quote:Originally posted by jeanmaren> per tornare in argomento...lascia stare le mappature, e monta una V intermedia il tuo motore ed il tuo portafoglio ti ringrazieranno. Ciao
Vedo che continuano le risposte fuori tema . 1 ) non era rimappatura , ma utilizzo di centralina aggiuntiva e V corta 2) Nessuno sta parlando di emissioni ,il mio e' solo un test di prova . Se continuiamo ad andare al di fuori del seminato, allora lasciamo perdere queste discussioni . >
quote:Originally posted by jimbo65> Giustissimo!! eppoi non vai incontro a brutte sorprese!!!
quote:Originally posted by jeanmaren> per tornare in argomento...lascia stare le mappature, e monta una V intermedia il tuo motore ed il tuo portafoglio ti ringrazieranno. Ciao
Vedo che continuano le risposte fuori tema . 1 ) non era rimappatura , ma utilizzo di centralina aggiuntiva e V corta 2) Nessuno sta parlando di emissioni ,il mio e' solo un test di prova . Se continuiamo ad andare al di fuori del seminato, allora lasciamo perdere queste discussioni . >
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quote:Originally posted by jeanmaren>
Allora e' come dico io . Chi volesse replicare ha paura di farlo , perche' non viene preso sul serio . Io intendevo paragonare V corta e V intermedia con centralina . Visto che ad oggi solo hornet l'ha fatto , a parte i 150 kmh discutibili , chissa' che un mezzo pesante e lungo non vada meglio con centralina e V corta invece di centralina e V intermedia . Ad oggi infatti abbiamo solo una comparazione ,ed e' quella di Hornet . Fermo restando che velocita' da Formula 1 sono da condannare per la propria e per l'altrui incolumita' , pero' una dissertazione civile e tecnica si potrebbe portare avanti ... non credete ? Scherzare e' bello , ma nel nostro caso non porta a nulla . Lasciamo la porta aperta a tutti >
quote:Originally posted by jeanmaren> Un consiglio spassionato... poi ognuno fa come + gli piace... Invece di modificare centraline per mezzi pesanti e lunghi, pertanto fuori peso... compratevi un mezzo adeguato, cosi facendo risparmierete 2 volte, nzi tre!! non prendete multe per il peso. Eppoi.. ma un mezzo che dovrebbe rientrare nei 35 qli e non ci RIENTRA assolutamente , aumentiamo la velocità? e chi lo ferma a 150 klm orari ? Io dico che L'ITALIA di fuorilegge ne ha già abbastanza... ora ci si mettono anche i camperisti!! ma vi rendete conto di quello che fate ?? SALUTONI A TUTTI ARMANDO
Allora e' come dico io . Chi volesse replicare ha paura di farlo , perche' non viene preso sul serio . Io intendevo paragonare V corta e V intermedia con centralina . Visto che ad oggi solo hornet l'ha fatto , a parte i 150 kmh discutibili , chissa' che un mezzo pesante e lungo non vada meglio con centralina e V corta invece di centralina e V intermedia . Ad oggi infatti abbiamo solo una comparazione ,ed e' quella di Hornet . Fermo restando che velocita' da Formula 1 sono da condannare per la propria e per l'altrui incolumita' , pero' una dissertazione civile e tecnica si potrebbe portare avanti ... non credete ? Scherzare e' bello , ma nel nostro caso non porta a nulla . Lasciamo la porta aperta a tutti >
quote:Originally posted by breezer> Scusa Armando, solo x curiosità, che modello di camper hai ? Saluti Ale
Grazie Yuma58 mi hai levato le parole di bocca. PS il 3 o 4 di agosto sono nella zona di Fiumicino per rispedire mio cognato via aereo in prov. di Torino. Se hai voglia potremo incontrarci, penso di avere tante cose da imparare, soprattuto come esperienza. Non sto scherzando. Ciao e ricordati che il tuo mezzo è veramente spettacolare. >
quote:Originally posted by Golem> Io dopo aver sofferto con i pesi e non volendo + soffrire!! sono passato alla categoria superiore (pat c ) ho un CARHAGO OPUS 52 B SU IVECO C 17 60 QLI. salutoni e buone vacanze....
quote:Originally posted by breezer> Scusa Armando, solo x curiosità, che modello di camper hai ? Saluti Ale
Grazie Yuma58 mi hai levato le parole di bocca. PS il 3 o 4 di agosto sono nella zona di Fiumicino per rispedire mio cognato via aereo in prov. di Torino. Se hai voglia potremo incontrarci, penso di avere tante cose da imparare, soprattuto come esperienza. Non sto scherzando. Ciao e ricordati che il tuo mezzo è veramente spettacolare. >
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quote:Originally posted by breezer> Sono contento che il problema non ti tocca....però il tuo caso è, quasi un caso unico!!! Chi + e chi - hanno problemi di peso e tuttavia cercano di modificare i motori, tralasciando la stabilità con i freni!!! SALUTONI E BUONE VACANZE.
Riciao a tutti mi permetto di dire al buon vecchio (nessuna considerazione all'età ci mancherebbe, e così per dire) Yuma58 che i fuori legge sono altri "romani" che di solito occupano i colli. PS. fortunatamente il mio mezzo con metà acqua pieno di gasolio, moglie e figlio sopra vettovaglie e necessario vacanze al mare sta di 40 kg nei 35 quintali. >
quote:Originally posted by Yuma58> da buon romano dico "nun fà na piega..." Ciao
quote:Originally posted by breezer> Sono contento che il problema non ti tocca....però il tuo caso è, quasi un caso unico!!! Chi + e chi - hanno problemi di peso e tuttavia cercano di modificare i motori, tralasciando la stabilità con i freni!!! SALUTONI E BUONE VACANZE.
Riciao a tutti mi permetto di dire al buon vecchio (nessuna considerazione all'età ci mancherebbe, e così per dire) Yuma58 che i fuori legge sono altri "romani" che di solito occupano i colli. PS. fortunatamente il mio mezzo con metà acqua pieno di gasolio, moglie e figlio sopra vettovaglie e necessario vacanze al mare sta di 40 kg nei 35 quintali. >
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quote:Originally posted by jeanmaren> Scusa ma perchè in pianura vai piano e in salita devi correre??? SALUTONI ARMANDO
Insisto perche' su mezzi molto pesanti lunghi probabilmente va meglio la V corta e centraine che la V intermedia e centralina . Questo a patto di non superare certe veocita' 100-110 kmh . Infatti in salita va che e' una bomba e non si deve quasi mai scalare dalla V . Dal test da me effettuato si potreebbe valutare proprio questo . V corta per mezzi pesanti V intermedia per gli altri . >