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RangeTDV6
RangeTDV6
30/08/2008 13
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:01:02
Si può scegliere anche la meccanica IVECO?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:10:19
quote:Originally posted by profros 6) per quanto riguarda innevamenti, impantanamenti e quant'altro,ne è passata di acqua sotto i ponti dal vecchio ducato 10 e con l'uso normale che se ne fa senza camel trophi che problema c'è?>
> Io ho un 1.9 TD su Ducato 10. Ma a volte slitto sull'erba bagnata, quasi in piano... Mi salvo con catene o strap. [8D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:14:20
è una domanda difficile a cui rispondere è come dire se vado a scuola avro un lavoro. il precedente ford traz pos gemellato un po rumoroso un mulo oggi fiat e come guidare una macchina silenzioso scattante
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:26:01
quote:Originally posted by fmar
quote:Originally posted by Baimar
quote:Originally posted by fmar
Io penso che la meccanica sia da scegliere sopratutto in base all'uso che si intende fare del camper. Mi spiego, io che cazzeggio nel raggio di duecento km, sciare, campi di cross, Ford mi può andar bene, ma per viaggi lunghi dove necessita comfort ci vuole altro.Ford è spartano, e rumoroso come un trattore id="size2"> id="red"> agricolo, se togli il cassetto portaoggetti ti trovi davanti il motore, insomma non è stato concepito per questo uso. Idee mie personali. ciao. >
> Ma di che Ford parli ? Se è BEDFORD può darsi, ho l'ultimo Ford da 140 cv, gran motore, confortevole e silenzioso, aggiungo che faccio spostamenti da 600 km al giorno e non mi sembra di guidare un "trattore" Marcoid="size3">id="blue">
>
> Mi fa piacere che il tuo 140 cv sia silenzioso e confortevole, il mio è il 135 T 350. Probabilmente avranno insonorizzato il vano motore o la cabina, che ne so, di cavalli ne ho 5 meno di te ma se non chiudevo la valvola EGR in montagna faceva pena. DAL MIO PUNTO DI VISTA, Ford non farà mai un mezzo all'altezza di Ducato o Scudo che io uso per lavoro. Ho posseduto un Bedford un Transit, un Taunus, una Fiesta, tutte le volte che avevo dubbi prima dell'acquisto mi dicevano, tranquillo non sono più i motori di una volta. Non ci credo più. Ciao.
>
> Io avevo un Rimor del 2200 su Ford 125 cv, era rumoroso, se ti fermavi in salita, con la prima lunga che aveva difficilmente ripartivi se non lavorando di frizione, poi se era lanciato i suoi 130 a pieno carico li faceva, altra pecca il consumo con un l. 7 km. Oggi che tu creda o no, il nuovo Ford 140 cv è tutta un altra cosa, innanzi tutto a sei marce con una prima corta che non da più problemi, il consumo è migliorato siamo sugli otto otto e mezzo litro, ripeto è silenzioso confortevole, cruise control, ecc. Poi ognuno la pensa e dice quel che vuole. Ciao Marcoid="size3">id="blue">
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gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/09/2008 alle: 16:02:08
[:D][:D][:D]...Mi fanno ridere un casino quelli che dicono che il ducato è il "più" migliore di tutti ma...se non nevica, se non piove, se non cammini sul fango, se asfaltassero tutti i prati verdi bagnati, se eliminassero tutte le montagne con le loro salite, se asfaltassero i tratti sterrati, se tagliassero l'erbetta un pò dappertutto etc...etc...etc... ma come fai a sapere al momento dell'acquisto del camper cosa ne farai dello stesso o sapere a priori che non ti troverai mai in una salita anche asfaltata e dietro una curva magari trovi bagnato a terra o comunque che non ti troverai mai in una situazione di pericolo quando lo stesso si trova sempre dietro l'angolo...finiamola di dire che il ducato è come una macchina perchè il camper mon è assolutamente una macchina ma bisogna considerarlo più un furgone perennemente a pieno carico e se andiamo sui mezzi oltre i sette metri "ripeto oltre i sette metri" dovrebbe essere obbligatorio prendere un gemellato a trazione posteriore, perchè dietro io porto sempre la mia famiglia e non c'è carico più prezioso di quello. Tanti buoni chilometri a tutti.

Modificato da gimar il 05/09/2008 alle 16:04:01
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Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:59:55
quote:Originally posted by gimar
[:D][:D][:D]...Mi fanno ridere un casino quelli che dicono che il ducato è il "più" migliore di tutti ma...se non nevica, se non piove, se non cammini sul fango, se asfaltassero tutti i prati verdi bagnati, se eliminassero tutte le montagne con le loro salite, se asfaltassero i tratti sterrati, se tagliassero l'erbetta un pò dappertutto etc...etc...etc... ma come fai a sapere al momento dell'acquisto del camper cosa ne farai dello stesso o sapere a priori che non ti troverai mai in una salita anche asfaltata e dietro una curva magari trovi bagnato a terra o comunque che non ti troverai mai in una situazione di pericolo quando lo stesso si trova sempre dietro l'angolo...finiamola di dire che il ducato è come una macchina perchè il camper mon è assolutamente una macchina ma bisogna considerarlo più un furgone perennemente a pieno carico e se andiamo sui mezzi oltre i sette metri "ripeto oltre i sette metri" dovrebbe essere obbligatorio prendere un gemellato a trazione posteriore, perchè dietro io porto sempre la mia famiglia e non c'è carico più prezioso di quello. Tanti buoni chilometri a tutti. >
> Quoto in tutto, come giustamente dici, un camper non è un auto, e se il camper è lungo 7 metri e passa, meglio del gemellato non c'è niente. Si può essere convinti che una motorizzazione sia meglio di un altra, ma si tratta appunto di convinzione, perchè poi all'atto pratico ci sono motorizzazioni che vanno bene per un tipo di camper e non per un altro. Marcoid="size3">id="blue">
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/09/2008 alle: 22:55:17
quote:Ecco il punto. L'uso "normale" vede il Ducato sul podio. Ma talvolta, non sempre per scelta, capita di dover fare un uso un po' particolare e chi spende 40, 50 o 60 mila euro per un camper di sette metri con trazione anteriore è giusto che sappia che rischia di piantarsi lì. Con la funzione cerca o spulciando i diari ci sono esempi a non finire di camper a trazione anteriore in difficoltà >
> Permettimi di dissentire: Prima di tutto del camper la maggior parte degli utenti ne fa un uso normale, al sottoscritto è capitato guarda caso, di rimanere impantanato proprio con un gemellato. In oltre ci sono veicoli che con la meccanica ducato costano anche ampiamente più dei 60 mila euro. La Laika , è ritornata a montare MH su iveco per una forte richiesta di molti clienti che precedentemente avevano MH su iveco per cui per tradizione e mantenere quella fascia di affezionati ha fatto quella scelta e perchè il rexsos appartiene ad una fascia chiamata altissima. Per la serie ecovip: fascia alta Ducato, i veicoli superano ampiamente i 7 m. Per la serie di accesso: serie X ford. Per i profilati di classe altissima: Kreos Ducato che su alcuni modelli superano i 7m. Chiaramente, con certe situazioni di innevamento, la trazione anteriore, monterà senz'altro le catene prima di una trazione posteriore, viceversa senza approfondirsi nella fisica, ci sono tanti altri vantaggi che la trazione ant. ha rispetto a quella post. Comunque senza prolungarmi oltre,altrimenti si rischia di non finirla più,gli utenti tedeschi che sono notoriamente molto attenti e certamente non hanno le stesse condizioni climatiche nostre,a quanto pare, sulle varie inchieste fatte, preferiscono non a caso Ducato.
gitano
gitano
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:10:38
quote:inviati - 02/09/2008 : 20:11:27 -------------------------------------------------------------------------------- Letta in uno spendido resoconto su un viaggio in Islanda. Il camper era lungo 6,50 metri, a trazione anteriore - Nella strada sterrata (nella F35 e per andare al faro di Dirholey) il camper ha "pattinato" in alcune salite (il peso era tutto dietro) ma con calma e prendendo un poco di rincorsa i ns. 88 cv ci hanno portato dappertutto (importante non fermarsi in salita, altrimenti non parti più!!) Ovviamente gli anterioristi sono liberi di dire: tanto chi andrà mai in Islanda! >
> O, Stirner non ti porti più, . Tu e la trazione, tu e i 7 metri, ma piantala, i cassoni su ford, sono in via di estinzione. Si salva solo Iveco nuovo per quanto riguarda i gemellati. Al comune, come scrivevo mesi addietro i scuolabus che non ci hanno mai dato problemi sono stati e sono solo i ducato,mentre due ford, solo rotture in tutti i sensi. Lo sai che addirittura i canadesi hanno acquistato da una importante casa veicoli su ducato? Ma tu che veicolo hai? e che esperienza personale hai?[;)] Cordialmente Walter

Modificato da gitano il 05/09/2008 alle 23:14:08
gitano
gitano
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:15:45
quote:Mi fa piacere che il tuo 140 cv sia silenzioso e confortevole, il mio è il 135 T 350. Probabilmente avranno insonorizzato il vano motore o la cabina, che ne so, di cavalli ne ho 5 meno di te ma se non chiudevo la valvola EGR in montagna faceva pena. DAL MIO PUNTO DI VISTA, Ford non farà mai un mezzo all'altezza di Ducato o Scudo che io uso per lavoro. Ho posseduto un Bedford un Transit, un Taunus, una Fiesta, tutte le volte che avevo dubbi prima dell'acquisto mi dicevano, tranquillo non sono più i motori di una volta. Non ci credo più. Ciao. >
> Viva la sinceritàid="size6">id="red">
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gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:42:06
quote:Originally posted by gitano
quote:Mi fa piacere che il tuo 140 cv sia silenzioso e confortevole, il mio è il 135 T 350. Probabilmente avranno insonorizzato il vano motore o la cabina, che ne so, di cavalli ne ho 5 meno di te ma se non chiudevo la valvola EGR in montagna faceva pena. DAL MIO PUNTO DI VISTA, Ford non farà mai un mezzo all'altezza di Ducato o Scudo che io uso per lavoro. Ho posseduto un Bedford un Transit, un Taunus, una Fiesta, tutte le volte che avevo dubbi prima dell'acquisto mi dicevano, tranquillo non sono più i motori di una volta. Non ci credo più. Ciao. >
> Viva la sinceritàid="size6">id="red">
>
> Beh...viva la sincerità vuol dire poco, tu cosa credi che non esista al mondo gente che non abbia avuto brutte esperienze con il Ducato?????? O pensi che sono un bugiardo se ti dico che ho un transit del 1994 e ne sono felicemente proprietario...per non parlare del fatto che problemi 0 e che se parto da fermo in montagna si arrampica sempre e comunque???????[;)] A prescindere io non sono pro Ford ma Pro gemellato trazione posteriore dai 7 metri in su, e secondo me Laika ha fatto una grande ca..ata a privare la linea ecovip di un gemellato...ma naturalmente questi rimangono punti di vista strettamente personali. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:47:21
quote:A prescindere io non sono pro Ford ma Pro gemellato trazione posteriore dai 7 metri in su, e secondo me Laika ha fatto una grande ca..ata a privare la linea ecovip di un gemellato...ma naturalmente questi rimangono punti di vista strettamente personali. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.>
> Infatti, punto di vista molto personale. [:0][:0][:0] Infatti, oltre che Laika,Mobilvetta,Elnagh,Adria, Arca,Mclouis,Immer,Rapido,Niesman/Biscohoff,Dethlef,Karman,Fendt,Weinsberg,Burstner,Cartago,Pilote, e per concludere perchè si potrebbe andare all'infinito,perfino Rimor che per tradizione per i veicoli di punta (classe medioalta) è tornata ad adottare fiat. Hanno fatto e continuano da anni a fare cassate??????? Ma forse saranno tutti ammattiti.
granraf
granraf
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Inserito il 09/09/2008 alle: 21:28:22
Lasciate pure credere loro che il ducato è il mezzo migliore altrimenti aggiungeremo altra cassa integrazione e chi pagherà saremo noi. Ma fatela finita per favore, ma leggete oppure no tutti i problemi del vecchio e nuovo ducato? Il transit un trattore? ma siete al corrente che nel 2007 è nato un nuovo transit manco a farlo apposta contemporaneamente con quel mostro di ducato costruito espressamente per i camper e che ha tanti di quei problemi che sarebbe anche noioso elencare? e guarda caso proprio nel 2007 van dell'anno non è stato eletto il magnifico ducato? vi dice niente? Comprate, comprate pure, tanto mamma fiat sono decenni che ci incula in tutti i modi e continuerà a farlo finchè ci sarete voi che difendete un simile catorcio. Ciao Raff
gitano
gitano
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Inserito il 09/09/2008 alle: 21:47:38
Transit, in via di estinzione!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] I costruttori europei tutti matti!!!!!! Transit per veicoli economici!!!!! Adesso nemmeno più!!!!!!! [:D][:D][:D][:D] Petizione europea per bandire i ducato e adottare transit come oltre 25 annifa!!!!! [:D][:D][:D][:D]
gitano
gitano
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:50:53
P.S. C'è ancora chi persevera. E' diabolico!!!! C'è ancora chi ........ nega qualsiasi logica ed evidenza e la realtà. Ma quando, come gli auguro, cambieranno i trattori, come faranno????
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pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:17:57
Per lavoro ho percorso circa 300000 km su daily gemellato, 250000 km con sprinter gemellato e circa 80000 km su CRafter gemellato ( veicolo mercedes), sempre con circa 10 q.li di sovraccarico. Dopo aver noleggiato camper da mt.7,30 su transit gemellato cv 135, ero tassativamente orientato sul Transit gemellato. Ma aime, il camper che mi piaceva era su ducato telaio ribassato fiat, quindi carreggiata allargata. Dopo i primi1800 km con un peso sui 41 q.li, sono assolutamente soddisfatto e, vista l'esperienza sui mezzi gemellati, ti posso assicurare che con il telaio ribassato fiat, in fatto di stabilità non hai nulla da invidiare hai gemellati. Con la neve, il fango o l'erba bagnata i problemi li hai con qualsiasi trazione. Per quanto riguarda i consumi, un furgone o camper che sia, sono dovuti da tantissimi fattori, strada, carico, uso dell'acceleratore, ecc...... quindi dire che un veicolo consumi + di un'altro perche' ha 3 metri di albero di trasmissione e una considerazione da bar dello sport, stesso discorso per la trazione sulla neve. Ti consilglio vivamente il telaio ducato ribassato, miglior vivibilità interna, molto comodo salirci, e un mezzo che fra dieci anni sarà "telaisticamente in voga". Ciao Danilo.
17
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:53:52
Io ho appena ritirato un xgo family 105 sul nouvo ford 140 cv e vi devo dire che come silenziosità di marcia non ha niente da invidiare al nuovo ducato , per i consumi vi farò sapere perchè non ho ancora fatto viaggi lunghi , comunque approssimativamente siamo sugli 8-8.5 km/l
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/09/2008 alle: 08:54:03
Beh, dal dire che tutte le case si stanno orientando sul ducato perchè è migliore è una idiozia...la verità secondo me e che il ducato batte i gemellati solo su una cosa, cosa tanto cara agli allestitori, il peso...perchè anche con il ducato su mezzi oltre i sette metri sono quasi sempre fuori...figuriamoci con i gemellati. Del resto i "cari" allestitori, tenuta, stabilità, trazione etc, etc, etc, non gli frega proprio niente, non è un problema loro saranno solo problemi degli acquirenti, a loro interessa solo poter omologare il mezzo con più posti possibili. Secondo il mio umile parere il problema è solo questo e non centra nulla al qualità della casa costruttrice perchè i soddisfatti di Ford ci sono come ci sono anche gli insoddisfatti e la stessa cosa è per ducato, "ne più e ne meno". Tanti buoni chilometri a tutti.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:05:48
Essendo il baricentro finale di un mezzo basato sul ducato notevolmente più basso dei mezzi basati sui trazione posteriore, è ovvio che ci sono dei vantaggi di stabilità e praticità del mezzo. Non ultimo, la possibilità di avere capienti doppifondi. Circa la trazione devo dire che il ducato mi ha davvero sorpreso in più di un'occasione. A un amico consiglierei un Ducato, con tutto il cuore. A un ipocondriaco che ha paura di insabbiarsi nel ghiaietto di casa, gli consiglio un mezzo cingolato o quello così non mi rompe più [:D]

Modificato da tomcab il 10/09/2008 alle 13:07:08
granraf
granraf
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:15:53
Ad un amico farei leggere tutti i post sui problemi del ducato su camperonline. AH, ora si è aggiunto anche quello sulla vernice. ciao raff
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:21:11
Ma per quanti anni ancora alcuni fautori del transit per costrizione, persevereranno ancora????? Ritornando per l'ennesima volta facendo notare al GRANRAF, il quale in più di un occasione ho notato che i sui interventi erano lucidi ed obiettivi , che proprio su questao argomento, mi delude un po. Basti pensare che su 100 veicoli, forse 70 non adottano ford, ma bensì ducato, per cui mi pare anche ovvio che in percentuale il ducato possa avere più defaiance [;)].
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