quote:Originally posted by roby90> Media 130-140 ? booooooooooooooooooo?????id="navy">
Attualmente posseggo un transit 2.4 da 125 posteriore per lavoro, salgo dapertutto, carico cosa voglio, le velocità facendo viaggi anche lunghi sono ottime, di media sto sui 130-140, come consumi essendo gemellato come consumo consuma, ma non mi lamento, visto che viaggio sempre carico e a ritmi sostenuti, con strade brutte, il ducato ho fatto un viaggio fino il piemonte con il 3000, ha un buon motore, però carico ha molta meno stabilità del mio, in autostrada ondula nei sorpassi dei camion e come consumi consuma parecchio anche lui, il mio è leggermente più vecchio ma nn lo cambierei mai con un ducato, poi fai la scelta migliore... ciao... buoni km... >
quote:Originally posted by roby90> Le panzanate che dici... fanno solo ridere i polli...id="navy">id="size6">[:D][:D][:D]
Certo yuma58, come avrai sicuramente letto è il mio mezzo di lavoro, quindi non è un camper ma un furgone chiuso, quelle volocità di crocera si tengono sempre, mentre con il camper si va con calma con a seguito la famiglia con il mezzo di lavoro di è sempre a ritmi sostenuti, fino ad adesso non ha ancora avuto un problema, ne questo ne i precedenti transit, uso abitualmente altri frgoni (ducato sprinter, boxter) però non cambierei con nessun altro il mio questa è la mia opinione, c' è chi non cambierebbe mai un ducato, ma a me vai sicuro che non mi vedrai mai entrare in una concessionaria fiat, a meno che un giorno non deciderò di cambiare mestiere e comprare un carro attrezzi, allora a quel punto ci sarei credo tutti i giorni, però a portare macchine rotte... ahahah... saluti e buoni km a tutti...[:D] >
quote:Originally posted by roby90> Strada spianata ? de che ? de breccia ? ho iniziato a lavorare a 15 anni da meccanico, anche se mio padre aveva una ditta di pulmans turistici, finite le medie sono andato dritto in officina (tra l'altro ho lavorato anche alla FIAT...) poi ho preso le patenti (DE PUBLICA CON TANTO DI CAP ) e ho girato il mondo con i pulmans da turismo, pertanto... io da vivere me lo sono sempre guadagnato e la strada spianata come dici tu, la mia non lo era, anzi di buche per la strada ne ho trovate una infinità.... Un'altra volta, non sparare altrimenti, ci buttiamo tutti per terra... 130-140 di media... BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???? [:D][:D][:D][:D][:D]id="navy">
Io rispondo non perchè mi abbasso ai vostri levelli ma semplicemente perchè non mi va di essere preso per il culo dai vecchietti, io quando vado in giro con il camper lo devo noleggiare, perchè non ho ancora le possibilità per comprarmene uno, quello che ho scritto è ciò che faccio regolamente con il mio furgone, su e giù tra piemonte e liguria, quindi portate rispetto per i lavori degli altri, so che non è un bel lavoro, ma al momento ho questo, magari un giono troverò di meglio, ma voi non permettetevi di contraddire, se voi vi siete trovati quando avevate la mia età quindi tanti e tanti anni fa la strada spianata un bel lavoro dove non facevate niente e guadagnavate tanto sono contento per voi ma a me non è andata così bene, ora chiudiamolo qui se no alla fine qualcuno chiude il topic buoni km a tutti tranne a chi parla a vanvera senza farli[:D] >
quote:Originally posted by roby90> 130-140 di media, vuol dire andare perlomeno a 160, per mantenere quella velocità non puoi andare a 130-140 e fare la media con la stessa velocità..... SALUTONI E VIVA LA FIAT id="navy"> [:D][;)][^]
Scusa yuma ma te quando vai in autostrada in macchina a quanto vai? quanto è il limite? io quando non ho fretta sto nei limiti, altrimenti li supero di poco, per evitare velox, non mi sembra una velocità assurda 130 con un furgone, visto che altri furgoni che mi sorpassano ce ne sono, l' altro giorno mi ha superato un daily 3000, io ero a 130 e lui a mio parere era sui 150, mi ha superato e andava molto più di me, quindi non sono velocità pazzesche, magari per i camper si, ma per veicoli commertciali assolutamente no... ciao... >
quote:Originally posted by stirner> Quoto in pieno Stirner, quì ogni volta vengono solamente prese le difese ai propri mezzi non curandosi del fatto che tutti i mezzi hanno pregi e difetti...però quello che non riesco a capire è che non è possibile fare diventare leggenda metropolitana quella che è ormai una tecnologia consolidata negli anni relativamente agli autotrasporti ossia trazione + gemella, non è possibile far diventare la trazione posteriore con ruote gemellate un difetto, potremo stare a parlare quì fino al prossimo anno ma non mi convincerete mai che una trazione anteriore è più stabile ma sopratutto più sicura di una trazione posteriore con ruote gemelle...come ho già detto prima, per mè è solo un problema di peso e non di qualità. P.S. quando dovete buttare fango sulle case allestitrici dite che fanno ca..te continue, quando invece vi conviene, dite che le scelte delle case allestitrici (in questo caso scelta della meccanica) sono dettate dalla professionalità delle stesse. Possibile che nessuna si sia chiesto perchè tutti stanno andando verso ducato????? O possipile che tutti credano alla storiella della ducato "migliore meccanica" quindi costruiamo tutti i camper su ducato????? Nessuno pensa invece al fatto che la scelta della meccanica, come tutte le scelte fatte dalle case allestitrici, venga dettata semplicemente da un fattore economico???? Con questo io non voglio aggiungere altro perchè comunque resto del parere che ognuno può fare quello che vuole...anche perchè spesso parlo con ducatisti soddisfatti e vi dirò di più, magari, andando di questo passo, anche io un giorno acquisterò un camper su ducato(dato che li stanno facendo tutti su meccanica fiat)ma non per questo andrò a dire in giro che è la meccanica migliore che esista e tutte le altre fanno schifo. Saluti, Gian Carlo.
Al solito, una bella litigata ai limiti delle offese personali. Eppure ci sono dei fatti sui quali si potrebbe ragionare mettendo insieme le nostre intelligenze e conoscenze. Per esempio: 1) I camper di sette metri e più che montano il Ducato sono la netta maggioranza 2) I camion di dimensioni e peso simili ai camper ma a trazione posteriore sono la stragrande maggioranza Come spiegare questa apparente incongruenza? Se è così brillante, economica, silenziosa la trazione anteriore perché nessuno prova a venderne una a un camionista? Una spiegazione possibile è che il costruttore sa che chi compra il camper è interessato più alla comodità della cellula che alle qualità della trazione meccanica. E quindi sacrifica spesso queste ultime per migliorare la prima, decisiva ai fini commerciali. Altre spiegazioni sono possibili, e sono curioso di leggerle, purché non contraddicano i fatti indicati nei punti 1 e 2 >
quote:Originally posted by roby90> Simpatica la battuta, ma tale rimane... perchè se vieni a ROMA. in via della Pisana cè un'officina autorizzata FORD, non sanno dove mettere le mani!!! cè un mio amico che sta ancora aspettando (da circa tre mesi) i ricambi dell'impianto frenante (richiamo ford...)[:D][:D][:D] SENZA RANCORE NE'id="navy">
Allora chiedo scusa, mi sono espresso male, vado a 130, la media non so qual' è, io intendevo questo, la velocità che tengo dove posso,mi sono espresso male scusate viva la fiat senza di lei come farebbero alcuni meccanici senza lavoro?! ciao >
quote:Originally posted by Yuma58> Yuma, sei troppo puntiglioso, la media è media e come tale fa media, cioè per andare a 130-140 di media chiedi a Fiumicino l'autorizzazione al decollo e se te la danno (l'autorizzazione, non altre cose strane chieste alle controllatrici di volo, se esistono) vedrai che riesci a tenere quella media.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by roby90> Simpatica la battuta, ma tale rimane... perchè se vieni a ROMA. in via della Pisana cè un'officina autorizzata FORD, non sanno dove mettere le mani!!! cè un mio amico che sta ancora aspettando (da circa tre mesi) i ricambi dell'impianto frenante (richiamo ford...)[:D][:D][:D] SENZA RANCORE NE'id="navy">
Allora chiedo scusa, mi sono espresso male, vado a 130, la media non so qual' è, io intendevo questo, la velocità che tengo dove posso,mi sono espresso male scusate viva la fiat senza di lei come farebbero alcuni meccanici senza lavoro?! ciao >
>
quote:Originally posted by granraf> Catorcio!!! e pensare che se lo dici ai tedeschi ti mettono alla gogna.... Ma cosa vai dicendo ? ma possibile che tutta europa allestitrice sceglie il DUCATO e tu lo chiami catorcio ?? Sei convinto di avere il camper perfetto ? oppure fai come i tuoi paesani che hanno il motto... OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUIA ? He, he, hehehehe[:D][:D][:D]id="navy">
Lasciate pure credere loro che il ducato è il mezzo migliore altrimenti aggiungeremo altra cassa integrazione e chi pagherà saremo noi. Ma fatela finita per favore, ma leggete oppure no tutti i problemi del vecchio e nuovo ducato? Il transit un trattore? ma siete al corrente che nel 2007 è nato un nuovo transit manco a farlo apposta contemporaneamente con quel mostro di ducato costruito espressamente per i camper e che ha tanti di quei problemi che sarebbe anche noioso elencare? e guarda caso proprio nel 2007 van dell'anno non è stato eletto il magnifico ducato? vi dice niente? Comprate, comprate pure, tanto mamma fiat sono decenni che ci incula in tutti i modi e continuerà a farlo finchè ci sarete voi che difendete un simile catorcio. Ciao Raff >
quote:Originally posted by leonardo19971> Non sparare... altrimenti ci buttiamo tutti per terra...id="navy">.[;)][:D][^]
Io ho appena ritirato un xgo family 105 sul nouvo ford 140 cv e vi devo dire che come silenziosità di marcia non ha niente da invidiare al nuovo ducato , per i consumi vi farò sapere perchè non ho ancora fatto viaggi lunghi , comunque approssimativamente siamo sugli 8-8.5 km/l >