quote:Originally posted by suki74> SI!!Ducato del '97
Trazione anteriore, vero? >
quote:Originally posted by rolab58> sovrapesso asse posteriore?? balestre aggiuntive o ammortizzartori ad aria supplementare.
Il camper, in accelerazione,sui 60/70 Km/h si muove leggermente a dx e sx lateralmente e lo sento sulla seduta;fatto guardare,rigirato come un calzino;trovato niente. Qualcuno a cui si sono ovalizzate un pò le gomme,ha avuto queste sensazioni?Non so più cosa guardare. Ciao, Rolando >
quote:Originally posted by natostanco> Non so il sovrappeso,ho ammortizzatori ad aria supplementare;questo difetto si è verificato dopo qualche mese dal cambio gomme,oltretutto ero all'estero,tornato prima,era fuori convergenza,rifatta equilibratura,convergenza messe le gomme davanti dietro,cambiati ammortizzatori (uno perdeva olio)e il meccanico non si capacita perché il difetto è rimasto (anche lui ha pensato alle gomme) PS:mi devo assentare,per stasera non posso rispondere;se qualcuno ha dei consigli gli rispondo domani. Ciao, Rolando
quote:Originally posted by rolab58> sovrapesso asse posteriore?? balestre aggiuntive o ammortizzartori ad aria supplementare.
Il camper, in accelerazione,sui 60/70 Km/h si muove leggermente a dx e sx lateralmente e lo sento sulla seduta;fatto guardare,rigirato come un calzino;trovato niente. Qualcuno a cui si sono ovalizzate un pò le gomme,ha avuto queste sensazioni?Non so più cosa guardare. Ciao, Rolando >
>
quote:Originally posted by rolab58> Le gomme ovalizzate ti danno saltellamenti e vibrazioni sullo sterzo.
Lo fa solo sui 60/70 poi non lo apprezzo più. Fatta convergenza mappata e il meccanico dice che la campanatura è a posto. Provato anche a sgonfiare un pò le gomme,niente. Chiedevo ma le gomme ovalizzate che effetto danno?id="red">Ciao,Rolando >
quote:Originally posted by Kojak> Me l'hanno visionato da sotto,non hanno rilevato niente,hanno escluso i cuscinetti senza aprire,dopo che il meccanico l'aveva provato. Mah!
Potrebbero essere i giunti di comma + i cuscinetti che stanno in testa all'ammortizatore proprio nel punto di contatto com il telaio, sono una sorta di piattello, difficilmente ti vengono sostituiti quando cambi gli ammortizzatori. Saluti >
quote:Potrebbero essere i giunti di comma + i cuscinetti che stanno in testa all'ammortizatore proprio nel punto di contatto com il telaio, sono una sorta di piattello, difficilmente ti vengono sostituiti quando cambi gli ammortizzatori. Saluti>> Anch'io ho lo stesso problema (Ducato del 1995), quando accellero di colpo o accellero e decellero velocemente, sento un botto quasi sotto il mio sedile, le consenguenze sono, instabile davanti, mi tira su un lato. Qualcuno mi aveva parlato di supporto motore o del cambio, io escluderei il supporto cambio in quanto il rumore lo sento molto vicino al mio sedile lato guida, vosa ne pensi o ne pensate? Ciao Giovanni P.S. Quanto costano i giunti di gomma e i cuscinetti?
quote:Originally posted by Mafilu> Non ti posso proprio aiutare,non me ne intendo proprio[:(],ma il meccanico che dice (magari ti vuol cambiare tutto il motore?)[}:)] Ciao, Rolando
quote:Potrebbero essere i giunti di comma + i cuscinetti che stanno in testa all'ammortizatore proprio nel punto di contatto com il telaio, sono una sorta di piattello, difficilmente ti vengono sostituiti quando cambi gli ammortizzatori. Saluti>> Anch'io ho lo stesso problema (Ducato del 1995), quando accellero di colpo o accellero e decellero velocemente, sento un botto quasi sotto il mio sedile, le consenguenze sono, instabile davanti, mi tira su un lato. Qualcuno mi aveva parlato di supporto motore o del cambio, io escluderei il supporto cambio in quanto il rumore lo sento molto vicino al mio sedile lato guida, vosa ne pensi o ne pensate? Ciao Giovanni P.S. Quanto costano i giunti di gomma e i cuscinetti?
>
quote:Originally posted by mauring> Macché,come ho specificato sopra,mi hanno visionato tutto e neanche loro si capacitano.E' più che altro una sensazione fastidiosa.
Braccetti sospensioni laschi ? >
quote:Originally posted by rolab58> Le sensazioni non sono solo astratte, specie se riferite da conducenti abbastanza esperti. Sicuramente c'e' qualcosa. Un braccetto lasco a volte non lo si riesce a testare. Occorre sostituire e provare. Ma e' strano che l'abbia fatto di colpo e non gradualmente. Hai preso qualche botta/buca grossa, per caso ?
quote:Originally posted by mauring> Macché,come ho specificato sopra,mi hanno visionato tutto e neanche loro si capacitano.E' più che altro una sensazione fastidiosa.
Braccetti sospensioni laschi ? >
>