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littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:12:37
Qualcuno ha mai montato la centralina aggiuntiva in oggetto per rinvigorire il motore con un pò di cavalli e coppia? Se si come vi siete trovati? Grazie e saluti a tutti
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jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:19:20
l'argomento modifiche e' stato abbondantemente trattato sul forum; usa tranquillamente il motore di ricerca, così potrai conoscere i giudizi sulle rimappature e le centraline aggiuntive... Ciao Giordano ps: incrementando anche di poco la coppia/potenza, il propulsore potrebbe anche reggere, ma il resto della parti meccaniche (frizione, trasmissione, semiassi, freni, ecc) potrebbero non essere adeguate anche per il solo uso "spot" [;)]
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teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/10/2006 alle: 15:41:57
quote:Originally posted by jimbo65
l'argomento modifiche e' stato abbondantemente trattato sul forum; usa tranquillamente il motore di ricerca, cos`i potrai conoscere i giudizi sulle rimappature e le centraline aggiuntive... Ciao Giordano ps: incrementando anche di poco la coppia/potenza, il propulsore potrebbe anche reggere, ma il resto della parti meccaniche (frizione, trasmissione, semiassi, freni, ecc) potrebbero non essere adeguate anche per il solo uso "spot" [;)] >
> Ciao Giordano, forse tu mi sai rispondere... Il cambio del ducato 2.0 jtd e' lo stesso del 2.8 jtd? Mi e' venuto questo dubbio guardando i rapporti delle varie marce, che sono esattamente gli stessi. Sembra troppo una coincidenza. Se cosi' fosse, il cambio del 2.0 potrebbe sopportare l'aumento di coppia di una rimappatura, probabilmente ciao matteo
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jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/10/2006 alle: 21:48:58
dai dati in mio possesso (Ducato dal 2002) non mi risulta che il cambio del 1997jtd sia uguale al 2,3/2,8jtd: 1997jtd 11/15 (cambio MLUC) 1 - 3,727 2 - 1,783 3 - 1,194 4 - 0,875 5 - 0,673 differenziale 14/75 2300/2800jtd 11/15/Maxi (cambio MLGU) 1 - 3,727 2 - 1,952 3 - 1,290 4 - 0,875 5 - 0,585 differenziale 15/74 (su 11 e 15) differenziale 13/68 (su Maxi) mentre le frizioni (se pur simili...) hanno diverse molle di carico 1997jtd - 520 daN 2300jtd - 590 daN 2800jtd - 620 daN ovvero sono tarate alle diverse coppie motrici da trasferire; inoltre neppure la frizione del 2300 può sopportare la coppia del 2800; il disco del 2300jtd e': diam est 235mm diam int 165mm mentre sul 2800 (127cv) diam est 242mm diam int 162mm ovviamente la Fiat si sarà riservata di modificare queste informazioni con il tempo, ma spero ugualmente di esserti stato utile Ciao Giordano
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