CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cerchi gomme nuovo ducato 160 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
lefkas
lefkas
04/04/2006 320
Inserito il 01/09/2008 alle: 11:55:35
Sono possessore di un granduca gt su ducato 160 cv : questa'anno x due volte ho avuto problemi con le gomme posteriori. A maggio in toscana gomma a terra lato passeggero, cerchio lesionato in prossimita' della valvola : niente ruota di scorta !!!!! (Fix&Go : bella roba!!!). Ho utilizzato la ruota di scorta di un amico in viaggio con noi. Tornato a casa mi sono fatto montare la ruota di scorta a mie spese!!! La ruota lesionata mi e' stata riparata in garanzia. Ad agosto, in Germania, stesso problema con l'altra ruota posteriore : mi sono fatto sostituire il cerchio in un service Fiat a mie spese. Farmi capire in tedesco era quasi impossibile e per risolvere il problema in poche ore ho preferito cosi' : mi sono fatto fare la fattura e in questi giorni sono in contatto con il servizio clienti Fiat perche' vorrei farmi rimborsare ( 200 euro ). La Fiat si mettera' in contatto con il service tedesco per capire perche' non mi hanno fatto il lavoro in garanzia. A parte cio', volevo sapere se anche per qualcun'altro c'e' stato lo stesso problema e quindi se questo e' un difetto dei cerchi Fiat.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:08:43
Saranno fatti sicuramente da qualche "turco"[xx(] che fa anche i cerchi per gli Iveco ,anche loro fatti in Turchia. Che hanno problemi di vibrazioni!!!!! Certamente prove sui materiali ordinati ne faranno poche per incrementare gli utili aziendali:[}:)] Ciao Franco
19
Pinco
Pinco
25/10/2006 1
Inserito il 02/09/2008 alle: 18:24:08
Caro amico camperista, anch’io ho avuto lo stesso problema con un Arca P695 su Ducato 160 cv. A luglio, durante le vacanze in Marocco, mi sono ritrovato con una gomma (posteriore sinistra) a terra, a causa del cerchio lesionato in prossimità della valvola. Mi sono fatto montare una camera d’aria, ma dopo pochi km è esplosa. A questo punto ho preferito montare la ruota di scorta (usata!), che mi ero comprato e portato per precauzione, e terminare il viaggio con quella. Ho poi portato la ruota dalla Fiat, che mi ha detto che avrebbero controllato ed eventualmente sostituito il cerchio. Sono ancora in attesa di una risposta. A questo punto speriamo che non siano difettosi tutti i cerchi montati sul Ducato!!!
17
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:57:41
Ciao. Potreste specificare il tipo di Ducato (Light o Heavy), tipo di pneumatici e peso sull'asse posteriore (se possibile)? Le info sono un pò scarse. Massimiliano
17
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:04:20
Salve a tutti, anche io per fortuna tornato da un viaggio in Austria ho trovato la gomma a terra e stessa diagnosi "lesionato vicino alla valvola", sono andato alla Fiat per farmelo sostituire in garanzia ma sono un pò restii deve visionarlo un ispettore che deve venire da Torino. saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:29:18
Cominciamo ad essere in tanti.. Stessa cosa capitata in Sicilia, ruota che si sgonfiava piano piano e dopo la verifica da un gommista è risultato una rottura del cerchio vicino alla valvola. Impossibile recarmi in una autofficina convenzionata mi sono pagato il cerchio nuovo e una volta tornato a casa mi è stato sostituito in garanzia. Ora ho forzatamente una ruota di scorta sul mio Adria 660SP 160cv. Gian
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:36:22
Io ho un 160 cv su telaio heavy, quindi cerchi da 16, e nessun problema. Da quanto ne so io il problema sembra circoscritto ai cerchi da 15'.
jov
jov
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:27:41
ciao, anche a me (ducato 160, cerchio 15) si è aperta la saldatura (parte posteriore e non vicino alla valvola). Sostituito in garanzia. Il camper ha un anno e mezzo ... speriamo che non si "propaghi" agli altri cerchi ... finita la garanzia ... saluti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:33:22
Grazie,mi fate capire cosa bisogna controllare,o si apre e basta.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 10/09/2008 alle: 16:29:56
Nel mio caso si è formata una piccola crepa che partiva proprio dal foro della valvola, molto più evidente nella parte posteriore, davanti sembrava tutto ok. Ciao Gian
jov
jov
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 19:16:50
quote:Originally posted by videodue
Grazie,mi fate capire cosa bisogna controllare,o si apre e basta. >
> Ciao, nel mio caso c'era una piccola apertura in una delle saldature del cerchio (parte interna e visibile solo con le "bolle" nella vasca d'acqua). Mi è stato comunque utile il piccolo compressore del kit ripara-gomma, con il quale ho riportato la gomma a 4 bar ... giusto per arrivare al gommista. bye
17
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:11:25
L'ispettore della Fiat ha detto che il difetto non rientra in garanzia perchè ho troppi Km (34000)e un anno e mezzo di vita. Ma se la garanzia è di due anni e credo 90000 km ceh cosa centra questa risposta. Credo che faro scrivere una bella lettera da un mio amico legale, perchè mi sento un pò preso in giro saluti a tutti
20
francesco.Pa
francesco.Pa
01/04/2005 22
Inserito il 26/09/2008 alle: 16:29:15
Anche io ho avuto questa bella esperienza, dopo quattro anni di possesso del Marling Iveco della rottura di ben due cerchi lesionati vicino alla valvola e sempre le posteriori prima la dx e poi la sx, e alla Concessionaria Fiat non hanno voluto saperne di cambiarmele dato che il camper per loro era troppo (vecchio), e con 40.000 km,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link