quote:Originally posted by ALBERTO 64> Mi sa tanto che qui non è stato fatto il richiamo...e di conseguenza alla prima uscita è successo il problema... Vedrai che risolveranno...abbi fiducia...
SONO UN NEO CAMPERISTA ED HO SCOPERTO CHE,IL SOCCORSO STRADALE FIAT PER ME SI E'RIVELATO UN GRANDE DISPIACERE. ADESSO VI RACCONTO LA MIA DISAVVENTURA:QUESTO FINE SETTIMANA SONO ANDATO IN UN PAESINO DI MONTAGNA IN PROV. DI MESSINA,ARRIVATO NEL LUOGO MENTRE MI SPOSTAVO NEL PAESE MI SONO ACCORTO DI AVERE UNA PERDITA DI OLIO ,IMMEDIATAMENTE HO CERCATO DI CAPIRE DA DOVE VENISSE LA PERDITA,ACCERTANDOMI CHE NON FOSSE OLIO DEL MOTORE, HO CAPITO ALLA FINE CHE ERA OLIO USCITO DAL PARAOLIO DEL CAMBIO [V]. ESSENDO UN MEZZO NUOVO ED ESATTAMENTE IL NUOVO DUCATOX250 2,3 130 MULTIJET MI SONO ATTIVATO SUBITO PER RICEVERE ASSISTENZA DA PARTE DI FIAT,CHIAMANDO IL NUMERO VERDE PER I GUASTI ,PERO', NON HO RICEVUTO L'ASSISTENZA SPERATA,DOPO VARIE CHIAMATE FATTE DA LORO E DA ME PER CONCORDARE IL SOCCORSO. IN QUESTO PAESINO PRIVO DI QUALSIASI MEZZO DI TRASPORTO PERCHE' GIORNO FESTIVO,PRIVO DI ALBERGHI, TUTTE LE OFFERTE CHE CI VENIVANO FATTE NON ERANO POSSIBILI PERCHE' IL LUNEDI' DOVEVAMO RIENTRARE A LAVORO,TUTTE QUESTE OFFERTE CI AVREBBERO ALLONTANATI ANCORA DI PIU' DAL NOSTRO PAESE DI RESIDENZA,E' QUINDI DOVEVAMO PROVVEDERE NOI AD UNA SOLUZIONE[:(!]. ALLA FINE DI QUESTA LUNGA TRATTATIVA ABBIAMO OTTENUTO DA LORO SOLTANTO IL TRASPORTO DEL NOSTRO CAMPER IN UN'AUTORIMESSA A 160 KM DAL NOSTRO COMUNE DI RESIDENZA [:(!]. NON AVENDO LORO,TROVATO,NESSUNA AUTO SOSTITUTIVA IN ZONA,SIAMO STATI NOI STESSI A DOVER PROVVEDERE A TROVARNE UNA NELLA ZONA DELLA PROV. DI CATANIA,RIUSCENDO COSI A POTER RIENTRARE A CASA[V]. ARRIVATO IL CARRO SOCCORSO L'OPERATORE CERCANDO DI CAPIRE QUALE FOSSE LA CAUSA DEL GUASTO E SE VI ERANO I PRESUPPOSTI PER UN'INTERVENTO SU STRADA,E' ANDATO A VEDERE,ED HA COSTATATO CHE TUTTO QUELLO CHE TRATTENEVA L'OLIO NON ERA IL PARAOLIO MA BENSI' UN PO' DI SILICONE SIGILLANTE,E QUINDI,TOLTOSI QUESTO,VI E' STATA LA COMPLETA FUORIUSCITA DELL'OLIO,[:(!][:(!][:(!] TANTO CHE L'OPERATORE DEL SOCCORSO STRADALE HA DETTO:MA IL CAMPER E' NUOVO?STRANO!!!PERCHE'IN UN VEICOLO NUOVO NON DOVREBBE ESSERCI QUESTO SILICONE A TENUTA DELL'OLIO .PROBABILMENTE,QUESTO SIGILLANTE E' STATO MESSO ALL'ORIGINE PRIMA DEL MIO ACQUISTO. MA IL CAMPER E' NUOVO,IL PRIMO PROPRIETARIO SONO IO[V]. >
quote:Originally posted by Anto2074 ....secondo voi è meglio chiamare il numero verde dell'assistenza? Gianni. >> Chiami il numero verde, sono gentili e ti dicono che verrai richiamato ! Se hai un po di cu**o ti richiama una certa Vicedomini che ti racconta una serie di storielle tipo, che so.... Biancaneve sotto i nani, Alice nel paese dei bagordi ... e via discorrendo. Magari ti dirà anche scusa, è persona cordiale e gentile come poche ( giuro, non scherzo ) , ma la sostanza non cambia. Oh, se va diversamente pago una cassa di birre [:D]
quote:Originally posted by shamal> ok! ho capito che mi toccherà aspettare l'apertura dell'officina.. comunque domani provo a chiamare.....poi vi faro' sapere. ciao.
quote:Originally posted by Anto2074 ....secondo voi è meglio chiamare il numero verde dell'assistenza? Gianni. >> Chiami il numero verde, sono gentili e ti dicono che verrai richiamato ! Se hai un po di cu**o ti richiama una certa Vicedomini che ti racconta una serie di storielle tipo, che so.... Biancaneve sotto i nani, Alice nel paese dei bagordi ... e via discorrendo. Magari ti dirà anche scusa, è persona cordiale e gentile come poche ( giuro, non scherzo ) , ma la sostanza non cambia. Oh, se va diversamente pago una cassa di birre [:D]
>
quote:Originally posted by shamal> oggi ho chiamato il numero verde fiat, sono stati gentilissimi e sinceramente veloci....mi hanno chiesto se volevo aprire la pratica per l'intervento del carro attrezzi che sarebbe venuto nel pomeriggio a caricare il camper presso la mia abitazione per portarlo nell'officina autorizzata più vicina... ho preferito però aspettare ad aprire la pratica perchè preferisco farlo vedere al mio meccanico e poi portarlo all'officina autorizzata dove vado di solito (e non la più vicina per il servizio assistenza)...il servizio non mi è sembrato così disastroso come spesso ho letto sul forum!! magari sono stato fortunato o i problemi nascono dopo aver aperto la pratica!! boh! ciao.
quote:Originally posted by Anto2074 ....secondo voi è meglio chiamare il numero verde dell'assistenza? Gianni. >> Chiami il numero verde, sono gentili e ti dicono che verrai richiamato ! Se hai un po di cu**o ti richiama una certa Vicedomini che ti racconta una serie di storielle tipo, che so.... Biancaneve sotto i nani, Alice nel paese dei bagordi ... e via discorrendo. Magari ti dirà anche scusa, è persona cordiale e gentile come poche ( giuro, non scherzo ) , ma la sostanza non cambia. Oh, se va diversamente pago una cassa di birre [:D]
>
quote:Originally posted by Anto2074 ......o i problemi nascono dopo aver aperto la pratica!! boh! ciao. >> BINGO ! E' lì il casino....io sono rimasto a piedi con un camper a noleggio ( FIAT ovviamente ) per colpa di un difetto del galleggiante del serbatoio: il numero verde mi ha detto che mi mandava il carro atrezzi e che venivo rimborsato. Dopo un paio di mesi di telefonate per il rimborso, mi hanno liquidato dicendomi " non è nostra competenza "...ne avrei da raccontare ! Ma a te auguro tutto il bene possibile [:p]