quote:Originally posted by profros 6) per quanto riguarda innevamenti, impantanamenti e quant'altro,ne è passata di acqua sotto i ponti dal vecchio ducato 10 e con l'uso normale che se ne fa senza camel trophi che problema c'è?>> Io ho un 1.9 TD su Ducato 10. Ma a volte slitto sull'erba bagnata, quasi in piano... Mi salvo con catene o strap. [8D]
quote:Originally posted by fmar> Io avevo un Rimor del 2200 su Ford 125 cv, era rumoroso, se ti fermavi in salita, con la prima lunga che aveva difficilmente ripartivi se non lavorando di frizione, poi se era lanciato i suoi 130 a pieno carico li faceva, altra pecca il consumo con un l. 7 km. Oggi che tu creda o no, il nuovo Ford 140 cv è tutta un altra cosa, innanzi tutto a sei marce con una prima corta che non da più problemi, il consumo è migliorato siamo sugli otto otto e mezzo litro, ripeto è silenzioso confortevole, cruise control, ecc. Poi ognuno la pensa e dice quel che vuole. Ciao Marcoid="size3">id="blue">
quote:Originally posted by Baimar> Mi fa piacere che il tuo 140 cv sia silenzioso e confortevole, il mio è il 135 T 350. Probabilmente avranno insonorizzato il vano motore o la cabina, che ne so, di cavalli ne ho 5 meno di te ma se non chiudevo la valvola EGR in montagna faceva pena. DAL MIO PUNTO DI VISTA, Ford non farà mai un mezzo all'altezza di Ducato o Scudo che io uso per lavoro. Ho posseduto un Bedford un Transit, un Taunus, una Fiesta, tutte le volte che avevo dubbi prima dell'acquisto mi dicevano, tranquillo non sono più i motori di una volta. Non ci credo più. Ciao.
quote:Originally posted by fmar> Ma di che Ford parli ? Se è BEDFORD può darsi, ho l'ultimo Ford da 140 cv, gran motore, confortevole e silenzioso, aggiungo che faccio spostamenti da 600 km al giorno e non mi sembra di guidare un "trattore" Marcoid="size3">id="blue">
Io penso che la meccanica sia da scegliere sopratutto in base all'uso che si intende fare del camper. Mi spiego, io che cazzeggio nel raggio di duecento km, sciare, campi di cross, Ford mi può andar bene, ma per viaggi lunghi dove necessita comfort ci vuole altro.Ford è spartano, e rumoroso come un trattore id="size2"> id="red"> agricolo, se togli il cassetto portaoggetti ti trovi davanti il motore, insomma non è stato concepito per questo uso. Idee mie personali. ciao. >
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quote:Originally posted by gimar> Quoto in tutto, come giustamente dici, un camper non è un auto, e se il camper è lungo 7 metri e passa, meglio del gemellato non c'è niente. Si può essere convinti che una motorizzazione sia meglio di un altra, ma si tratta appunto di convinzione, perchè poi all'atto pratico ci sono motorizzazioni che vanno bene per un tipo di camper e non per un altro. Marcoid="size3">id="blue">
[:D][:D][:D]...Mi fanno ridere un casino quelli che dicono che il ducato è il "più" migliore di tutti ma...se non nevica, se non piove, se non cammini sul fango, se asfaltassero tutti i prati verdi bagnati, se eliminassero tutte le montagne con le loro salite, se asfaltassero i tratti sterrati, se tagliassero l'erbetta un pò dappertutto etc...etc...etc... ma come fai a sapere al momento dell'acquisto del camper cosa ne farai dello stesso o sapere a priori che non ti troverai mai in una salita anche asfaltata e dietro una curva magari trovi bagnato a terra o comunque che non ti troverai mai in una situazione di pericolo quando lo stesso si trova sempre dietro l'angolo...finiamola di dire che il ducato è come una macchina perchè il camper mon è assolutamente una macchina ma bisogna considerarlo più un furgone perennemente a pieno carico e se andiamo sui mezzi oltre i sette metri "ripeto oltre i sette metri" dovrebbe essere obbligatorio prendere un gemellato a trazione posteriore, perchè dietro io porto sempre la mia famiglia e non c'è carico più prezioso di quello. Tanti buoni chilometri a tutti. >
quote:Ecco il punto. L'uso "normale" vede il Ducato sul podio. Ma talvolta, non sempre per scelta, capita di dover fare un uso un po' particolare e chi spende 40, 50 o 60 mila euro per un camper di sette metri con trazione anteriore è giusto che sappia che rischia di piantarsi lì. Con la funzione cerca o spulciando i diari ci sono esempi a non finire di camper a trazione anteriore in difficoltà >> Permettimi di dissentire: Prima di tutto del camper la maggior parte degli utenti ne fa un uso normale, al sottoscritto è capitato guarda caso, di rimanere impantanato proprio con un gemellato. In oltre ci sono veicoli che con la meccanica ducato costano anche ampiamente più dei 60 mila euro. La Laika , è ritornata a montare MH su iveco per una forte richiesta di molti clienti che precedentemente avevano MH su iveco per cui per tradizione e mantenere quella fascia di affezionati ha fatto quella scelta e perchè il rexsos appartiene ad una fascia chiamata altissima. Per la serie ecovip: fascia alta Ducato, i veicoli superano ampiamente i 7 m. Per la serie di accesso: serie X ford. Per i profilati di classe altissima: Kreos Ducato che su alcuni modelli superano i 7m. Chiaramente, con certe situazioni di innevamento, la trazione anteriore, monterà senz'altro le catene prima di una trazione posteriore, viceversa senza approfondirsi nella fisica, ci sono tanti altri vantaggi che la trazione ant. ha rispetto a quella post. Comunque senza prolungarmi oltre,altrimenti si rischia di non finirla più,gli utenti tedeschi che sono notoriamente molto attenti e certamente non hanno le stesse condizioni climatiche nostre,a quanto pare, sulle varie inchieste fatte, preferiscono non a caso Ducato.
quote:inviati - 02/09/2008 : 20:11:27 -------------------------------------------------------------------------------- Letta in uno spendido resoconto su un viaggio in Islanda. Il camper era lungo 6,50 metri, a trazione anteriore - Nella strada sterrata (nella F35 e per andare al faro di Dirholey) il camper ha "pattinato" in alcune salite (il peso era tutto dietro) ma con calma e prendendo un poco di rincorsa i ns. 88 cv ci hanno portato dappertutto (importante non fermarsi in salita, altrimenti non parti più!!) Ovviamente gli anterioristi sono liberi di dire: tanto chi andrà mai in Islanda! >> O, Stirner non ti porti più, . Tu e la trazione, tu e i 7 metri, ma piantala, i cassoni su ford, sono in via di estinzione. Si salva solo Iveco nuovo per quanto riguarda i gemellati. Al comune, come scrivevo mesi addietro i scuolabus che non ci hanno mai dato problemi sono stati e sono solo i ducato,mentre due ford, solo rotture in tutti i sensi. Lo sai che addirittura i canadesi hanno acquistato da una importante casa veicoli su ducato? Ma tu che veicolo hai? e che esperienza personale hai?[;)] Cordialmente Walter
quote:Mi fa piacere che il tuo 140 cv sia silenzioso e confortevole, il mio è il 135 T 350. Probabilmente avranno insonorizzato il vano motore o la cabina, che ne so, di cavalli ne ho 5 meno di te ma se non chiudevo la valvola EGR in montagna faceva pena. DAL MIO PUNTO DI VISTA, Ford non farà mai un mezzo all'altezza di Ducato o Scudo che io uso per lavoro. Ho posseduto un Bedford un Transit, un Taunus, una Fiesta, tutte le volte che avevo dubbi prima dell'acquisto mi dicevano, tranquillo non sono più i motori di una volta. Non ci credo più. Ciao. >> Viva la sinceritàid="size6">id="red">
quote:Originally posted by gitano> Beh...viva la sincerità vuol dire poco, tu cosa credi che non esista al mondo gente che non abbia avuto brutte esperienze con il Ducato?????? O pensi che sono un bugiardo se ti dico che ho un transit del 1994 e ne sono felicemente proprietario...per non parlare del fatto che problemi 0 e che se parto da fermo in montagna si arrampica sempre e comunque???????[;)] A prescindere io non sono pro Ford ma Pro gemellato trazione posteriore dai 7 metri in su, e secondo me Laika ha fatto una grande ca..ata a privare la linea ecovip di un gemellato...ma naturalmente questi rimangono punti di vista strettamente personali. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.
quote:Mi fa piacere che il tuo 140 cv sia silenzioso e confortevole, il mio è il 135 T 350. Probabilmente avranno insonorizzato il vano motore o la cabina, che ne so, di cavalli ne ho 5 meno di te ma se non chiudevo la valvola EGR in montagna faceva pena. DAL MIO PUNTO DI VISTA, Ford non farà mai un mezzo all'altezza di Ducato o Scudo che io uso per lavoro. Ho posseduto un Bedford un Transit, un Taunus, una Fiesta, tutte le volte che avevo dubbi prima dell'acquisto mi dicevano, tranquillo non sono più i motori di una volta. Non ci credo più. Ciao. >> Viva la sinceritàid="size6">id="red">
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quote:A prescindere io non sono pro Ford ma Pro gemellato trazione posteriore dai 7 metri in su, e secondo me Laika ha fatto una grande ca..ata a privare la linea ecovip di un gemellato...ma naturalmente questi rimangono punti di vista strettamente personali. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.>> Infatti, punto di vista molto personale. [:0][:0][:0] Infatti, oltre che Laika,Mobilvetta,Elnagh,Adria, Arca,Mclouis,Immer,Rapido,Niesman/Biscohoff,Dethlef,Karman,Fendt,Weinsberg,Burstner,Cartago,Pilote, e per concludere perchè si potrebbe andare all'infinito,perfino Rimor che per tradizione per i veicoli di punta (classe medioalta) è tornata ad adottare fiat. Hanno fatto e continuano da anni a fare cassate??????? Ma forse saranno tutti ammattiti.