CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chausson 1900 TD 66kw del 1999 (130mila km)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Leobq
Leobq
06/11/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 18:17:14
Sto valutando di comprare il camper in oggetto (mia prima esperienza in assoluto) e il dubbio che ho è che se vado in montagna potrei trovare serie difficoltà. Qualcuno ha esperienza anche diretta per darmi un consiglio? Ho già avuto un paio di pareri del tipo: "ti passa la voglia", oppure, "morto in salita", ma non so esattamente cosa significhi in termini pratici...
Il camper è stato trattato benissimo negli ultimi due anni e per il resto non ho dubbi sull'acquisto da questo punto di vista ma sulle prestazioni, mi piacerebbe sapere almeno in che contesto lo posso usare e quali no... (Emissioni a parte). PS price 18000€...
Grazie per le risposte.
Leonardo
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 18:24:38
In risposta al messaggio di Leobq del 06/11/2024 alle 18:17:14

Sto valutando di comprare il camper in oggetto (mia prima esperienza in assoluto) e il dubbio che ho è che se vado in montagna potrei trovare serie difficoltà. Qualcuno ha esperienza anche diretta per darmi un consiglio?
Ho già avuto un paio di pareri del tipo: ti passa la voglia, oppure, morto in salita, ma non so esattamente cosa significhi in termini pratici... Il camper è stato trattato benissimo negli ultimi due anni e per il resto non ho dubbi sull'acquisto da questo punto di vista ma sulle prestazioni, mi piacerebbe sapere almeno in che contesto lo posso usare e quali no... (Emissioni a parte). PS price 18000€... Grazie per le risposte. Leonardo
...
Motore sottodimensionato  e tendente al surriscaldamento prestazioni scadenti ti hanno detto giusto. Senza aria condizionata in estate ti squagli...poi secondo me 18k è un furto.

Modificato da Pedro2 il 06/11/2024 alle 18:25:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 18:28:11

Sto valutando di comprare il camper in oggetto (mia prima esperienza in assoluto) e il dubbio che ho è che se vado in montagna potrei trovare serie difficoltà. Qualcuno ha esperienza anche diretta per darmi un consiglio?
Ho già avuto un paio di pareri del tipo: ti passa la voglia, oppure, morto in salita, ma non so esattamente cosa significhi in termini pratici... Il camper è stato trattato benissimo negli ultimi due anni e per il resto non ho dubbi sull'acquisto da questo punto di vista ma sulle prestazioni, mi piacerebbe sapere almeno in che contesto lo posso usare e quali no... (Emissioni a parte). PS price 18000€... Grazie per le risposte. Leonardo
...

Non indichi che camper sia, ma solo la motorizzazione. In quanto alla motorizzazione, nel 1996 comprai un camper con quella motorizzazione di bassa fascia già usato per affitto, immatricolato nel 1994. Il concessionario che me lo ha venduto si raccomandò di due cose: prima, di installare subito un interruttore che attivasse la ventola del raffreddamento del radiatore da accendere subito prima di iniziare le salite impegnative e spegnerlo in cima alla salita e, seconda cosa, di usarlo sempre su di giri, allegramente. A 194.000 chilometri circa, forse causa fermo di un paio d'anni, si bloccò una valvola del turbo e per la riparazione fu necessario aprire completamente il motore. Con l'occasione si pensava di procedere alle varie sostituzioni dei componenti interni. Invece non ci fu nulla da sostituire, tanto che sul cilindro non si sentiva minimamente il percorso del pistone!

Per essendo un camper di fascia bassa non ha sofferto mai di infiltrazioni ed è ancora usato dalla persona alla quale l'ho venduto 11 anni dopo; ora credo abbia superato i 300.000 km e lo vedo ancora in giro. E' anche vero che il nuovo proprietario è un meccanico in pensione e questo incide sulla vita di un mezzo. 

Giovanni
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 18:50:59

...
Ricalco il commento di Pedro2 alla lettera. Ho avuto quel motore nel 94 ma era un wolkswaghen su California,
van leggero e agile eppure dopo 4 anni ho comprato lo stesso van ma con un 2500 cc 5 cilindri. Una favola.
Sta girando ancora in Spagna in mano a mio figlio. Il prezzo richiesto è vergognoso. Passa oltre e guardati in giro.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 19:13:48

...
18K mi sembrano un po tantini...
Ci sono secondo me 5k di troppo.
Passa oltre
Marlin 59 2.8 tdid
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Leobq
Leobq
06/11/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2024 alle: 23:12:24

...
Grazie per le risposte.
A proposito sarebbe un Welcome 70.
Leggendo i commenti mi sono fatto una idea, ma ad esempio con salite impegnative si parla del 15% di pendenza, ad esempio? @Giovanni
Nel tuo messaggio non ho capito se hai avuto una esperienza diretta, se ti sei trovato ad usare questa ventola aggiuntiva di raffreddamento ..
Grazie ancora.
Leonardo
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 502
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 05:39:12
Controlla scrupolosamente la cellula alla ricerca di eventuali infiltrazioni, il welcome era un modello veramente basic e dopo 25 anni, anche se ben tenuto, la probabilità che ci sia qualche guaio è altina. Anche per questo mi associo a chi ti dice che il prezzo è alto, secondo me se ti piace dovresti trattare (tra l'altro mi pare stia iniziando una timida discesa delle quotazioni).
Sul motore invece, ascolta le sagge parole di Giovanni, che ha esperienza camperistica da vendere. Ovvio che non sarà un fulmine, anzi... ma usato con criterio e coscienza delle sue caratteristiche ti porta dappertutto. 
In ultimo... su una pendenza del 15%, col camper mi preoccuperei piu della discesa che della salita. 
Buona scelta

Luca
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 10:53:39
Ciao, ho avuto quella motorizzazione per due anni, confermo il problema del surriscaldamento ma anche io avevo fatto montare un semplice interruttore sul cruscotto che mi accendeva una delle due ventole, in vista di un salitone accendevo e procedevo senza problemi. Cero i cavalli non sono molti ma su un mezzo di 6 metri mi ha sempre portato in giro senza problemi, dopotutto sei in vacanza e andare a 100 all'ora arrivi lo stesso 
Costantino
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 11:04:15
In risposta al messaggio di Leobq del 06/11/2024 alle 23:12:24

Grazie per le risposte. A proposito sarebbe un Welcome 70. Leggendo i commenti mi sono fatto una idea, ma ad esempio con salite impegnative si parla del 15% di pendenza, ad esempio? @Giovanni Nel tuo messaggio non ho capito se hai avuto una esperienza diretta, se ti sei trovato ad usare questa ventola aggiuntiva di raffreddamento .. Grazie ancora. Leonardo

Hai scritto:
Nel tuo messaggio non ho capito se hai avuto una esperienza diretta, se ti sei trovato ad usare questa ventola aggiuntiva di raffreddamento ..

Come ho scritto, è stata un'esperienza diretta, camper su Ducato 1900 TD, usato da fine 1996 a metà 2007, percorsi circa 150.000 km in quegli anni. Una volta è andato sul carro attrezzi in Norvegia perché il meccanico che me lo aveva controllato, aveva avvitato male lo spurgo dell'aria (o acqua, non sono esperto) sul filtro del gasolio schiacciando la guarnizione che alla fine faceva entrare aria.

L'unica modifica che avevo fatto era un piccolo interruttore posto in posizione pratica, che bypassava (corto-circuitava) il sensore della temperatura e, quindi, avviava la ventola di serie sul radiatore alla massima velocità. La dovevo accendere all'inizio delle salite impegnative e spegnerla alla fine della salita per evitare che, poi, raffreddasse troppo. Ha fatto probabilmente tutti i passi alpini più impegnativi, guidando sempre su di giri, senza lesinare sulla velocità, e mai la lancetta della temperatura è salita oltre il normale. Tieni conto che è stato ceduto a 215.000 chilometri circa (lo avevo dapprima regalato ai figli) ed ancora, in pianura, faceva i 130 km/h di contachilometri. Consumo, viaggiando mediamente ad 80 km/h, 10 km/litro. Un viaggio l'ho fatto a 90 km/h medi ed il consumo è immediatamente salito a 7.5 km/litro! Quindi, se lo prendi, attenzione alla velocità! I consumi medi di cui ti parlo non erano da pieno a pieno ma dal giorno che lo avevo preso, quindi medie vere! L'esperienza di 7.5 km/litro è stato per un viaggio di circa 8.000 km.

Anch'io ritengo, comunque, che la cifra che ti chiedono sia molto, molto eccessiva. Ma questa è una mia sensazione.

Giovanni
Imacs
Imacs
20/05/2023 44
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2024 alle: 22:15:43
Ciao, io ho un 1.9 TD del 2002, non so se è la stessa motorizzazione (la più recente montava un motore Peugeot), ma, secondo me, molto dipende sia da come è stato guidato dai precedenti proprietari che dal peso del mezzo.
Solitamente se montano motori così piccoli hanno anche pesi contenuti quindi sebbene non siano una scheggia dovrebbero cavarsela in montagna, ovviamente il motore sempre bello allegro e su di giri. Io l' ho usato in montagna in estate e inverno, ho fatto l' Italia da nord a sud (anche tirate da 1200 km con solo una pausa per panino e caffè) senza mai un problema ne o mai visto la temperatura dell' acqua alzarsi in maniera preoccupante.
Ricordo alcune salite impegnative che ha affrontato stoicamente da Grosseto verso Roma, sui vari colli in quelle stradine sperdute in cui mi ha fatto infilare il navigatore ma non saprei dirti la pendenza, posso dirti che sono andato senza problemi a Piancavallo dove il  sito della Garmin riporta come pendenza massima 14% e i primi 10 km al 9%, li fai in prima ma va su senza paura, comunque certe pendenze mi preoccupano più in discesa come dice camper66, sopratutto se c'è neve, ghiaccio o bagnato, ma questo indipendentemente dalla motorizzazione.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 09:16:43
In risposta al messaggio di Imacs del 07/11/2024 alle 22:15:43

Ciao, io ho un 1.9 TD del 2002, non so se è la stessa motorizzazione (la più recente montava un motore Peugeot), ma, secondo me, molto dipende sia da come è stato guidato dai precedenti proprietari che dal peso del mezzo.
Solitamente se montano motori così piccoli hanno anche pesi contenuti quindi sebbene non siano una scheggia dovrebbero cavarsela in montagna, ovviamente il motore sempre bello allegro e su di giri. Io l' ho usato in montagna in estate e inverno, ho fatto l' Italia da nord a sud (anche tirate da 1200 km con solo una pausa per panino e caffè) senza mai un problema ne o mai visto la temperatura dell' acqua alzarsi in maniera preoccupante. Ricordo alcune salite impegnative che ha affrontato stoicamente da Grosseto verso Roma, sui vari colli in quelle stradine sperdute in cui mi ha fatto infilare il navigatore ma non saprei dirti la pendenza, posso dirti che sono andato senza problemi a Piancavallo dove il  sito della Garmin riporta come pendenza massima 14% e i primi 10 km al 9%, li fai in prima ma va su senza paura, comunque certe pendenze mi preoccupano più in discesa come dice camper66, sopratutto se c'è neve, ghiaccio o bagnato, ma questo indipendentemente dalla motorizzazione.
...
Se è de 1999 dovrebbe essere su meccanica 230, quindi il 1900 del Peugeot, che non centra nulla col 1900 Fiat, il Peugeut non aveva nessun problema, se usato come si deve.
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 09:47:33
Buongiorno;

Che il camper abbia  motore FIAT 1930cc oppure PEUGEOT 1905cc non cambia molto ,erano  motori di derivazione automobilistica poi utilizzati su furgoni trasporto leggero, quindi sottodimenìsionati x un camper.

qualunque motore ci sia sul mezzo, se dovrà fare prevalentemente montagna ci sarà da sudare.

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 08/11/2024 alle 09:51:41
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 10:08:50
In risposta al messaggio di oigroig del 08/11/2024 alle 09:47:33

Buongiorno;  Che il camper abbia  motore FIAT 1930cc oppure PEUGEOT 1905cc non cambia molto ,erano  motori di derivazione automobilistica poi utilizzati su furgoni trasporto leggero, quindi sottodimenìsionati x un camper. qualunque motore ci sia sul mezzo, se dovrà fare prevalentemente montagna ci sarà da sudare. saluti Giorgio  

Tu hai avuto quel motore? Io si, ed ho riportato la mia esperienza. A parte il rumore, la mancanza dell'aria condizionata, la velocità non eccessiva, in montagna dava praticamente le stesse prestazioni del mio attuale 2500 cc, 120 cv. Era molto brillante ed ai semafori, se volevi, scattava bene.

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 14:36:32
In risposta al messaggio di oigroig del 08/11/2024 alle 09:47:33

Buongiorno;  Che il camper abbia  motore FIAT 1930cc oppure PEUGEOT 1905cc non cambia molto ,erano  motori di derivazione automobilistica poi utilizzati su furgoni trasporto leggero, quindi sottodimenìsionati x un camper. qualunque motore ci sia sul mezzo, se dovrà fare prevalentemente montagna ci sarà da sudare. saluti Giorgio  
Mio cugino ha avuto il 1900 Fiat, e non si è mai lamentato di surriscaldamento.
Io ho noleggiato il 1900 Peugeot, era tutt'altro che scarso, eravamo in 4 su un camper di 6 metri, e non scaldava, certo vanno usati allegri, come che il gasolio lo regalino, laugh..il Peugeot mi fece una media, di 7 km/litro.
Ovviamente parlo di percorsi, con passi montani.
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 17:04:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/11/2024 alle 10:08:50

Tu hai avuto quel motore? Io si, ed ho riportato la mia esperienza. A parte il rumore, la mancanza dell'aria condizionata, la velocità non eccessiva, in montagna dava praticamente le stesse prestazioni del mio attuale 2500 cc, 120 cv. Era molto brillante ed ai semafori, se volevi, scattava bene. Giovanni
Buonasera ;

non ho mai avuto un mezzo con quel motore fortunatamente,
il mio primo camper nel 2004 è stato un ducato 230 con motore 2800jtd
ripeto che erano motori di derivazione automobilistica, 
erano motori idonei x furgoni allestiti x idraulici, elettricisti non certo x camper
In compenso in concessionaria giravano mezzi con quei motori.
Ha detto niente "rumore",no clima, lento come le lumache, del fumo non ne parliamo, x il resto era perfetto.

PS
ricordo che il motore Peugeot 1905cc di quei anni, era soggetto a rompere la testata
saluti.

queste sono le mie considerazioni su quei motori,poi ognuno spende i propri soldi come vuole 

Giorgio

Modificato da oigroig il 08/11/2024 alle 17:15:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63374
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 17:41:36
Il camper deve piacere a te, io ti posso consigliare di cercare altrove, sia per motorizzazione che per cellula.
Su tutto c’è un prezzo esoso, e a quel prezzo trovi di meglio, basta avere un po’ di pazienza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 17:50:59
In risposta al messaggio di oigroig del 08/11/2024 alle 17:04:24

Buonasera ; non ho mai avuto un mezzo con quel motore fortunatamente, il mio primo camper nel 2004 è stato un ducato 230 con motore 2800jtd ripeto che erano motori di derivazione automobilistica,  erano motori idonei x
furgoni allestiti x idraulici, elettricisti non certo x camper In compenso in concessionaria giravano mezzi con quei motori. Ha detto niente rumore,no clima, lento come le lumache, del fumo non ne parliamo, x il resto era perfetto. PS ricordo che il motore Peugeot 1905cc di quei anni, era soggetto a rompere la testata saluti. queste sono le mie considerazioni su quei motori,poi ognuno spende i propri soldi come vuole  Giorgio
...

Hai scritto:
Ha detto niente "rumore",no clima, lento come le lumache, del fumo non ne parliamo, x il resto era perfetto.

Perdonami, ma fra camperisti, volenti o nolenti, e senza acredine, io do del tu. Tornando a noi, ricordo che a quei tempi, il Ducato 1900 TD era uno dei primi ad essere turbo; il Ford era ancora aspirato o appena entrando nel mondo turbo. L'aria condizionata era ancora un lusso su alcune autovetture di fascia medio alta. Non era affatto lento, se glielo chiedevi, in pianura faceva i 130 km/h di contachilometri (forse 120 di Gps ma allora il Gps non sapevamo neanche cosa fosse), ed in salita andava su come tutti e forse meglio dei camper di oggi. Fumo: se non era manutenuto come si doveva, fumava, e fumava come tutti gli altri diesel; ancora Sirchia non aveva posto il divieto. Così per casseggiare, c'era un modello Volvo simil carro funebre che fumava da matti ma gli ambientalisti di allora dicevano che il fumo del diesel non era nocivo. Cambiano i tempi, cambiano i motori, cambiano le ideologie.

Certo, non è un motore attuale ma la sua bella figura, a quei tempi, l'ha fatta e l'ha fatta bene; successivamente le meccaniche si sono ammodernate, come tutto, e son scappati fuori giunti che si spezzavano, pistoni che scoppiavano... 

Giovanni

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 18:14:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/11/2024 alle 17:50:59

Hai scritto: Ha detto niente rumore,no clima, lento come le lumache, del fumo non ne parliamo, x il resto era perfetto. Perdonami, ma fra camperisti, volenti o nolenti, e senza acredine, io do del tu. Tornando a noi, ricordo
che a quei tempi, il Ducato 1900 TD era uno dei primi ad essere turbo; il Ford era ancora aspirato o appena entrando nel mondo turbo. L'aria condizionata era ancora un lusso su alcune autovetture di fascia medio alta. Non era affatto lento, se glielo chiedevi, in pianura faceva i 130 km/h di contachilometri (forse 120 di Gps ma allora il Gps non sapevamo neanche cosa fosse), ed in salita andava su come tutti e forse meglio dei camper di oggi. Fumo: se non era manutenuto come si doveva, fumava, e fumava come tutti gli altri diesel; ancora Sirchia non aveva posto il divieto. Così per casseggiare, c'era un modello Volvo simil carro funebre che fumava da matti ma gli ambientalisti di allora dicevano che il fumo del diesel non era nocivo. Cambiano i tempi, cambiano i motori, cambiano le ideologie. Certo, non è un motore attuale ma la sua bella figura, a quei tempi, l'ha fatta e l'ha fatta bene; successivamente le meccaniche si sono ammodernate, come tutto, e son scappati fuori giunti che si spezzavano, pistoni che scoppiavano...  Giovanni  
...
Buonasera;

non è x essere superiore a nessuno ma come già scritto più volte finché una persona non la incontro preferisco dare del lei. 

Giustissimo "a quei tempi" i diesel erano cosi, Volvo compresa.
ora le cose sono diverse.
a quei tempi erano meglio dei Ford  aspirati senza dubbio ma sempre a quei tempi.
personalmente parlo dei prodotti Fiat visto che ho lavorato nel settore, dei Ford mi limito a commentare qualche inconveniente ,xche la Ford non mi è mai andata a genio, anche se i problemi nella meccanica si equivalgono, Pistonite a parte.

poi oltretutto come scrive Grinza, 18000euro x un mezzo di quei anni sono soldi buttati
saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 08/11/2024 alle 18:27:26
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 18:54:50
In risposta al messaggio di oigroig del 08/11/2024 alle 18:14:37

Buonasera; non è x essere superiore a nessuno ma come già scritto più volte finché una persona non la incontro preferisco dare del lei.  Giustissimo a quei tempi i diesel erano cosi, Volvo compresa. ora le cose sono
diverse. a quei tempi erano meglio dei Ford  aspirati senza dubbio ma sempre a quei tempi. personalmente parlo dei prodotti Fiat visto che ho lavorato nel settore, dei Ford mi limito a commentare qualche inconveniente ,xche la Ford non mi è mai andata a genio, anche se i problemi nella meccanica si equivalgono, Pistonite a parte.   poi oltretutto come scrive Grinza, 18000euro x un mezzo di quei anni sono soldi buttati saluti Giorgio
...

Non avevo notato la sua preferenza per il lei, probabilmente sono troppo superficiale per non averlo annotato per cui le chiedo scusa e spero in futuro di ricordarmelo. Pure io avevo scritto: Anch'io ritengo, comunque, che la cifra che ti chiedono sia molto, molto eccessiva. Ma questa è una mia sensazione. 

Però quel motore rimane un grande motore!

Giovanni

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 19:38:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/11/2024 alle 18:54:50

Non avevo notato la sua preferenza per il lei, probabilmente sono troppo superficiale per non averlo annotato per cui le chiedo scusa e spero in futuro di ricordarmelo. Pure io avevo scritto: Anch'io ritengo, comunque, che la cifra che ti chiedono sia molto, molto eccessiva. Ma questa è una mia sensazione.  Però quel motore rimane un grande motore! Giovanni  
Buonasera;

non c'è niente da scusarsi 
nessuno mette in dubbio che non siano buoni motori entrambi ,anzi.
solo che x un camper sono motori " leggeri".
se il mezzo fosse stato su meccanica superiore gia "suonava " meglio la richiesta economica, anche se x un camper di 25 anni sono troppi soldi 

poi si sà che ultimamente i prezzi sono schizzati fuori controllo.

saluti
Giorgio

Modificato da oigroig il 08/11/2024 alle 20:21:49
Imacs
Imacs
20/05/2023 44
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2024 alle: 21:19:21
Saranno anche motori piccoli e vecchi, sicuramente il 2.3 è meglio dell' 1.9 e il 2.8 è meglio del 2.3, ma le cose vanno contestualizzate.
Un 1.9 Td è montato su cellule leggere, nel mio caso ad esempio la massa massima è 34 qt; leggendo sul forum che tutti sono spesso e volentieri fuori peso temevo il guaio alla revisione presentandomi con serbatoio pieno, vestiti, vettovaglie, ombrellone, sedie, tavolini e tutto quello che si usa normalmente in estate ma alla fine avevo 26-27 qt (non ricordo esattamente). Chiaramente non ho piedini, parabola, doppia o tripla batteria, megagarage, scalette e portapacchi, ma con quel peso non solo rende bene, i consumi sono pure contenuti e vado ovunque senza problemi. 
Chiaro che sono mezzi vecchi con i problemi che ne derivano, necessitano di cura, manutenzione e anche di *****, ma mi pare che il nuovo non se la passi meglio e sinceramente non farei a cambio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link