CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che faccio, compro? Help me

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 27/11/2006 alle: 10:29:11
CARISSIMI DEL FORUM, che faccio lo compro? vi scrivo questa per chiedere l'ultimo consiglio agli esperti del settore....[:)] DATI -primo camper per me -il venditore offre "mclouis lagan 211" 2.3mjet 130cv -il venditore offre compreso nel prezzo "antifurto med P e V, pannello solare 60w, portabici4posti, veranda +luce esterna, triogas, turbovent su cucina, zanzariera (fiamma)alla porta di ingresso" - PREZZO 34.000 euri[xx(][:(!][V][:(] QUESITO CHE FACCIO...COMPRO???[:I][:I][:I][:I] vi sembra un buon prezzo? grazie per chi vorrà ascoltarmi e dire la sua. happyboy[:D]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 27/11/2006 alle: 11:12:16
Innanzitutto benvenuto. Il prezzo mi sembra buono, certo se riesci a farci mettere un altro pannello da 60 watt (solo uno da 60 è veramente pochino) compreso nel prezzo sarebbe fantastico. Il 2300 è un motore stupendo in tutti i sensi, vai tranquillo. Sono convinto che altri amici ti consiglieranno di spendere gli stessi soldi per un usato di fascia alta, però io sono per un mezzo più economico ma dove ho levato io il cellofanne (si scrive così?) dai cuscini, con il suo profumo di nuovo e nessuno è entrato dentro prima di te. Felicissimi futuri viaggi. Stefano
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/11/2006 alle: 12:06:15
Io non scarterei l'usato di qualità anche se con 34K devi prenderlo gia di qualche anno in fondo compri un euro 4 il FAP se servirà forse si potra applicare.Per il pannello accontentati del 60 ma fatti mettere cavi da 6 mm e regolatore che supporti il 2° pannello cosi aggiungerne un altro sara piu facile, più che il 2° pannello pensa al power service e alla batteria al gel la batteria puoi contrattare la differenza senz'altro risparmi, saluti
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 27/11/2006 alle: 12:22:48
Io 1 mese fa circa mi sono trovata nella tua stessa situazione.........alla fine ho preferito comprare un mcluis nuovo piuttosto che un usato "blasonato". Sono molto contenta dell'acquisto e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. [:)][:)][:)][:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 14:19:01
Per quello che ho visto io il mezzo non ha nulla da invidiare ad altri più costosi. Nelle serie precedenti mancava una finestra e il vano toilette non prevedeva nessuna separazione per la doccia, cosa che nell'ultima versione è stata sistemata. Per la zanzariera sulla porta senti se riesci a spuntare la porta-zanzariera: quella della fianna, altro non è che una specie di tenda a 3 strisce che non serve a niente (non sta ferma, dà fastidio quando l'attraversi e le zanzare, se non la blocchi con qualcosa, entrano comunque)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 27/11/2006 alle: 15:46:00
quote:Originally posted by hhh333
Io non scarterei l'usato di qualità anche se con 34K devi prenderlo gia di qualche anno in fondo compri un euro 4 il FAP se servirà forse si potra applicare.Per il pannello accontentati del 60 ma fatti mettere cavi da 6 mm e regolatore che supporti il 2° pannello cosi aggiungerne un altro sara piu facile, più che il 2° pannello pensa al power service e alla batteria al gel la batteria puoi contrattare la differenza senz'altro risparmi, saluti >
> scusa l'ignoranza......."FAP" cos'è[B)][B)] ciao[:D] happyboy
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/11/2006 alle: 16:31:55
Il Fap è il Filtro Anti Particolato, e serve per abbattere le polveri sottili: in caso di restrizioni alla circolazione le macchine euro3 ma dotate del fap spesso vengono equiparate alle Euro 4; se è poi già euro 4 tanto meglio.[:D] Ciao
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 30/11/2006 alle: 09:51:02
Ciao, perchè non consideri il 2.2 100CV, risparmi un pò e dovrebbe essere sufficiente per questo mezzo. Per il resto mi sembra un buon prezzo, ma l'aria condizionata in cabina?
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 30/11/2006 alle: 12:20:01
Quanti siete ad usarlo ?
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 30/11/2006 alle: 14:41:39
quote:Originally posted by luse01
Quanti siete ad usarlo ? >
> ciao, è il nostro primissimo camper per ora io mia moglie e mia figlia di 5 mesi[:D] ...hai da suggerirmi qualche cosa? happyboy
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 30/11/2006 alle: 14:43:36
quote:Originally posted by macio6
Ciao, perchè non consideri il 2.2 100CV, risparmi un pò e dovrebbe essere sufficiente per questo mezzo. Per il resto mi sembra un buon prezzo, ma l'aria condizionata in cabina? >
> ma sinceramente ci pensavo poi sul forum tutti mi hanno consigliato di prendere il 2.3 inoltre non ho ancora incontrato o sentito qualcheduno che ha acquistato il 2.2 e che sappia darmi delle indicazioni su come si trova.....tu hai il 2.2????? ciao happyboy
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 30/11/2006 alle: 19:58:29
happyboy ciao, quando cercavo un anno fa il camper non c'erano modelli come il 211 (in realta' c'era il 411 ... ma non si capiva bene se era per il mercato italiano) Adesso ho un Mclouis 430 che e' la versione con il castello longitudinale e non a poppa. Penso che il 211 sia il camper migliore che ci sia. Il prezzo mi sembra buono, e sto scoprendo in questi giorni che con qualche accortezza lo puoi usare anche d'inverno, quando abbiamo comprato il nostro la piccolina aveva proprio 5 mesi ... embe' insomma non e' proprio una passeggiata, a quell'eta' non sembrano proprio godere delle emozioni dell'andare in giro , anzi si stressano un po' ... e voi pure. Pappine, latte, sterilizzazioni. Ma certo male non gli fa, attento a non andare troppo in quota, non compensano bene. avrei molti altri consigli, se vuoi possiamo parlarci per e-mail. Ti parlo come se tu l'avessi gia' comprato ... perche' secondo e' cosi'. luciano
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 30/11/2006 alle: 20:10:34
Il prezzo è corretto... Il listino dice 33726€ senza accessori... Fai aumentare la potenza del pannello solare e prova a tirare un po'! Buoni km Ciao!
bostefano
bostefano
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 21:36:31
se ti può fare piacere ho avuto un Mc.430 dal 2002 a due mesi fà venduto prendendo quasi quello che mi è costato, dopo 50.000 km era ancora come nuovo nonostante i quindici giorni di montagna quasi tutti gli anni a natale; adesso sono passato all'Adria speriamo di trovarci bene. Ciao e buone vacanze in camper.
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 01/12/2006 alle: 10:01:04
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni. Sono quasi pronto all'acqisto del lagan 211, ma siccome sono al risparmio, penso proprio al 2.2 100cv e, probabilmente, senza clima. Così facendo penso di arrivare a spendere circa 30K euro. Ciao e buon acquisto.
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 01/12/2006 alle: 11:42:26
happyboy ciao, quando cercavo un anno fa il camper non c'erano modelli come il 211 (in realta' c'era il 411 ... ma non si capiva bene se era per il mercato italiano) Adesso ho un Mclouis 430 che e' la versione con il castello longitudinale e non a poppa. Penso che il 211 sia il camper migliore che ci sia. Il prezzo mi sembra buono, e sto scoprendo in questi giorni che con qualche accortezza lo puoi usare anche d'inverno, quando abbiamo comprato il nostro la piccolina aveva proprio 5 mesi ... embe' insomma non e' proprio una passeggiata, a quell'eta' non sembrano proprio godere delle emozioni dell'andare in giro , anzi si stressano un po' ... e voi pure. Pappine, latte, sterilizzazioni. Ma certo male non gli fa, attento a non andare troppo in quota, non compensano bene. avrei molti altri consigli, se vuoi possiamo parlarci per e-mail. Ti parlo come se tu l'avessi gia' comprato ... perche' secondo e' cosi'. luciano >
>
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 01/12/2006 alle: 11:46:12
happyboy ciao, quando cercavo un anno fa il camper non c'erano modelli come il 211 (in realta' c'era il 411 ... ma non si capiva bene se era per il mercato italiano) Adesso ho un Mclouis 430 che e' la versione con il castello longitudinale e non a poppa. Penso che il 211 sia il camper migliore che ci sia. Il prezzo mi sembra buono, e sto scoprendo in questi giorni che con qualche accortezza lo puoi usare anche d'inverno, quando abbiamo comprato il nostro la piccolina aveva proprio 5 mesi ... embe' insomma non e' proprio una passeggiata, a quell'eta' non sembrano proprio godere delle emozioni dell'andare in giro , anzi si stressano un po' ... e voi pure. Pappine, latte, sterilizzazioni. Ma certo male non gli fa, attento a non andare troppo in quota, non compensano bene. avrei molti altri consigli, se vuoi possiamo parlarci per e-mail. Ti parlo come se tu l'avessi gia' comprato ... perche' secondo e' cosi'. luciano >
> MA DAI!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] fantastico.......dimmi tutto assolutamente......puoi farmi proprio un "breviario da viaggio con bambina di 5 mesi" lo gradisco davvero!!!![^][^] ti lascio la mia mail isterello_gas@hotmail.com ciao a [;)]presto[:D]
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 01/12/2006 alle: 11:51:02
> ps. dimenticavo!!!! quale accortezza per l'uso invernale??????[^][^] ciao grazie
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 01/12/2006 alle: 19:40:13
[;)] I bimbi a quell'eta' sono ancora abituati ad un ambiente molto piu' ristretto del mondo .... la pancia della mamma. Ma i camper servono a girare il mondo. I problemi sono: - posizionare le mille cose che un bimbo si porta appresso - cambiare spesso posto, odori, luci - pappe pappine svezzamento - luoghi in cui metterlo (lettino, pranzi, gioco ... in moto) - freddo Come tutte le altre cose con i mocciosi .... e' un investimento, non voglio impaurirvi ma e' una sorta di lavoro. Io ho la "grande" di 5 anni che quando viene a sapere che partiamo fa un salto di gioia di 3 metri. - posizionare le mille cose che un bimbo si porta appresso -regola n° 1 riducete al minimo le cose da portare (direi comunque ... a parte il camper) -dedicare ovviamente uno stipetto alle sue cose , non di piu' -mettere sempre nello stesso posto il necessario per cambiarlo -il passeggino e' una scocciatura perche' sbatte dovunque, noi lo chiudiamo e lo leghiamo con una cimella in bagno al miscelatore della doccia -per lavarlo va benissimo il lavandino della cucina -alcune cose devono rimanere come dotazione fissa del mezzo: Termometro, Tachipirina, pannolini, salvietttini, crema sedere - cambiare spesso posto, odori, luci per lui e' uno stress immenso, la nostra ha quasi 10 mesi e ancora si stanca molto , non superate i 1000, 1200 mt di quota, ed evitate smotorate infinite ... - pappe pappine svezzamento -per i brodi vegetali: passaverdure a mano piccolino e' piu' che sufficiente - qualche barattolo per riporre il brodo per piu' d'un giorno - portati le pasticche effervescenti per sterilizzare - luoghi in cui metterlo (lettino, pranzi, gioco ... in moto) il lettino della carrozzina lo mettete sul letto a castello e lo usate da letto (magari legato ma non e' necessario) un seggiolino entra bene in un posto in dinette in viaggio mettetelo in modo che in caso di frenata (anche lieve) non s'insacchi la testa - freddo Montate un semplice termometro in camper nella sezione "fai da te" c'e' un ottima spiegazione di isolante cabina-cellula, l'abbiamo porvata domenica scorsa ed e' e indispensabile E' inutile che vi dica che il camper per un bimbo e' una cosa meravigliosa. pensa per il resto della famiglia.
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 06/12/2006 alle: 22:04:10
happyboy , ma sei svenuto ?
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 07/12/2006 alle: 07:47:39
compra compra se vuoi un modello nuovo che mantenga valore scegli invece un modello di fascia più alta magari usato pochissimo e con gli stessi accessori se vuoi utilizzare spesso il tuo nuovo mezzo! La stagione per fare affari sopratutto dai privati è quella giusta! fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link