CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che brutto week-end

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Alberto 64
Alberto 64
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:53:59
SONO UN NEO CAMPERISTA ED HO SCOPERTO CHE,IL SOCCORSO STRADALE FIAT PER ME SI E'RIVELATO UN GRANDE DISPIACERE. ADESSO VI RACCONTO LA MIA DISAVVENTURA:QUESTO FINE SETTIMANA SONO ANDATO IN UN PAESINO DI MONTAGNA IN PROV. DI MESSINA,ARRIVATO NEL LUOGO MENTRE MI SPOSTAVO NEL PAESE MI SONO ACCORTO DI AVERE UNA PERDITA DI OLIO ,IMMEDIATAMENTE HO CERCATO DI CAPIRE DA DOVE VENISSE LA PERDITA,ACCERTANDOMI CHE NON FOSSE OLIO DEL MOTORE, HO CAPITO ALLA FINE CHE ERA OLIO USCITO DAL PARAOLIO DEL CAMBIO [V]. ESSENDO UN MEZZO NUOVO ED ESATTAMENTE IL NUOVO DUCATOX250 2,3 130 MULTIJET MI SONO ATTIVATO SUBITO PER RICEVERE ASSISTENZA DA PARTE DI FIAT,CHIAMANDO IL NUMERO VERDE PER I GUASTI ,PERO', NON HO RICEVUTO L'ASSISTENZA SPERATA,DOPO VARIE CHIAMATE FATTE DA LORO E DA ME PER CONCORDARE IL SOCCORSO. IN QUESTO PAESINO PRIVO DI QUALSIASI MEZZO DI TRASPORTO PERCHE' GIORNO FESTIVO,PRIVO DI ALBERGHI, TUTTE LE OFFERTE CHE CI VENIVANO FATTE NON ERANO POSSIBILI PERCHE' IL LUNEDI' DOVEVAMO RIENTRARE A LAVORO,TUTTE QUESTE OFFERTE CI AVREBBERO ALLONTANATI ANCORA DI PIU' DAL NOSTRO PAESE DI RESIDENZA,E' QUINDI DOVEVAMO PROVVEDERE NOI AD UNA SOLUZIONE[:(!]. ALLA FINE DI QUESTA LUNGA TRATTATIVA ABBIAMO OTTENUTO DA LORO SOLTANTO IL TRASPORTO DEL NOSTRO CAMPER IN UN'AUTORIMESSA A 160 KM DAL NOSTRO COMUNE DI RESIDENZA [:(!]. NON AVENDO LORO,TROVATO,NESSUNA AUTO SOSTITUTIVA IN ZONA,SIAMO STATI NOI STESSI A DOVER PROVVEDERE A TROVARNE UNA NELLA ZONA DELLA PROV. DI CATANIA,RIUSCENDO COSI A POTER RIENTRARE A CASA[V]. ARRIVATO IL CARRO SOCCORSO L'OPERATORE CERCANDO DI CAPIRE QUALE FOSSE LA CAUSA DEL GUASTO E SE VI ERANO I PRESUPPOSTI PER UN'INTERVENTO SU STRADA,E' ANDATO A VEDERE,ED HA COSTATATO CHE TUTTO QUELLO CHE TRATTENEVA L'OLIO NON ERA IL PARAOLIO MA BENSI' UN PO' DI SILICONE SIGILLANTE,E QUINDI,TOLTOSI QUESTO,VI E' STATA LA COMPLETA FUORIUSCITA DELL'OLIO,[:(!][:(!][:(!] TANTO CHE L'OPERATORE DEL SOCCORSO STRADALE HA DETTO:MA IL CAMPER E' NUOVO?STRANO!!!PERCHE'IN UN VEICOLO NUOVO NON DOVREBBE ESSERCI QUESTO SILICONE A TENUTA DELL'OLIO .PROBABILMENTE,QUESTO SIGILLANTE E' STATO MESSO ALL'ORIGINE PRIMA DEL MIO ACQUISTO. MA IL CAMPER E' NUOVO,IL PRIMO PROPRIETARIO SONO IO[V].
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:58:47
... la Fiat non si smentisce mai... Facci sapere se almeno si scusano per questo inconveniente...
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 28/07/2008 alle: 23:28:39
Mi dispiace tanto per ciò che ti è accaduto, ma mi permetto di darti un consiglio, io ho un camper di 27 anni per l'esattezza un Ford Arca Anaconda Mini 2.5 i.d. e quando ho preso il mezzo (il 27/07/2007)uscito dal concessionario e considerata l'eta sarebbe stato normale fare fare un controllo, un cambio olio etc.., nulla di tutto questo, mi sono fiondato in autostrada e mi sono detto se arrivo a Palermo il camper è ok altrimenti lo riporto al conce. E se rimanevo per strada? quando dovevo fare l'assicurazione, ho provato a sondare il terreno per quello che concerne sia assicurazione che assistenza stradale e ho deciso per carige con pacchetto europe assistance. Non mi ero sbagliato. Il 01/01/2008 alle 16:00 circa mentre mi trovavo in autostrada e mi son fermato in autogrill mi si è rotta la cinghia a causa del cuscinetto tendicinghia grippato, ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che in 30 minuti sarebbero arrivati e cosi è stato. Servizio inpeccabile. Caricato sul carro soccorso e portato in officina e il venerdi successivo riconsegna del mezzo e pagato 100 euro (cuscinetto e mano d'opera) concessionario Fiat[:(][:(] e non Ford. 20 giorni fà, mi hanno sfondato il vetro sotto casa e il vetro in ford non si trova e neppure da carglass o doctor glass, morale: fatto fare vetro da un laboratorio che fa costruisce cristalli anche per mezzi d'epoca "casa del parabrezza" e l'assicurazione mi rimborsa l'intera fattura senza franchigia. Quindi, ti consiglio un buona compagnia assicurativa, con tutte le opzioni possibili ed immaginabili ed occhio alle franchiggie se ti chiedono pure 100 euro, alza i tacchi e cambia compagnia, vedrai che troverai la compagnia giusta come è successo a me. Se hanno assicurato il mio che è del 1981 non vedo perchè non possano farlo con un mezzo nuovo. Ciao e buone vacanze.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 29/07/2008 alle: 00:32:19
A dire il vero, considerato il posto ("paesino di montagna") e il fatto che fosse un giorno festivo non mi sembra così un "grande dispiacere". Ricordiamoci che i nostri bestioni non sono oggettini facili da soccorrere. Che ci possa volere più di qualche ora per la soluzione completa di un situazione anomala, mi sembra comprensibile. Più volte qui ci è giunta testimonianza di un servizio più che buono e anzi, senza paragoni in nessuna altra marche di motrice per camper. O sbaglio? Discorso diverso per il paraolio del cambio, che ricordo fare parte della componentistica Peugeot. Anche se dubito che potesse essere "un po' di silicone" perché non durerebbe neanche un km. Probabilmente la guarnizione si era frantumata brutalmente per qualche sorta di difetto o di errato montaggio. Mi dispiache che hai iniziato in modo così sfortunato la tua esperienza con i camper. Se ti può consolare con la tua stessa motrice sono a quota 9000km e non ho aggiunto ancora una goccia d'acqua o di olio che sia. Un orologio che gira benissimo. Conosco gente che di km ne ha già fatte molte decine di migliaia, sempre senza problemi... Che le prossime uscite siano meno sfortunate. Buoni km
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 29/07/2008 alle: 16:22:14
quote:Originally posted by ALBERTO 64
SONO UN NEO CAMPERISTA ED HO SCOPERTO CHE,IL SOCCORSO STRADALE FIAT PER ME SI E'RIVELATO UN GRANDE DISPIACERE. ADESSO VI RACCONTO LA MIA DISAVVENTURA:QUESTO FINE SETTIMANA SONO ANDATO IN UN PAESINO DI MONTAGNA IN PROV. DI MESSINA,ARRIVATO NEL LUOGO MENTRE MI SPOSTAVO NEL PAESE MI SONO ACCORTO DI AVERE UNA PERDITA DI OLIO ,IMMEDIATAMENTE HO CERCATO DI CAPIRE DA DOVE VENISSE LA PERDITA,ACCERTANDOMI CHE NON FOSSE OLIO DEL MOTORE, HO CAPITO ALLA FINE CHE ERA OLIO USCITO DAL PARAOLIO DEL CAMBIO [V]. ESSENDO UN MEZZO NUOVO ED ESATTAMENTE IL NUOVO DUCATOX250 2,3 130 MULTIJET MI SONO ATTIVATO SUBITO PER RICEVERE ASSISTENZA DA PARTE DI FIAT,CHIAMANDO IL NUMERO VERDE PER I GUASTI ,PERO', NON HO RICEVUTO L'ASSISTENZA SPERATA,DOPO VARIE CHIAMATE FATTE DA LORO E DA ME PER CONCORDARE IL SOCCORSO. IN QUESTO PAESINO PRIVO DI QUALSIASI MEZZO DI TRASPORTO PERCHE' GIORNO FESTIVO,PRIVO DI ALBERGHI, TUTTE LE OFFERTE CHE CI VENIVANO FATTE NON ERANO POSSIBILI PERCHE' IL LUNEDI' DOVEVAMO RIENTRARE A LAVORO,TUTTE QUESTE OFFERTE CI AVREBBERO ALLONTANATI ANCORA DI PIU' DAL NOSTRO PAESE DI RESIDENZA,E' QUINDI DOVEVAMO PROVVEDERE NOI AD UNA SOLUZIONE[:(!]. ALLA FINE DI QUESTA LUNGA TRATTATIVA ABBIAMO OTTENUTO DA LORO SOLTANTO IL TRASPORTO DEL NOSTRO CAMPER IN UN'AUTORIMESSA A 160 KM DAL NOSTRO COMUNE DI RESIDENZA [:(!]. NON AVENDO LORO,TROVATO,NESSUNA AUTO SOSTITUTIVA IN ZONA,SIAMO STATI NOI STESSI A DOVER PROVVEDERE A TROVARNE UNA NELLA ZONA DELLA PROV. DI CATANIA,RIUSCENDO COSI A POTER RIENTRARE A CASA[V]. ARRIVATO IL CARRO SOCCORSO L'OPERATORE CERCANDO DI CAPIRE QUALE FOSSE LA CAUSA DEL GUASTO E SE VI ERANO I PRESUPPOSTI PER UN'INTERVENTO SU STRADA,E' ANDATO A VEDERE,ED HA COSTATATO CHE TUTTO QUELLO CHE TRATTENEVA L'OLIO NON ERA IL PARAOLIO MA BENSI' UN PO' DI SILICONE SIGILLANTE,E QUINDI,TOLTOSI QUESTO,VI E' STATA LA COMPLETA FUORIUSCITA DELL'OLIO,[:(!][:(!][:(!] TANTO CHE L'OPERATORE DEL SOCCORSO STRADALE HA DETTO:MA IL CAMPER E' NUOVO?STRANO!!!PERCHE'IN UN VEICOLO NUOVO NON DOVREBBE ESSERCI QUESTO SILICONE A TENUTA DELL'OLIO .PROBABILMENTE,QUESTO SIGILLANTE E' STATO MESSO ALL'ORIGINE PRIMA DEL MIO ACQUISTO. MA IL CAMPER E' NUOVO,IL PRIMO PROPRIETARIO SONO IO[V]. >
> Mi sa tanto che qui non è stato fatto il richiamo...e di conseguenza alla prima uscita è successo il problema... Vedrai che risolveranno...abbi fiducia...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:21:35
SGRU%NT!!!
Alberto 64
Alberto 64
-
Inserito il 04/08/2008 alle: 17:24:40
Ancora,ad oggi non ho ricevuto alcune scuse da parte di fiat.[}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!].
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:16:07
è successa la stessa cosa a me due giorni fà al rientro dalle ferie....arrivato a casa mi sono accorto che c'era una perdita d'olio proveninete dal cambio....anche il mio è un nuovo ducato ed ho fatto il richiamo a Gennaio!!! L'officina in questi giorni è chiusa per ferie....secondo voi è meglio chiamare il numero verde dell'assistenza? Gianni.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:31:46
quote:Originally posted by Anto2074 ....secondo voi è meglio chiamare il numero verde dell'assistenza? Gianni. >
> Chiami il numero verde, sono gentili e ti dicono che verrai richiamato ! Se hai un po di cu**o ti richiama una certa Vicedomini che ti racconta una serie di storielle tipo, che so.... Biancaneve sotto i nani, Alice nel paese dei bagordi ... e via discorrendo. Magari ti dirà anche scusa, è persona cordiale e gentile come poche ( giuro, non scherzo ) , ma la sostanza non cambia. Oh, se va diversamente pago una cassa di birre [:D]
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:50:52
quote:Originally posted by shamal
quote:Originally posted by Anto2074 ....secondo voi è meglio chiamare il numero verde dell'assistenza? Gianni. >
> Chiami il numero verde, sono gentili e ti dicono che verrai richiamato ! Se hai un po di cu**o ti richiama una certa Vicedomini che ti racconta una serie di storielle tipo, che so.... Biancaneve sotto i nani, Alice nel paese dei bagordi ... e via discorrendo. Magari ti dirà anche scusa, è persona cordiale e gentile come poche ( giuro, non scherzo ) , ma la sostanza non cambia. Oh, se va diversamente pago una cassa di birre [:D]
>
> ok! ho capito che mi toccherà aspettare l'apertura dell'officina.. comunque domani provo a chiamare.....poi vi faro' sapere. ciao.
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:27:31
quote:Originally posted by shamal
quote:Originally posted by Anto2074 ....secondo voi è meglio chiamare il numero verde dell'assistenza? Gianni. >
> Chiami il numero verde, sono gentili e ti dicono che verrai richiamato ! Se hai un po di cu**o ti richiama una certa Vicedomini che ti racconta una serie di storielle tipo, che so.... Biancaneve sotto i nani, Alice nel paese dei bagordi ... e via discorrendo. Magari ti dirà anche scusa, è persona cordiale e gentile come poche ( giuro, non scherzo ) , ma la sostanza non cambia. Oh, se va diversamente pago una cassa di birre [:D]
>
> oggi ho chiamato il numero verde fiat, sono stati gentilissimi e sinceramente veloci....mi hanno chiesto se volevo aprire la pratica per l'intervento del carro attrezzi che sarebbe venuto nel pomeriggio a caricare il camper presso la mia abitazione per portarlo nell'officina autorizzata più vicina... ho preferito però aspettare ad aprire la pratica perchè preferisco farlo vedere al mio meccanico e poi portarlo all'officina autorizzata dove vado di solito (e non la più vicina per il servizio assistenza)...il servizio non mi è sembrato così disastroso come spesso ho letto sul forum!! magari sono stato fortunato o i problemi nascono dopo aver aperto la pratica!! boh! ciao.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 27/08/2008 alle: 21:06:48
quote:Originally posted by Anto2074 ......o i problemi nascono dopo aver aperto la pratica!! boh! ciao. >
> BINGO ! E' lì il casino....io sono rimasto a piedi con un camper a noleggio ( FIAT ovviamente ) per colpa di un difetto del galleggiante del serbatoio: il numero verde mi ha detto che mi mandava il carro atrezzi e che venivo rimborsato. Dopo un paio di mesi di telefonate per il rimborso, mi hanno liquidato dicendomi " non è nostra competenza "...ne avrei da raccontare ! Ma a te auguro tutto il bene possibile [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link