CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

centralina aggiuntiva fiat 3.0 157cv.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 88
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:43:43
CONFERMO IL GIUDIZIO SUL CAMBIO CHE FA VERAMENTE SCHIFO E CI METTEREI PURE LA FRIZIONE ANCHE QUESTA PENOSA[:(][:(][:(] CHI HA DECISO DI ACCOPPIARLI AL MOTORE 2300 130 PROGETTATO PER I CAMPER (VERAMENTE OTTIMO soprattutto se rimappato) DEVE AVERE LE BANANE NEL CERVELLO.......VERGOGNATEVI[}:)][}:)][}:)][B)][B)][B)] SONO ADATTI PER IL CAMPER DI PAPERINO E QUI QUO QUA ma queste sono le politiche delle case automobilistiche purtroppo
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:53:51
Fortunati quelli che hanno il 160 con un super motore e una catena cinematica ottima (Iveco) invece sul 130 sono stati capaci di fare una bella stupidaggine: gruppo cambio/frizione psa derivati da autovettura[}:)][}:)][}:)][xx(][xx(][xx(] Sicuramente fiat ha perso un cliente e anche molti altri.[?][?][?]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:54:51
citroen xsara 1.6 aggiungerei io. saluti luca(ex tuono)
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:55:54
della citroen xsara 1.6 aggiungerei io. saluti luca(ex tuono)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 23/07/2008 alle: 17:47:56
Confermo proprio quella vettura. Una bella accoppiata con il motore proprio progettata per i camper[?][?][?][?][?][?][?] e sulle specifiche tecniche DEL CAMBIO cosa si scrive[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]TUTT'ALTRO.[}:)][}:)][}:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:28:24
quote:Originally posted by etjemm
Mi sembra un'esagerazione tentare di toccare il 3000/157... Va che è un piacere, molto equilibrato, silenzioso ecc. ecc. Sembra non ci sia mai limite!!!!!! >
> Quoto in pieno, se volete decollare fate pure. Tra i 157 Hp del Ducato e i 176 dell'Iveco (provati entrambi) con il Ducato vai via di più in ogni situazione per vari motivi (leggerezza meccanica, diversa erogazione, scarico immediato della potenza) e quindi . . .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:21:45
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by etjemm
Mi sembra un'esagerazione tentare di toccare il 3000/157... Va che è un piacere, molto equilibrato, silenzioso ecc. ecc. Sembra non ci sia mai limite!!!!!! >
> Quoto in pieno, se volete decollare fate pure. Tra i 157 Hp del Ducato e i 176 dell'Iveco (provati entrambi) con il Ducato vai via di più in ogni situazione per vari motivi (leggerezza meccanica, diversa erogazione, scarico immediato della potenza) e quindi . . .
>
> Se tu calcoli che ... con 157 cv vai bene ... Immagina come può essere il 204 cv ? Altro che andar via [:p][:p][:p] . Non c'è nè per nessuno ... Provare per credere . Poi come dico sempre ... non serve per fare le corse , ma serve per guadagnare in elasticità . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:24:40
quote:Originally posted by Naldo
Ciao Gianfranco, sono stato incuriosito da questo forum, posseggo un camper su meccanica Ford gemellata con 140 CV,per interderci l'ultima versione, volevo aggiungere un modulo aggiuntivo in modo da contenere lievemente i consumi, dato che sono allucinanti, ai 90 Km/h faccio i 7,5 Km/lt, tu mi sapresti dare consigli sul modulo idoneo e se ne vale la pena. Grazie Roberto >
> Scusa se ti rispondo adesso , ma è un pò ... che non bazzico sul forum . Settembre ... ci sono serie novità , proprio per quella meccanica . Ci si risente . Gianfranco
maculani
maculani
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:27:11
Se ti stai riferendo a Mercedes, non l'ho provato, ma non mi convince sulla sua affidabilità e per i costi di gestione (ho avuto Mercedes) e la trazione posteriore singola non mi ha mai entusiasmato in generale. E poi, correggimi se sbaglio non si avvale del telaio AL-KO.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:42:31
quote:Originally posted by adib
Io ho montato un modulino su un 35c18 circa un anno fa, non della dimsport, perche' hanno un costo assurdo, ... Saluti Adelmo >
> Dimsport ... costo assurdo ? Ti dico solo questo ... Dimsport Certificazione ISO Omologazione CE Garanzia totale 2 anni Assicurazione compresa nel prezzo che copre tutti i possibili danni al motore , e a tutte le parti meccaniche collegate ad esso per un totale di max 5000 € , per una durata di 2 anni . Le altre marche ... che cosa ti offrono ? A me basta ... per acquistare a prezzi assurdi . Perchè chi compra un Katamarano ... non va da chi ha il Chartago e gli dice ... Io con 30.000 € ho lo stesso tuo camper ... che ne costa 100.000 € . Pirla ... risparmiavi 70.000 € . Secondo te ... il proprietario del Chartago ... cosa risponde ? Poi come dico sempre ... nessuno vi obbliga a far nulla . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:45:10
quote:Originally posted by maculani
Se ti stai riferendo a Mercedes, non l'ho provato, ma non mi convince sulla sua affidabilità e per i costi di gestione (ho avuto Mercedes) e la trazione posteriore singola non mi ha mai entusiasmato in generale. E poi, correggimi se sbaglio non si avvale del telaio AL-KO. >
> Scusa ... ma a cosa ti riferisci ? ...
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 25/07/2008 alle: 16:01:01
DIMSPORT prezzo assurdo??????[:0][:0][:0] direi invece che sono i soldi meglio spesi che uno potrebbe fare per il proprio mezzo[;)][;)][;)] PROVARE PER CREDERE
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 25/07/2008 alle: 19:01:50
Morale quanto costa al pubblico?
adib
adib
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 03:54:18
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by adib
Io ho montato un modulino su un 35c18 circa un anno fa, non della dimsport, perche' hanno un costo assurdo, ... Saluti Adelmo >
> Dimsport ... costo assurdo ? Ti dico solo questo ... Dimsport Certificazione ISO Omologazione CE Garanzia totale 2 anni Assicurazione compresa nel prezzo che copre tutti i possibili danni al motore , e a tutte le parti meccaniche collegate ad esso per un totale di max 5000 € , per una durata di 2 anni . Le altre marche ... che cosa ti offrono ? A me basta ... per acquistare a prezzi assurdi . Perchè chi compra un Katamarano ... non va da chi ha il Chartago e gli dice ... Io con 30.000 € ho lo stesso tuo camper ... che ne costa 100.000 € . Pirla ... risparmiavi 70.000 € . Secondo te ... il proprietario del Chartago ... cosa risponde ? Poi come dico sempre ... nessuno vi obbliga a far nulla . Gianfranco
>
> Io sinceramente la mia non so cosa mi offra, e se ti devo dire la verita' non so neanche cos'e', di sicuro so che ha 3 anni di garanzia, e che con i 6-700€ che costa un rapid ne prendo 3, anche se chi me l'ha montata e' piu che un amico, non so quanti cavalli abbia, mai messo sui rulli, anche perche' l'abbiamo mappata per ottenere il miglior rapporto prestazioni consumo, non siamo andati a cercare la massima potenza, la mappatura fine tramite usb e pc su strada ha richiesto poco piu' di un'ora di tempo. una volta fece una prova con un rappresentante di prodotti da officina su focus tdci tolse dalla sua macchina il modulino e lo monto' al tipo al posto del rapid, quando torno' dal giro di prova disse che si equivalevano, il rapid allungava leggermente di piu, mentre l'altro era un po piu pieno in basso, probabilmente correggendo la mappa si riuscirebbe anche a farle perfettamente uguali. Io non ti dico che un Chartago sia uguale a un katamarano, ma che ho ottenuto lo stesso risultato spendendo un terzo quello si, poi se l'assicurazione e' uguale a quella che ti danno i rivenditori di macchine usate che se ti si rompe una valvola, ipotesi, ti pagano solo i pezzi danneggiati e non quelli che devi sostituire per usura quando apri il motore se ha molti km e la manodopera ti pagano quella necessaria per sostituire i pezzi danneggiati, come se un motore una volta aperto non dovesse andare in rettifica, e le valvole e gli altri pistoni se hanno ipotesi 150.000km che fai, fai come se non ci fossero? se e'di quelle, e dubito che non lo sia, auguro a tutti di non averne mai bisogno. comunque sicuramente anche io se non avessi avuto questo preparatore che e' quasi un fratello, ci sta che prima o poi avrei messo un rapid, e poi come darti torto, installi comunque un prodotto ottimo, ed e' meglio che ti rimanga un 25% di 700€ che di 300 non trovi? non ti fare il sangue amaro, non e' possibile pensarla tutti allo stesso modo. Saluti Adelmo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:32:04
un buongiorno a tutti. Mi chiamo Marcello e misono appena registrato. Sono molto favorevole a tirar fuori un pò più di coppia ai bassi dai nosti motori. Io sono possessore di uno sprinter 313 cdi e vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provveduto, dove e con quali risultati. GRazie a tutti in anticipo
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 26/07/2008 alle: 16:18:26
Scusa se ti rispondo adesso , ma è un pò ... che non bazzico sul forum . Settembre ... ci sono serie novità , proprio per quella meccanica . Ci si risente . Gianfranco [/quote] Scusa Gianfranco, ma non ho capito la tua risposta, ....mi vuoi dire che potrò avere problemi facendo aggiungere il modulo alla centralina? [V][V][V] E che novità intendi per settembre? [:0][:0] Grazie ciao Roberto
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 26/07/2008 alle: 17:17:41
Per Dodo, scusa ma mi sembrava di averti risposto, invece sul forum non risulta nulla, volevo sapere se la meccanica è esattamente come la mia cioè 140 cv anno 2006, non potrebbe essere che i danni siano sopraggiunti non a causa dell'aggiunta del modulo alla Centralina[?] Mi sono informato presso alcuni montatori e tutti mi hanno detto, che non tutte le meccaniche di 140 cv, montano la stessa centralina. Ultima domanda, tu hai fatto rimappare la centralina o aggiungere un modulo[?] Ciao Roberto [:D][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/07/2008 alle: 19:18:06
Scusate non ne capisco di motori. Sento spesso parlare di coppia,mi fate qualche esempio. Io con un 3000 furgonato a 110/120 in 6 2500/2600giri,che significa vado bene
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/07/2008 alle: 14:23:59
quote:Originally posted by turbinello
un buongiorno a tutti. Mi chiamo Marcello e misono appena registrato. Sono molto favorevole a tirar fuori un pò più di coppia ai bassi dai nosti motori. Io sono possessore di uno sprinter 313 cdi e vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provveduto, dove e con quali risultati. GRazie a tutti in anticipo >
> Ciao ... appena finito l'installazione su Mercedes Sprinter 313 cdi 122 cv . Rapid modello KR U 215 Aumento di coppia 25 % Aumento di potenza 29 cv Tutto al prezzo di 524 € + iva + 50 € di installazione e taratura . A detta del cliente ... Very Very Good [:p][:p][:p] . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/07/2008 alle: 14:26:55
quote:Originally posted by Naldo
Scusa se ti rispondo adesso , ma è un pò ... che non bazzico sul forum . Settembre ... ci sono serie novità , proprio per quella meccanica . Ci si risente . Gianfranco >
> Scusa Gianfranco, ma non ho capito la tua risposta, ....mi vuoi dire che potrò avere problemi facendo aggiungere il modulo alla centralina? [V][V][V] E che novità intendi per settembre? [:0][:0] Grazie ciao Roberto [/quote] NO ... NON VOLEVO DIRE CHE AVRAI PROBLEMI . LE NOVITA' ... SARANNO SU UNA NUOVA TARATURA DELLA CENTRALINA , DA POTER CHIEDERE DI PIU' . Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link