CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che disastro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 24/08/2007 alle: 09:46:14
quote:Il mio fa fumosità dai 1500 ai 1700 (fumo deciso e potente) ed interpellato il meccanico FIAT, dice che è in corrispondenza della coppia del motore, e che la centralina da "tutto gas" in quel momento. Dice che lo fanno anche i furgoni, ma queli nonhanno 35 quintali sopra e perciò non è così evidente. Abbiamo fatto il test anti inquinamento e la macchina rientra nella norma ed abbiamo optato per non toccare nulla. Perciò, macchina che fuma ad un certo numero di giri, ma che va molto bene. Ciao, E >
> Salve a tutti,,2500 km stesse condizioni, tutto sommato sono contento del mezzo acquistato.[:)]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 24/08/2007 alle: 09:46:24
Non capisco Torpy dove ha trovato il database aggiornato dei contenti e scontenti del Fiat Ducato. Io posso dire che con il mio 2300 jtd 110 cv dopo 18 mesi non solo non ho avuto il minimo problema ma anche che ne sono più che soddisfatto. Ritorniamo sempre al solito discorso: 100.000 Ducato venduti 0,5% scontenti = 500 1.000 Ford venduti 0,5% acontenti = 5 Ovvio che i 500 fanno molta più evidenza dei 5.(la proporzione è puramente indicativa) Non ricordo esattamente ma tempo fa qualcuno aveva postato l'indirizzo di un sito tedesco con una tabella ufficiale sull'affidabilità dei mezzi commerciali e nel 2006 il Ducato era risultato tra i più affidabili. Concludo dicendo che in ogni caso è una pura questione di c**o dato che non esiste meccanica esente da magagne. Felici viaggi. Stefano
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 24/08/2007 alle: 09:53:31
msg riservato a coloro che dicono SEMPRE Fiat...... Ho acquistato un Vito Mercedes 3 anni or sono , nuovo di zecca ultima versione, percorso ad oggi 170.000km e se volete vi elenco una lista così lunga che non ve lo immaginate, il tutto sino a 90.000 km. poi ha stranamente iniziato a non aver più problema. Ma.... forse era in rodaggio fino a 90.000Km.[:D][:D]
19
Bubbu86
Bubbu86
21/12/2006 57
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:49:55
ciao, io ho un icaro su ducato 127cv ; 20.000km e a parte una betteria saltata mai nessun problema...fortuna che non ho preso il 146cv..[:p][:p]. una cosa però la devo dire: basta Ducato...x il camper fa schifo; trazione anteriore nella neve, nel bagnato, nel ghiaccio, nello sterrato... fa schifo! stabilità?... ho le sospensioni al-ko pneumatiche e quando soprpasso dondola come un altalena (ah...ho un semintgrale[xx(]).... a 130 vado ma quando devo sorpassare punta pure sui freni...e prega che non tiri un filo di vento. la migliore meccanica in assoluto è DAILY ruota gemellata e subito dietro spinter ruota gemmellata...[^] alla prossima ducato nisba, resta nel depliant...meglio un camper meno blasonato ma meccanica + affidabile.... .... gente.... questo è il mio parere ... da ducatista.... buoni km a tutti.[^][^]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:52:04
quote:Originally posted by Bubbu86
ciao, io ho un icaro su ducato 127cv ; 20.000km e a parte una betteria saltata mai nessun problema...fortuna che non ho preso il 146cv..[:p][:p]. una cosa però la devo dire: basta Ducato...x il camper fa schifo; trazione anteriore nella neve, nel bagnato, nel ghiaccio, nello sterrato... fa schifo! stabilità?... ho le sospensioni al-ko pneumatiche e quando soprpasso dondola come un altalena (ah...ho un semintgrale[xx(]).... a 130 vado ma quando devo sorpassare punta pure sui freni...e prega che non tiri un filo di vento. la migliore meccanica in assoluto è DAILY ruota gemellata e subito dietro spinter ruota gemmellata...[^] alla prossima ducato nisba, resta nel depliant...meglio un camper meno blasonato ma meccanica + affidabile.... .... gente.... questo è il mio parere ... da ducatista.... buoni km a tutti.[^][^] >
> ...Non sono d'accordo , da ex camperista ho venduto il McLouis 431 e la tenuta è sempre stata da autovettura!!!(velocità 100km/h). in sorpasso leggero schiaffo laterale (solo sui camion). Percorsi 40.000km solo un trafilaggio acqua raffreddamento fascetta lenta risolta in garanzia....del resto nessun problema (a parte la V).. Ciao Fox
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:49:22
consegnato il camper 3 giorni prima di partire per capo nord, elnagh prince 37 su ducato 160. (vi potete immaginere la preoccupazione dopo tutto quello che si sente e si legge nei forum) rientrato da due giorni, fatti 9500 km. nessun problema. comodità di guida e motore ottimi. ciao marc62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link