quote:Originally posted by sierra.c> Dimenticavo.... e comunque non comprare un camper con "l'aerodinamica compromettente", come segnalato da Zio-Tato, sarebbe disdicevole[:I] Salvo-SA
Considera che un camper con una meccanica pesante viaggia di per sè al limite dei 35q, se poi ci aggiungi 6/7 persone e tutto ciò che gli occorre...., una bella meccanica Iveco/Mercedes gemellata viene prima, poi tutto il resto. Augh Salvo-SA >
quote:Originally posted by sierra.c> QUOTO, ANZI... DI +++++++++++++++
Considera che un camper con una meccanica pesante viaggia di per sè al limite dei 35q, se poi ci aggiungi 6/7 persone e tutto ciò che gli occorre...., una bella meccanica Iveco/Mercedes gemellata viene prima, poi tutto il resto. Augh Salvo-SA >
quote:Originally posted by raimondo56> Stai sbagliando, il mio Rimor Katamarano è omologato per 6 posti in marcia,ci sono tutte e sei le cinture di sicurezza ciao.
Ma avete guardato quanti posti ha per viaggiare??? Mi chiedo come mai vendano camper a 6/7 posti quando sono omologati solo, e dico "SOLO" 4 posti in marcia!!!! ciao raimondo >
quote:Originally posted by Gdavide> Non mi riferivo al tuo Gdavide, ma comunque lo devo ancora vedere uno omologato per 7.... a parte gli scherzi 6 persone a bordo considerando 2 grandi e 4 piccoli fanno intorno ai 300 kg. mi pare che siano già abbastanza per il tuo rimor per andare fuori peso con metà dei liquidi a bordo e senza nient'altro. ciao raimondo
quote:Originally posted by raimondo56> Stai sbagliando, il mio Rimor Katamarano è omologato per 6 posti in marcia,ci sono tutte e sei le cinture di sicurezza ciao.
Ma avete guardato quanti posti ha per viaggiare??? Mi chiedo come mai vendano camper a 6/7 posti quando sono omologati solo, e dico "SOLO" 4 posti in marcia!!!! ciao raimondo >
>
quote:Originally posted by vertigo> Ciao Vertigo, io ho preso a ottobre un challenger 172 del 2005, è un 7 posti omologato 5, ed ha 6 posti con cinture di sicurezza, alla pesa mi ha dato 32,8 q.li con metà serbatoio di gasolio e circa 150 Lt. di acqua (2 serbatoi), su meccanica Ford gemellata lunghezza totale 7,04. Io sono contentissimo, ...per adesso[;)] Ciao MarcoG
il concetto è che si parte dal BUDGET, tutto il resto è accademia, detto con la massima simpatia per gli amici intervenuti!!!!! Per dire, ho visto da Costantini a Roma il mansardato della Giotti, su Iveco "vecchia meccanica"(non ricordo il modello): un sogno ad occhi aperti, ma di fatto, pur con tutto lo sconto di "fine serie", dovrei metterci su 30'000 €, oltre il mio. Io adopero il camper molto poco, ho fatto nemmeno 20'000 km in quattro anni e solo nella bella stagione e non sarebbe giustificata una spesa così elevata (per me, of course...). Se si va sull'usato, c'è da sbizzarrirsi, ma a me servono 6 posti viaggio con 6 cinture a tre punti (per via dei bambini) e quasi mai li trovi sui mezzi anche di pochi anni. Un saluto e ancora grazie a chi interviene o interverrà, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:ma a me servono 6 posti viaggio con 6 cinture a tre punti>> ...uhmmm...la vedo dura... Per avere sei cinture a tre punti, considerando che vengono di solito montate (a tre punti) solo sui sedili frontemarcia...dovresti avere quattro sedili frontemarcia (oltre i due in cabina)...che non credo ci siano. O forse si..? Ciao