quote:Originally posted by rolab58> Ma solo in accelerazione o anche a velocita' costante ? Cioe', quando li senti, se resti a quella velocita' li senti sempre ? Perche' potrebbero essere i cerchi un po' storti, che quando arrivano ad una velocita' critica e sono in fase l'uno con l'altro, ti fanno spostare rapidamente di qua e di la'. Bisognerebbe provare a spostare le ruote posteriori all'anteriore e viceversa.
Lo ha provato anche mio genero che è camionista.Il problema anche sotto sterzo non fa rumore;è soltanto che in fase di accelerazione e specialmente proprio a 60/70 Km/h si sentono lievi e veloci spostamenti laterali a dx e sx sulla seduta,a velocità più alte non si apprezza più.Non direi improvvisamente perché quando avevo le Michelin XC l'avevo sentito ma in modo sporadico e minore;è stato dopo aver cambiato le gomme a Gennaio con le Michelin Agilis camping che dopo un pò si è presentato di più ed è stabile,non peggiora. >
quote:Originally posted by mauring Bisognerebbe provare a spostare le ruote posteriori all'anteriore e viceversa. >> Accidenti, ho visto che hai gia' provato.... [:(]
quote:Originally posted by Mafilu> Scusa ho sbagliato la parte triangolare è di metallo
A me lo fa sempre in accellerazione, inoltre quando sono sulle statali ad ogni curva davanti percepisco un facile cambio di traiettoria, quindi devo correggere un pò con lo sterzo, una cosa un pò antipatica e stressante. Io ho acquistato da poco il camper, ho trovato in un gavone un giunto con un parte triangolare, è questo il tripoide? Ciao e grazie Giovanni (Sicilia) >
quote:Originally posted by Mafilu> Io proprio non lo so, c'era fufu,figlio di meccanico che ci potrebbe illuminare Ciao, Rolando
quote:Originally posted by Mafilu> Scusa ho sbagliato la parte triangolare è di metallo
A me lo fa sempre in accellerazione, inoltre quando sono sulle statali ad ogni curva davanti percepisco un facile cambio di traiettoria, quindi devo correggere un pò con lo sterzo, una cosa un pò antipatica e stressante. Io ho acquistato da poco il camper, ho trovato in un gavone un giunto con un parte triangolare, è questo il tripoide? Ciao e grazie Giovanni (Sicilia) >
>
quote:Originally posted by vespucci> Fatta equilibratura su ruote smontate e sul mezzo direttamente anche dopo aver invertito le gomme anteriori sulle posteriori,solito problema, mah! Rolando
per quel che ho sempre saputo, quando vibra lo sterzo e sempre alla stessa velocità sono le gomme anteriori (equilibratura gomma ovalizzata serchio storto copertone non messo bene) quando invece ti senti vibrare il sedine come se stai seduto su una poltrona con il massaggio oppure le ginocchia sono le gomme posteriori equilibratura gomma ovalizzata serchio storto copertone non messo bene altro tentativo fare l'equilibratura senza smontare le ruote dal mezzo ciao romeo >