quote:Originally posted by roby90>
fmar secondo te 10000 km per un mezzo commerciale sono tanti? io so solo che con il transit come il tuo ha 250000 kme non ho mai avuto problemi, eccotte ordinarie manutenzioni, con il vecchio transit dell' '89 l' ho cambiato che aveva 360000 km, l' unico problema che aveva avuto era stato oltre a usura normale la pompa della nafta hc eavevo dovuto sostituire, poi ritirato alla ford sull' acquisto del nuovo 8 anni fa, acquistato usato da una ditta di trasporti provinciale, lo vedo girare ancora oggi, una sola esperienza con un ducato maxi, non mio ma della ditta per cui facevo consegne, cambiatomi da loro dopo un anno per disperazione... saluti... >
quote:Originally posted by fmar> Ma di che Ford parli ? Se è BEDFORD può darsi, ho l'ultimo Ford da 140 cv, gran motore, confortevole e silenzioso, aggiungo che faccio spostamenti da 600 km al giorno e non mi sembra di guidare un "trattore" Marcoid="size3">id="blue">
Io penso che la meccanica sia da scegliere sopratutto in base all'uso che si intende fare del camper. Mi spiego, io che cazzeggio nel raggio di duecento km, sciare, campi di cross, Ford mi può andar bene, ma per viaggi lunghi dove necessita comfort ci vuole altro.Ford è spartano, e rumoroso come un trattore id="size2"> id="red"> agricolo, se togli il cassetto portaoggetti ti trovi davanti il motore, insomma non è stato concepito per questo uso. Idee mie personali. ciao. >
http://www.trasporti.gov.it/pag...
e contate: Ducato 26 richiami, tutta la Ford 27, il solo transit 5. Buoni KM (augurandovi che la strada sia sempre piana e asciutta[8D]) BIXquote:Originally posted by Baimar> Mi fa piacere che il tuo 140 cv sia silenzioso e confortevole, il mio è il 135 T 350. Probabilmente avranno insonorizzato il vano motore o la cabina, che ne so, di cavalli ne ho 5 meno di te ma se non chiudevo la valvola EGR in montagna faceva pena. DAL MIO PUNTO DI VISTA, Ford non farà mai un mezzo all'altezza di Ducato o Scudo che io uso per lavoro. Ho posseduto un Bedford un Transit, un Taunus, una Fiesta, tutte le volte che avevo dubbi prima dell'acquisto mi dicevano, tranquillo non sono più i motori di una volta. Non ci credo più. Ciao.
quote:Originally posted by fmar> Ma di che Ford parli ? Se è BEDFORD può darsi, ho l'ultimo Ford da 140 cv, gran motore, confortevole e silenzioso, aggiungo che faccio spostamenti da 600 km al giorno e non mi sembra di guidare un "trattore" Marcoid="size3">id="blue">
Io penso che la meccanica sia da scegliere sopratutto in base all'uso che si intende fare del camper. Mi spiego, io che cazzeggio nel raggio di duecento km, sciare, campi di cross, Ford mi può andar bene, ma per viaggi lunghi dove necessita comfort ci vuole altro.Ford è spartano, e rumoroso come un trattore id="size2"> id="red"> agricolo, se togli il cassetto portaoggetti ti trovi davanti il motore, insomma non è stato concepito per questo uso. Idee mie personali. ciao. >
>