Quoto [:p][:I][:p]
quote:Originally posted by nyppo> Son punti di vista... Per qualcuno puo' non essere abbastanza, oppure vuole solo essere sicuro di poter fare un sorpasso senza incertezze in un salitone con 40 q.li sopra. Altri lo fanno solo per il gusto di avere qualcosa di diverso dagli altri, altri ancora per il gusto di voler sempre qualcosa di piu'. E' come quelli che modificavano le varie Delta integrale ecc. erano macchine che gia' di serie andavano forte, ma nonostante tutto le modificavano e anche pesantemente. E che ce voi fa??? Il mondo e' bello perche' e' vario[;)] Tra l'altro parli con uno che modificherebbe sia un triciclo che un F104... Ciao Luca
Non capisco cosa ci sia da migliorare nel 3000 160cv,ha potenza,è progressivo,non ti cachi addosso se devi superare temendo di non farcela,ha sei marce ....e voi mi taroccate il mezzo con una centralina che ...[xx(][xx(],ma, non riesco propio a capire....se propio devo trovargli un difetto....la prima è troppo potente,se fosse a trazione posteriore sarei il Monster Jam dei camperisti[:o)][:D].Ciao Nyppo. >
>
quote:Originally posted by nebris> Perchè pensate a queste cose ? Io Sono uno che modifica ... per piacere , è per lavoro . Con questo non vuol dire che ... perchè ho portato a 204 cv un mezzo che originale è 157 cv ... devo per forza viaggiare a 170 kmh o sono incoscente perchè porto dietro la famiglia . Il camper costa più di 60000 , La famiglia non ha prezzo , che incoscenza vuoi avere ? La mia velocita di crociera è di 110 kmh , è ti dico che a tale velocità ... ho migliorato anche i consumi . Gianfranco
Si il mondo è bello perchè è vario. Ma con il camper ci porti la famiglia o il tuo peggior nemico? Comunque poi non prendetevela con la Fiat........Saluti. Giovanni >
quote:Originally posted by paolo 61> Perchè ... non capisco come ve le tarano queste centraline ... Tutti che hanno problemi ... Io sto facendo rimettere le mappe originali sulle centraline rimappate , per installare le aggiuntive ottenendo risultati , Bho !!! non capisco .
Ciao ,anche io ho avuto problemi con quel tipo di centralina sui ducato ,il mio era un vecchio 147 hp, ho istallato una centralina di marca e sistema diverso ed ora è già più di un'anno che viaggia e va benissimo . Ciao Paolo >
quote:Originally posted by soundmachine> [;)][;)][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Luca19> [:p][:D][:p] Quoto [:p][:I][:p]
quote:Originally posted by nyppo> Son punti di vista... Per qualcuno puo' non essere abbastanza, oppure vuole solo essere sicuro di poter fare un sorpasso senza incertezze in un salitone con 40 q.li sopra. Altri lo fanno solo per il gusto di avere qualcosa di diverso dagli altri, altri ancora per il gusto di voler sempre qualcosa di piu'. E' come quelli che modificavano le varie Delta integrale ecc. erano macchine che gia' di serie andavano forte, ma nonostante tutto le modificavano e anche pesantemente. E che ce voi fa??? Il mondo e' bello perche' e' vario[;)] Tra l'altro parli con uno che modificherebbe sia un triciclo che un F104... Ciao Luca
Non capisco cosa ci sia da migliorare nel 3000 160cv,ha potenza,è progressivo,non ti cachi addosso se devi superare temendo di non farcela,ha sei marce ....e voi mi taroccate il mezzo con una centralina che ...[xx(][xx(],ma, non riesco propio a capire....se propio devo trovargli un difetto....la prima è troppo potente,se fosse a trazione posteriore sarei il Monster Jam dei camperisti[:o)][:D].Ciao Nyppo. >
>
>
quote:Originally posted by etjemm> Si ... il 15" ha più ripresa , e frena meglio . Il 16 " ha più allungo , e tiene più in portata .
tra il light e quindi cerchio 15" e l'heavy con cerchio 16" cambia qlc a livello di prestazioni? >
quote:Originally posted by TSA> A me non risulta che abbia i frani maggiorati , ma se così fosse ... hai pienamente ragione .
Al limite sarò l'heavy (cerchio da 16) a frenare meglio visto che ha i freni maggiorati ... non trovi? >
quote:Originally posted by etjemm> Non guadagni 30 km , ma sei nell'ordine dei 3/5 kmh . Questo a detta di tanti gommisti . In realta ... ho notato la differenza sulla macchina che da 16 " o messo i 18 " . Meno freni , un pelo meno di ripresa , 5 kmh in più . Bho !!! se sia vero non so , ma la macchina ho notato queste differenza . Ciao Gianfranco
Quindi in termini di velocità il 16" ne ha di +? >
quote:Originally posted by ayrone> OK . Fammi chiamare quando vuole , sono disponibile , anche perchè , se non si trova bene , c'è qualcosa che bisogna capire , con questo mi sento chiamato in causa , perchè la Dimsport , i parametri per creare questa centralina li ha condivisi dal mio mezzo . Ripeto ... Quando Vuole . Gianfranco
ciao gianfranco , ho dato il tuo numero di telefono del lavoro al mio amico , ti chiamerà lui . ciao giulio >
quote:Originally posted by ayrone> [;)]
grazie Gianfranco domani lo farà giulio >
quote:Originally posted by gian62> Non serve nessun aggeggio . Sotto il pedale dell'accelleratore , ci metti uno spessore da non schiacciare al limite , e hai risolto il problema ... senza spendere soldi [;)] .
Boh ? Io sto cercando qualche aggeggio che limiti un pò il mio 3000, pur avendo una macchina che solo formalmente non supera i 3500 kg, la ripresa, la progressione, in sistesi la consapevolezza della potenza che si ha semplicemente schiaccindo l'acceleratore, è eccezzionale. Penso che il gradino superiore sia il motore a reazione. Gian Luca >
quote:Originally posted by ayrone> GRAZIE Ho fatto semplicemente il mio lavoro da professionista competente . Ritengo che ... questa sia serietà ... Traduco ... " FATTI NON PUGNETTE " come si dice in giro . Gianfranco
per saundmachine , sei un grande ciao giulio >
quote:Originally posted by ayrone> Grazie i complimenti non guastano MAI . E' un prodotto in cui Credo ... Nessun ritorno , ma spese . Se questo serve per capire un problema di altri , che un giorno può diventare mio ... ben vengano le spese . Da buon Imprenditore ... investo , oggi sono spese , domani può essere utile . Da Arezzo ad Asti ... la vedo dura ... come ritorno , Speriamo in quelli di Zona . Grazie ancora .
ottimo, non so che ritorno tu possa avere a dare tutti questi consigli , ( ti auguro invece che ce ne sia ) comunque è segno di una grande passione per il tuo lavoro , grande serieta , e competenza , complimenti . ciao giulio >