CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chi ha avuto le stesse sensazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:45:42
Il camper, in accelerazione,sui 60/70 Km/h si muove leggermente a dx e sx lateralmente e lo sento sulla seduta;fatto guardare,rigirato come un calzino;trovato niente. Qualcuno a cui si sono ovalizzate un pò le gomme,ha avuto queste sensazioni?Non so più cosa guardare. Ciao, Rolando
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:07:51
Trazione anteriore, vero?
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:17:51
quote:Originally posted by suki74
Trazione anteriore, vero? >
> SI!!Ducato del '97
natostanco
natostanco
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:20:24
quote:Originally posted by rolab58
Il camper, in accelerazione,sui 60/70 Km/h si muove leggermente a dx e sx lateralmente e lo sento sulla seduta;fatto guardare,rigirato come un calzino;trovato niente. Qualcuno a cui si sono ovalizzate un pò le gomme,ha avuto queste sensazioni?Non so più cosa guardare. Ciao, Rolando >
> sovrapesso asse posteriore?? balestre aggiuntive o ammortizzartori ad aria supplementare.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/08/2008 alle: 17:27:18
quote:Originally posted by natostanco
Il camper, in accelerazione,sui 60/70 Km/h si muove leggermente a dx e sx lateralmente e lo sento sulla seduta;fatto guardare,rigirato come un calzino;trovato niente. Qualcuno a cui si sono ovalizzate un pò le gomme,ha avuto queste sensazioni?Non so più cosa guardare. Ciao, Rolando >
> sovrapesso asse posteriore?? balestre aggiuntive o ammortizzartori ad aria supplementare.
>
> Non so il sovrappeso,ho ammortizzatori ad aria supplementare;questo difetto si è verificato dopo qualche mese dal cambio gomme,oltretutto ero all'estero,tornato prima,era fuori convergenza,rifatta equilibratura,convergenza messe le gomme davanti dietro,cambiati ammortizzatori (uno perdeva olio)e il meccanico non si capacita perché il difetto è rimasto (anche lui ha pensato alle gomme) PS:mi devo assentare,per stasera non posso rispondere;se qualcuno ha dei consigli gli rispondo domani. Ciao, Rolando

Modificato da rolab il 29/08/2008 alle 17:42:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 01/09/2008 alle: 10:10:05
Ma lo fa solo quando attraversi i 60-70 o continua a regime con lo "sbandamento"?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 11:05:15
controlla la pressione di quelle anteriori, eventualmente "scarica" un paio di decimi, forse troppo gonfie..... ciao attutti massimo
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 01/09/2008 alle: 11:09:23
potrebbe essere anche l'assetto non corretto ; campanatura anteriore " chiusa"..
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:51:17
Lo fa solo sui 60/70 poi non lo apprezzo più. Fatta convergenza mappata e il meccanico dice che la campanatura è a posto. Provato anche a sgonfiare un pò le gomme,niente. Chiedevo ma le gomme ovalizzate che effetto danno?id="red">Ciao,Rolando
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:04:23
Lo fa solo sui 60/70 poi non lo apprezzo più. Fatta convergenza mappata e il meccanico dice che la campanatura è a posto. Provato anche a sgonfiare un pò le gomme,niente. Chiedevo ma le gomme ovalizzate che effetto danno?id="red">Ciao,Rolando >
> Le gomme ovalizzate ti danno saltellamenti e vibrazioni sullo sterzo.
Kojak
Kojak
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:32:58
Potrebbero essere i giunti di comma + i cuscinetti che stanno in testa all'ammortizatore proprio nel punto di contatto com il telaio, sono una sorta di piattello, difficilmente ti vengono sostituiti quando cambi gli ammortizzatori. Saluti
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:46:33
quote:Originally posted by Kojak
Potrebbero essere i giunti di comma + i cuscinetti che stanno in testa all'ammortizatore proprio nel punto di contatto com il telaio, sono una sorta di piattello, difficilmente ti vengono sostituiti quando cambi gli ammortizzatori. Saluti >
> Me l'hanno visionato da sotto,non hanno rilevato niente,hanno escluso i cuscinetti senza aprire,dopo che il meccanico l'aveva provato. Mah!
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:42:55
quote:Potrebbero essere i giunti di comma + i cuscinetti che stanno in testa all'ammortizatore proprio nel punto di contatto com il telaio, sono una sorta di piattello, difficilmente ti vengono sostituiti quando cambi gli ammortizzatori. Saluti>
> Anch'io ho lo stesso problema (Ducato del 1995), quando accellero di colpo o accellero e decellero velocemente, sento un botto quasi sotto il mio sedile, le consenguenze sono, instabile davanti, mi tira su un lato. Qualcuno mi aveva parlato di supporto motore o del cambio, io escluderei il supporto cambio in quanto il rumore lo sento molto vicino al mio sedile lato guida, vosa ne pensi o ne pensate? Ciao Giovanni P.S. Quanto costano i giunti di gomma e i cuscinetti?
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/09/2008 alle: 11:20:29
quote:Originally posted by Mafilu
quote:Potrebbero essere i giunti di comma + i cuscinetti che stanno in testa all'ammortizatore proprio nel punto di contatto com il telaio, sono una sorta di piattello, difficilmente ti vengono sostituiti quando cambi gli ammortizzatori. Saluti>
> Anch'io ho lo stesso problema (Ducato del 1995), quando accellero di colpo o accellero e decellero velocemente, sento un botto quasi sotto il mio sedile, le consenguenze sono, instabile davanti, mi tira su un lato. Qualcuno mi aveva parlato di supporto motore o del cambio, io escluderei il supporto cambio in quanto il rumore lo sento molto vicino al mio sedile lato guida, vosa ne pensi o ne pensate? Ciao Giovanni P.S. Quanto costano i giunti di gomma e i cuscinetti?
>
> Non ti posso proprio aiutare,non me ne intendo proprio[:(],ma il meccanico che dice (magari ti vuol cambiare tutto il motore?)[}:)] Ciao, Rolando
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:58:52
Non ci sono andato ancora dal meccanico in quanto prima voglio capire qual'è il reale problema. Ciao Giovanni (Sicilia)
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:26:39
Braccetti sospensioni laschi ?
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:50:51
quote:Originally posted by mauring
Braccetti sospensioni laschi ? >
> Macché,come ho specificato sopra,mi hanno visionato tutto e neanche loro si capacitano.E' più che altro una sensazione fastidiosa.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:41:03
quote:Originally posted by mauring
Braccetti sospensioni laschi ? >
> Macché,come ho specificato sopra,mi hanno visionato tutto e neanche loro si capacitano.E' più che altro una sensazione fastidiosa.
>
> Le sensazioni non sono solo astratte, specie se riferite da conducenti abbastanza esperti. Sicuramente c'e' qualcosa. Un braccetto lasco a volte non lo si riesce a testare. Occorre sostituire e provare. Ma e' strano che l'abbia fatto di colpo e non gradualmente. Hai preso qualche botta/buca grossa, per caso ?
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:43:38
Semiassite un pò, sterzando tutto sente il trrrrrrrr Cosa ne pensi? Ciao Giovanni
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:45:03
io ho avuto la stessa esperienza con meccanica ducato in condizioni particolarmente stressanti per la meccanica,essendo figlio di meccanico ho intuito che si trattava dei giunti omocinetici con tripoide a bagno di grasso.Se te lo fa sempre potrebbe essere che qualcuno di questi tripoidi si stia consumando.Fammi sapere,ciao!!!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:56:53
Lo ha provato anche mio genero che è camionista.Il problema anche sotto sterzo non fa rumore;è soltanto che in fase di accelerazione e specialmente proprio a 60/70 Km/h si sentono lievi e veloci spostamenti laterali a dx e sx sulla seduta,a velocità più alte non si apprezza più.Non direi improvvisamente perché quando avevo le Michelin XC l'avevo sentito ma in modo sporadico e minore;è stato dopo aver cambiato le gomme a Gennaio con le Michelin Agilis camping che dopo un pò si è presentato di più ed è stabile,non peggiora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link