quote:Originally posted by I e Na> Quoto!!
va benissimo quello... per il quantitativo comprane un pò di più e lo usi per i rabbocchi perchè sicuramente un pò ne mangerà >
quote:Originally posted by dany76> per il rabbocchi non mi sembra che magi olio ho fatto 2000 km e il livello non si è spostato non caccia fumo nemmeno in salita e mi sembra strano l'unica cosa mi sembra un po lento per essere un 2500cc turbo, 110/115 km orari non può essere che ha la mandata del gasolio un po chiusa o vanno cosi, e pure un motorhome
quote:Originally posted by I e Na> Quoto!!
va benissimo quello... per il quantitativo comprane un pò di più e lo usi per i rabbocchi perchè sicuramente un pò ne mangerà >
>
quote:Originally posted by rex70> Non so che motorhome hai, il mio è un Arca Europa 586 del 92 e a tavoletta arrivava a 125 in crociera 90-100 tranquillamente il motore è il fiat 2500 td. Ho detto arrivava, perchè dopo aver rotto il cambio per mancanza d'olio (a proposito se hai anche tu il carter di plastica sotto al motore, Toglilo! E' a causa di quello che non mi sono accorto della perdita olio cambio ) l'unico cambio che sono riuscito a trovare è quello di un furgone, che è rapportato un pò più corto. Adesso viaggio anche in quinta a 40 km/ora, si arrampica da paura su qualsiasi salita e ha un freno motore super, rispetto a prima, però.....ahimè....in autostrada a tavoletta arriva proprio a stento a 110 e sembra stia per scoppiare tutto da un momento all'altro, mentre la vel. di crociera è scesa a 80-90, i consumi sono rimasti più o meno invariati.
come ripresa mi sembra che va bene pensa che ho fatto Milano Molise senza mai mettere la terza, solo quarta e quinta tu dici che la velocità va bene 110 con più di mezzo acceleratore e a tavoletta 115 non può essere che forse è stato fermo e il motore si deve slegare un pò ,o e una stupidaggine che raccontano perché non sanno che rispondermi mi viene in dubbio può essere che l'acceleratore non fa tutta la corsa >
quote:Originally posted by rex70> il sintetico sicuramente ha una resa maggiore ma il minerale costa meno anche se lo prendi di marca e per quel modello di motore va benissimo....esperienza personale[;)]
ciao Marcello mi hai confuso le idee minerale o sintetico[:0][:0] per il controllo del cambio gia fatto ma da sotto la ruoto mi è sembrato piu facile comunque l'olio del cambio ce per jerrymouse il mio e un motore sofi, per la velocità mi accontento qualcun altro in un altra discussione riguardo alla velocità e modifiche ha detto se lo modifiche per andare più veloce prima o poi ti presenta il conto e poi sono un che va piano >
quote:Originally posted by rex70> nessuna confusione-- ne minerale e ne sintetico ossia minerale a base sintetica come tutti i 10/40 in commercio. un 15-40 è minerale, un 5-40 sintetico..
ciao Marcello mi hai confuso le idee minerale o sintetico[:0][:0] per il controllo del cambio gia fatto ma da sotto la ruoto mi è sembrato piu facile comunque l'olio del cambio ce ... >