CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

centralina ducato 2000 jtd dal 2003

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 12/06/2006 alle: 10:10:49
Dato l'interesse per l'argomento e la poca propensione di questo motore per le salite e le riprese in quinta, ho sperimentato alcune riprogrammazioni.Fra le diverse possibilità ho centrato quella giusta: aumento della coppia di un buon 20% e della potenza a 95cv.Guadagnato una marcia,riduzione di consumi in quanto la quinta tiene dai 40 ai 130 km/h e soprattutto la possibilità di viaggiare a 110 con un filo di gas.Già sperimentato x 3000 km posso dirvi che sia temperature del motore che consumi olio sono invariati. X info scrivetemi Diego
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 11:16:44
hai un mansardato??? Il mio non supera i 120 KM/H ( liscio senza mappatura )
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 12/06/2006 alle: 12:10:16
ciao il mio mansardato con la centralina montata non superava e non supera i130km/h. con la centralina ho anche io quadagnato una marcia, e i consumi vanno dai 13- 10 con velocita costante di 100km/h. la temperatura è rimasta invariata. in parole povere sono diminuiti i consumi e aumentata la ripresa. ciao ciao
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 12:16:10
Centralina ? O Powerbox ?? Byalallina, avevi il powerbox a cui hai aggiunto la rimappatura?
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 12/06/2006 alle: 12:20:22
il powerbox è una centralina aggiuntiva
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 14:25:43
bhe' io nonostante il powerbox non supero i 120 in piano. Comunque ne vendo uno NUOVO MAI MONTATO chi fosse interessato puo' contattarmi a_lamberti@virgilio.it Grazie
21
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 12/06/2006 alle: 14:40:50
Io ho un mansardato Joint E33, ho sperimentato il powerbox prima della riprogrammazione, la differenza è abissale:il modulo aggiuntivo ti dà sì più potenza,ma è molto generico e nn tiene conto del mezzo(dal furgone normale al grosso mansardato).La riprogrammazione è invece molto mirata al mezzo ed ai desideri del cliente, quindi molto + utile per noi...e visto il costo di 420 E, penso valga la pena. Ciao
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 12/06/2006 alle: 16:13:45
quote:Originally posted by mangione
Io ho un mansardato Joint E33, ho sperimentato il powerbox prima della riprogrammazione, la differenza e abissale:il modulo aggiuntivo ti d`a s`i piu potenza,ma e molto generico e nn tiene conto del mezzo(dal furgone normale al grosso mansardato).La riprogrammazione e invece molto mirata al mezzo ed ai desideri del cliente, quindi molto + utile per noi...e visto il costo di 420 E, penso valga la pena. Ciao >
> Ciao Diego, quanto tu dici e' l'aspetto tecnico della questione, se non addirittura commerciale. In altre parole: a prescindere dalle boutade pubblicitare per venedere questo o quel sistema, nella pratica, che differenze hai trovato tra le due modifiche?
21
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 13/06/2006 alle: 15:37:44
le differenze sono evidenti: con il modulo aggiuntivo vai ad effettuare un intervento generico sui parametri che la stessa interfaccia con l'originale, mentre, con la rimappatura dei parametri sull'originale, vai a prelevare i dati originali e li riscrivi potendo seguire una logica di preferenza infinita. Ho scritto che nel nostro caso risulta preferibile in quanto possiamo ben meglio adattare la centralina(comunicando i valori e la tipologia di utilizzo principale) alle differenti tipologie di camper con pesi e superfici frontali differenti, alle ns caratteristiche di guida ed alle preferenze(distribuzione coppia e potenza).Per fare un esempio pratico.Un corriere di giornali che carica 5qli preferisce potenza agli alti per fare i 160, noi che affrontiamo salite con oltre 30 qli al seguito dobbiamo poter tenere i 100 in quinta(quindi praticamente l'opposto. Ciao Diego
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 13/06/2006 alle: 15:56:19
quote:Originally posted by mangione
le differenze sono evidenti: con il modulo aggiuntivo vai ad effettuare un intervento generico sui parametri che la stessa interfaccia con l'originale, mentre, con la rimappatura dei parametri sull'originale, vai a prelevare i dati originali e li riscrivi potendo seguire una logica di preferenza infinita. Ho scritto che nel nostro caso risulta preferibile in quanto possiamo ben meglio adattare la centralina(comunicando i valori e la tipologia di utilizzo principale) alle differenti tipologie di camper con pesi e superfici frontali differenti, alle ns caratteristiche di guida ed alle preferenze(distribuzione coppia e potenza).Per fare un esempio pratico.Un corriere di giornali che carica 5qli preferisce potenza agli alti per fare i 160, noi che affrontiamo salite con oltre 30 qli al seguito dobbiamo poter tenere i 100 in quinta(quindi praticamente l'opposto. Ciao Diego >
> Ok, ma questa e' sempre la teoria, con la quale concordo. Nessuno pero' mi dice che il powerbox in realta' (per puro cu.o) sia tarato perfettamente per noi. Nell'utilizzo pratico (guida su strada), che differenze hai trovato tra una e l'altra soluzione? La differenza di prezzo tra i due sistemi e' notevole e, se non e' giustificata da reali e riscontrabili migliorie della rimappatura rispetto alla centralina aggiuntiva, non vedo perche' scegliere il modo piu' costoso (anche se IN TEORIA migliore) Tra l'altro c'e' anche da considerare che molti dei rimappatori non sono in grado di personalizarti l'erogazione, ma installano una mappa gia' fatta da altri, di conseguenza la differenza con la centralina aggiuntiva si riduce... Ciao e grazie matteo
21
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 14/06/2006 alle: 10:37:44
il modulo aggiuntivo ha una taratura standard improntato ad una aumento generico delle prestazioni(coppia e potenza)del mezzo, la modifica seriale, invece, tiene conto di tutti i parametri(nel limite delle possibilità)sia della tipologia del mezzo sia dell'uso.Comunque in rapporto alla resa, i 420 euri valgono il gioco. Ciao Diego
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link