quote:Originally posted by er principe> un mio amico parte per la settimana bianca cavallo di genn. e febb. pensione completa e abbonamento settimanale imp. di risalita per due persone spende 420 euro. quindi con le offerte che ci sono oggi non credo sia un risparmio andare in camper. per me è solo una passione come i pescatori che vanno a pesca e non mangiano il pesce. salutoni. claudio
Settimana bianca dal 27/12 al 03/01 Sappada ( Veneto ). Costo campeggio x 4 persone , 2 adulti + 2 bambini , € 200. Provviste di tutti i generi portate da casa €40. 2 pieni di gasolio €160. Totale €400 ( più ovviamente spese extra ) . Credo che una bella settimanina bianca in albergo mi sarebbe costata qualche eurino in più . Comunque a mio avviso il camper lo acquisti perchè ti piace la libertà in tutti i sensi . Ciao a tutti er principe . >
quote:Originally posted by Yuma58> AH adesso l'ho capita e io che credevo che avesse parcheggiato all'una (di notte) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Comunque rientrando in tema io questa estate ho fatto 5 settimane tra Austria - Italia - Slovenia in 4 persone con circa 2000 euro se mi spiegate come fare lo stesso giro in auto più alberghetti o bed&break spendendo meno sarei grato. Bye Enrico
quote:Originally posted by mauring> No, nessuna forma alternativa, voto 4 - si poteva dire 25,00 euro L'UNA..... o mi sbaglio anche stavolta ???[;)][;)]
quote:Originally posted by Yuma58 ALL'UNA ??[:D][:D] >> Forma alternativa a "l'una". Chiedi all'accademia della crusca. [:p]
>
>
quote:Originally posted by trentad> Ho aperto il thread per sottolinare solo la differenza di spesa sul carburante, rispetto ad un'auto, che non e' poco (100 euro ogni 1000 Km). Per fare un confronto totale occorre considerare tutto il resto: svalutazione camper, interessi per finanziamento (per chi lo fa) o per immobilizzazione capitale (per chi paga in contanti), rimessaggio, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo ed assicurazione, campeggio, gas, accessori vari, ecc. ecc. ecc. Alla fine guadagna parecchio solo chi compra un camper datato e messo bene a pochi soldi, lo rimessa a casa sua, fa piu' che altro sosta libera e lo usa molto durante l'anno. Fate due conti e vedrete che e' cosi'. Beninteso, so benissimo che la vacanza in camper e' un'altra cosa, ed e' per questo che ce l'ho anch'io e non ci rinuncio, ma prima di parlare di risparmio effettivo e' meglio fare i conti per bene. E non parlo del rischio di danno, molto maggiore che in un'auto: se col camper ti distrai anche solo in una manovra da quasi fermo, puoi far danni per migliaia di euro in un attimo.
Secondo voi in 4 persone se usassi auto e strutture ricettive invece che camper e sosta libera spenderei meno ????? ma dai!! >