CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chi ha avuto le stesse sensazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/09/2008 alle: 17:12:33
quote:Originally posted by rolab58
Lo ha provato anche mio genero che è camionista.Il problema anche sotto sterzo non fa rumore;è soltanto che in fase di accelerazione e specialmente proprio a 60/70 Km/h si sentono lievi e veloci spostamenti laterali a dx e sx sulla seduta,a velocità più alte non si apprezza più.Non direi improvvisamente perché quando avevo le Michelin XC l'avevo sentito ma in modo sporadico e minore;è stato dopo aver cambiato le gomme a Gennaio con le Michelin Agilis camping che dopo un pò si è presentato di più ed è stabile,non peggiora. >
> Ma solo in accelerazione o anche a velocita' costante ? Cioe', quando li senti, se resti a quella velocita' li senti sempre ? Perche' potrebbero essere i cerchi un po' storti, che quando arrivano ad una velocita' critica e sono in fase l'uno con l'altro, ti fanno spostare rapidamente di qua e di la'. Bisognerebbe provare a spostare le ruote posteriori all'anteriore e viceversa.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/09/2008 alle: 17:15:09
quote:Originally posted by mauring Bisognerebbe provare a spostare le ruote posteriori all'anteriore e viceversa. >
> Accidenti, ho visto che hai gia' provato.... [:(]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 02/09/2008 alle: 17:44:26
A me lo fa sempre in accellerazione, inoltre quando sono sulle statali ad ogni curva davanti percepisco un facile cambio di traiettoria, quindi devo correggere un pò con lo sterzo, una cosa un pò antipatica e stressante. Io ho acquistato da poco il camper, ho trovato in un gavone un giunto con una plastica triangolare, è questo il tripoide? Ciao e grazie Giovanni (Sicilia)
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 03/09/2008 alle: 12:54:50
quote:Originally posted by Mafilu
A me lo fa sempre in accellerazione, inoltre quando sono sulle statali ad ogni curva davanti percepisco un facile cambio di traiettoria, quindi devo correggere un pò con lo sterzo, una cosa un pò antipatica e stressante. Io ho acquistato da poco il camper, ho trovato in un gavone un giunto con un parte triangolare, è questo il tripoide? Ciao e grazie Giovanni (Sicilia) >
> Scusa ho sbagliato la parte triangolare è di metallo

Modificato da Mafilù il 03/09/2008 alle 12:56:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:42:27
A me lo fa sempre in accellerazione, inoltre quando sono sulle statali ad ogni curva davanti percepisco un facile cambio di traiettoria, quindi devo correggere un pò con lo sterzo, una cosa un pò antipatica e stressante. Io ho acquistato da poco il camper, ho trovato in un gavone un giunto con un parte triangolare, è questo il tripoide? Ciao e grazie Giovanni (Sicilia) >
> Scusa ho sbagliato la parte triangolare è di metallo
>
> Io proprio non lo so, c'era fufu,figlio di meccanico che ci potrebbe illuminare Ciao, Rolando
Kojak
Kojak
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:29:07
Quel giunto in gomma con parte metallica triangolare potrebe essere il piattello che si trova in testa all'ammortizzatore se vi sono 3 fori per far passare i bulloni è quasi certo che si tratta proprio del piattello. Io comunque sono convinto che il problema scaturisce proprio da detti piattelli, esperienza diretta, ho cambiato tutto l'avantreno, testine, braccetti, bracci oscillanti, biellette barra stabilizzatrice, gomme, senza risolvere, per concludere i piattelli e come per magia difetto sparito. Saluti.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:05:44
Ha quanto ammonta la spese per la sostituzione dei piattelli? Ciao Giovanni (Sicilia)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:18:18
per quel che ho sempre saputo, quando vibra lo sterzo e sempre alla stessa velocità sono le gomme anteriori (equilibratura gomma ovalizzata serchio storto copertone non messo bene) quando invece ti senti vibrare il sedine come se stai seduto su una poltrona con il massaggio oppure le ginocchia sono le gomme posteriori equilibratura gomma ovalizzata serchio storto copertone non messo bene altro tentativo fare l'equilibratura senza smontare le ruote dal mezzo ciao romeo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:45:08
quote:Originally posted by vespucci
per quel che ho sempre saputo, quando vibra lo sterzo e sempre alla stessa velocità sono le gomme anteriori (equilibratura gomma ovalizzata serchio storto copertone non messo bene) quando invece ti senti vibrare il sedine come se stai seduto su una poltrona con il massaggio oppure le ginocchia sono le gomme posteriori equilibratura gomma ovalizzata serchio storto copertone non messo bene altro tentativo fare l'equilibratura senza smontare le ruote dal mezzo ciao romeo >
> Fatta equilibratura su ruote smontate e sul mezzo direttamente anche dopo aver invertito le gomme anteriori sulle posteriori,solito problema, mah! Rolando
Kojak
Kojak
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 16:11:13
Io ho speso €164,00 2 piattelli 60 2 cuscinetti 24 60 lavoro. Saluti
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:08:29
Grazie Kojak @ vespucci, a me non vibra lo sterzo, ma in accellerazione sento un botto vicino il mio sedile di guida, più precisamente fra il sedile e la sospensione anteriore sinistra. Ciao Giovanni (Sicilia)
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:18:35
Questo scherzetto di "tirare" a dx o a sx me lo faceva la mia vecchia Peugeot 205GTI su cui avevo montato un assetto Eibach da gruppo N ed ammortizzatori e molle sempre da gara. La soluzione semplice e che di solito i meccanici non trovano immediatamente è stata di sostituire le testine dello sterzo. Queste con il tempo si usurano leggermente e quei pochi micron fanno si che l'avantreno ondeggi. Non so se la cosa sia simile anche per i furgoni... boh, prova!

Modificato da wisper il 03/09/2008 alle 22:20:07
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:36:01
x wisper, hai detto bene, il cambio di direzione è dovuto proprio al fatto che l'avantreno, proprio nelle curve, ondeggia. Però le testine dello sterzo accellerando di colpo possono causare questi colpi che io sento? A me sembra che l'ondeggio è dovuto al motore, vorrei capire se questo movimento è causato da qualche supporto motore rotto o i piattelli, boh. Ciao Giovanni (Sicilia)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link