quote:Originally posted by Giose> Il caro Giose, deve sempre sparare caxxate....[:D][:D] Meno male che i problemi degli Sprinter li conoscono tutti...[;)][;)] CARENZE EVIDENTI... SOSPENSIONI FRENI FRIZIONE A tutto questo si deve aggiungere che i nuovi modelli soffrono con la testata del motore... buone feste...
Anch'io ho il 313 grande meccanica e consumi ridotti 9,8kml ma io ho il cambio automatico,il mio mezzo pesa 35Qli ma ti assicuro che frena benissimo, km 120.000 percorsi per ora tutto oK. Il 313 è più performante del 312 ha maggiore coppia e minori consumi. Il 5 cilindri 2900cc del 312/316 non viene più montato dalla MB sui mezzi nuovi ma montano solo motori: 2200cc 4 cilindri 311 110HP 313 129HP 315 150HP oppure il 3000cc 6 cilindri 318 180Hp ................un'altra musica[:D][:D][:D] Ps. Gli HP MB sono veri non virtuali. >
quote:Originally posted by Giose> Giose... devi sempre dire le tue solite caxxate....[;)][;)] Domanda a LEXXION che ci lavora alla MERCEDES quanti 318 sono rientrati per problemi alla testata.... Si sono convinto che qualcuno di noi 2, la testata l'ha presa da piccolo e quello non sono certo io... [;)][;)][;)][;)]
X Yuma caro qui se c'è qualcuno che ha problemi alla "testata" quello non è certamente lo Sprinter. Smettila di parlare di cose che non conosci altrimenti fai solo figuracce. Ps. La frizione del 313 e 316 sono uguali "240" come il resto della meccanica escluso il motore. X Hecktor il 313 è superiore come coppia HP e fluidità del 312 pur consumando meno, lo dimostra il fatto che il 313 è in produzione da 7 anni. >
quote:da non trascurare è che sul 313 si puo montare il filtro FAP>> Vero infatti il 312 è un euro 2 i 313-316 sono euro 3, il FAP si trova addirittura su ebay.de a circa 800 euro, non trascurabile differenza la possibilità di installare il FAP in futuro potra dare valore e rivendibilità. I problemi degli sprinter sono noti e risolvibili, quelli di altre meccaniche a quanto pare no. Certo non bisogna essere sprovveduti ad acquistare mezzi che gia a vuoto pesano più che quanto preveda l'omologazione a pieno carico, poi con mercedes si trova l'assistenza in qualsiasi angolo d'europa. Vorrei vedere a dover far riparare un Ducato oltre il circolo polare, il mezzo resta fermo minimo una settimana. Sui mezzi dal 2000 al 2006 (ma degli ultimi anni c'è veramente poco) lo sprinter sia 300 che 400 è senz'altro la miglior meccanica disponibile a patto di non superare il peso omologato di oltre il 10% e adottare alcune soluzioni su balestre ammortizzatori ecc, dispone anche di caldaia per riscaldare il motore che con alcune modifiche puo svolgere funzioni importanti (sui 312 non era disponibile ), saluti
quote:Originally posted by hhh333>
quote:da non trascurare è che sul 313 si puo montare il filtro FAP>> Vero infatti il 312 è un euro 2 i 313-316 sono euro 3, il FAP si trova addirittura su ebay.de a circa 800 euro, non trascurabile differenza la possibilità di installare il FAP in futuro potra dare valore e rivendibilità. I problemi degli sprinter sono noti e risolvibili, quelli di altre meccaniche a quanto pare no. Certo non bisogna essere sprovveduti ad acquistare mezzi che gia a vuoto pesano più che quanto preveda l'omologazione a pieno carico, poi con mercedes si trova l'assistenza in qualsiasi angolo d'europa. Vorrei vedere a dover far riparare un Ducato oltre il circolo polare, il mezzo resta fermo minimo una settimana. Sui mezzi dal 2000 al 2006 (ma degli ultimi anni c'è veramente poco) lo sprinter sia 300 che 400 è senz'altro la miglior meccanica disponibile a patto di non superare il peso omologato di oltre il 10% e adottare alcune soluzioni su balestre ammortizzatori ecc, dispone anche di caldaia per riscaldare il motore che con alcune modifiche puo svolgere funzioni importanti (sui 312 non era disponibile ), saluti
>
quote:Originally posted by Giose> Ricambio il buon NATALE..... Io se ho visto un motore smontato ? bè... penso proprio di si, avendo lavorato come meccanico anche alla FIAT di via della magliana in roma, ho guidato pulmans gran turismo-ho guidato tram-camions, etc,etc, Scusa Giose, ma tu che lavori hai fatto nella tua vita ? salutoni armando
Yuma58 Posted - 21/12/2007 : 06:40:42 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Giose X Yuma caro qui se c'è qualcuno che ha problemi alla "testata" quello non è certamente lo Sprinter. Smettila di parlare di cose che non conosci altrimenti fai solo figuracce. Ps. La frizione del 313 e 316 sono uguali "240" come il resto della meccanica escluso il motore. X Hecktor il 313 è superiore come coppia HP e fluidità del 312 pur consumando meno, lo dimostra il fatto che il 313 è in produzione da 7 anni. -------------------------------------------------------------------------------- Giose... devi sempre dire le tue solite caxxate.... Domanda a LEXXION che ci lavora alla MERCEDES quanti 318 sono rientrati per problemi alla testata.... Si sono convinto che qualcuno di noi 2, la testata l'ha presa da piccolo e quello non sono certo io... Caro Yuma i problemi alla testata li ha di sicuro Fiat. Ma tu un motore smontato lo hai visto ancora??? Mi sa di No. UN BUON NATALE >
quote:Originally posted by Kurt> Innanzitutto qui si parla di Mercedes e non vedo cosa centrino altre marche... allora potevi anche menzionare la RENAULT-FORD-NISSAN.... e chi+ ne ha + ne metta.... Sono al terzo daily e sinceramente di problemi non ne ho mai avuti, l'unico se si può chiamarlo problema, è stata la sostituzione della batteria, in garanzia.... BUONE FESTE ARMANDO
Forse sara' anche cosi', ma noto che le lamentele duvute ai difetti certamente non latitano ne in Fiat che i Iveco Non parliamo poi di mezzi circolanti, dato che sono perfettamete d'accordo che Fiat ed Iveco sono ben piu' presenti, ma non meno le lamentele. Poi giusto ieri ho visto su una bisarca i nuovi modelli Sprinter e auspicavo che avessero le sospensioni posteriori riviste e corrette, ma purtroppo mi sono sembrate uguali. Pero'permettetetemi che almeno esteticamente sono piu' bellocci. Slt >
quote:Originally posted by hhh333> Queste di caxxate mi mancavano...[;)] SENZA RANCORE NE'
>
quote:Originally posted by Kurt> Certamente.... Tutte le ciambelle non escono col buco... Se dovessimo dar retta a queste cose ti dico che una mia amica con la mercedes SLK nuova di zecca è poartitra da SANTA MARINELLA PRE ANDARE A LADISPOLI (15 KM) non cè arrivata!! gli si è completamente bloccata e andata letteralmente a fuoco!! Certamente non è la regola, è una eccezione.... SALUTONI E BUONE FESTE ARMANDO
... Buone feste... slt >