quote:Originally posted by mangione> Ciao Diego, quanto tu dici e' l'aspetto tecnico della questione, se non addirittura commerciale. In altre parole: a prescindere dalle boutade pubblicitare per venedere questo o quel sistema, nella pratica, che differenze hai trovato tra le due modifiche?
Io ho un mansardato Joint E33, ho sperimentato il powerbox prima della riprogrammazione, la differenza e abissale:il modulo aggiuntivo ti d`a s`i piu potenza,ma e molto generico e nn tiene conto del mezzo(dal furgone normale al grosso mansardato).La riprogrammazione e invece molto mirata al mezzo ed ai desideri del cliente, quindi molto + utile per noi...e visto il costo di 420 E, penso valga la pena. Ciao >
quote:Originally posted by mangione> Ok, ma questa e' sempre la teoria, con la quale concordo. Nessuno pero' mi dice che il powerbox in realta' (per puro cu.o) sia tarato perfettamente per noi. Nell'utilizzo pratico (guida su strada), che differenze hai trovato tra una e l'altra soluzione? La differenza di prezzo tra i due sistemi e' notevole e, se non e' giustificata da reali e riscontrabili migliorie della rimappatura rispetto alla centralina aggiuntiva, non vedo perche' scegliere il modo piu' costoso (anche se IN TEORIA migliore) Tra l'altro c'e' anche da considerare che molti dei rimappatori non sono in grado di personalizarti l'erogazione, ma installano una mappa gia' fatta da altri, di conseguenza la differenza con la centralina aggiuntiva si riduce... Ciao e grazie matteo
le differenze sono evidenti: con il modulo aggiuntivo vai ad effettuare un intervento generico sui parametri che la stessa interfaccia con l'originale, mentre, con la rimappatura dei parametri sull'originale, vai a prelevare i dati originali e li riscrivi potendo seguire una logica di preferenza infinita. Ho scritto che nel nostro caso risulta preferibile in quanto possiamo ben meglio adattare la centralina(comunicando i valori e la tipologia di utilizzo principale) alle differenti tipologie di camper con pesi e superfici frontali differenti, alle ns caratteristiche di guida ed alle preferenze(distribuzione coppia e potenza).Per fare un esempio pratico.Un corriere di giornali che carica 5qli preferisce potenza agli alti per fare i 160, noi che affrontiamo salite con oltre 30 qli al seguito dobbiamo poter tenere i 100 in quinta(quindi praticamente l'opposto. Ciao Diego >