quote:Originally posted by aledelpi> Se non si siede probabilmente sei già sui tamponi di fine corsa della sospensione posteriore, proprio come un mio amico.
Sono d'accordo sul discorso della trazione posteriore! Però ti dico sono possessore attualmente di Ducato 3.000 da 7,20 con careggiata allargata va bene e ne sono soddisfatto tra le altre cose non pensavo ma pure caricandolo sul garage non si siede. >
quote:Originally posted by av59> Quoto in pieno. Vuoi mettere la sicurezza di una buona trazione. Soprattutto se pensi di incontrare in salita asfalti viscidi, magari anche solo un piccolo pezzo in erba (io, con un 5 metri, ho problemi a riportare il camper in cortile passando da 50 m di salitina erbosa quando piove o c'è la rugiada) o la neve, per non dire di quando trovi il ghiaccio in inverno. Tutto dipende da dove lo devi usare. Se in piano e a livello del mare, vai tranquillo: va tutto bene. Se invece vai in montagna... [8D]
il mio consiglio è di noleggiare dei mezzi con le caratteristiche descritte per fare una scelta basata sulle prorpie esigenze. Per quanto mi riguarda penso che su mezzi superiori ai sette metri con garage sia da preferire un ford o un iveco con trazione posteriore e ruote gemellate. Perchè avere un garage significa anche avere la possibilità di caricarlo. Io possiedo un rimor (ma ho provato anche ducato)su ford e posso dirti che ha una notevole stabilità , consumi leggermente superiori e una rumorosità dovuta alla trazione. >