CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

chi ha montato la centralina genercom ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:52:22
chi ha montato la centralina genercom ? l'ho acquistata 2 anni fa al prezzo di offerta di 99 euro . sono soddisfattissimo e calcolate che la uso con V corta su un mezzo di quasi 7 metri mansardato e su ducato 127 cv ora 156 cv ( cosi dicono ) . il mezzo va una bomba per la mia velocita' massima di 110 km h . adesso sono tentato a provare il filtro k&n . Comunque chi di voi ha la GENERCOM ? so che molti hanno speso una marea per queste centraline ............... dimenticavo di dirvi che non sono un venditore genercom, ma solo un camperista come voi .
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:59:39
adesso sul sito e' in offerta a 88 euro fino al 15 giugno . vi ripeto che questa e' solo una informazione tra camperisti e non ha nulla di commerciale .
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/06/2007 alle: 19:09:23
Ho dato una sbirciatina al sito e pur essendo di queste parti mai sentiti nominare ..... ma la foto dello stabile farebbe pensare ad una realtà importante ( anche se non si vede un'insegna ???). Appena sono in zona vado a verificare e mi informo! Per quei soldi lì un modulo che ti fa guadagnare 30 cavalli va acquistato subito...anche se a dire il vero sono gli unici che non specificano nè il principio di funzionamento nè come possono effettuarsi le regolazioni. Mi meraviglio di Tuono che abita in friuli e non mi dà notizia di realtà così miracolose[:p]: Tuono parla chiaro per chi lavori?[:D] Come stanno mamma e bimba, si dorme?[;)]

Modificato da Prat il 05/06/2007 alle 19:13:01
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/06/2007 alle: 19:39:33
Se e' per questo le centraline aggiuntive su e-bay si trovano anche a 20,00€ e anche quelle danno 30cv. Io la mia l'ho pagata 80€ con trim regolabile e interruttore on/off dall'abitacolo per accenderla quando ne ho voglia:promettono 152cv sul mio camper Laika 5.1g su Ducato 2.8 jtd 127 cv Con V lunga. Dati rilevati per quanto riguarda gli incrementi di velocita' Originale= vel max 120/125 km/h Con modulo= vel max 140/145 Km/h e ancora devo provare ad alzare la pressione turbo per potergli dare ancora un po' di gasolio. Piu' o meno questi modulini sono tutti uguali;in fin dei conti non sono altro che delle resistenze(almeno quelli analogici) che vanno ad "imbrogliare" il segnale tra centralina e iniettori(spiegato sinteticamente) in modo da far alzare la pressione di iniezione del gasolio e quindi anche la quantita' di gasolio iniettato. Non vado oltre perche' non sono un tecnico e non vorrei sparare caxxxxe sul reale funzionamento. Ciao Luca
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:39:57
Jeanmaren non capisco perchè non metti la V intermedia ,Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:42:18
Luca 19,le centraline non modificano la pressione del turbo,variano solo i tempi di iniezione e modificano l'anticipo.Ciao. Giovanni
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:00:09
quote:Originally posted by nebris
Luca 19,le centraline non modificano la pressione del turbo,variano solo i tempi di iniezione e modificano l'anticipo.Ciao. Giovanni >
> ....e non aumentano la pressione del gasolio nel rail!!!!!! Queste cose non sono ancora chiare!!!! Ciao Fox
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:35:46
Per tuono : vado normalmente a 110 kmh non e' la mia velocita' massima ovviamente . Uso la V corta perche' secondo me su un mezzo pesante e' ottimale , questo almeno per quello che voglio io . Comunque mi fa piacere che siate contenti della mia segnalazione su questo prezzo . Mi sembra strano che nessuno conoscesse genercom dato che sono intevenuti anche nel forum anni fa .
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/06/2007 alle: 09:41:15
Anche se il mezzo è pesante la V intermedia ti darebbe maggiore confort acustico(250 giri in meno) e una riduzione di cosumi,la V è gestibilissima anche a basse velocità, lasciatelo dire da chi ha sperimentato V lunga rimappata,V corta e V intermedia. Ciao. Giovanni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:00:50
C'è qualcosa che mi sfugge 30 cv per 20 o 80 Euro con un modulo che non si sa nemmeno dove e come va ad agire, e poi guadagni di velocità pari a 20 Km/h in velocità max su un camper quando l'assorbimento di potenza è esponenziale rispetto l'aumento di velocità..... Ma cosa sto leggendo, abbiate il giusto rispetto per chi legge e partecipa per imparare e conoscere, e anche per il forum in generale : a scrivere tanto per scrivere non ci guadagna nessuno! Ma pensate veramente che vantaggi così mirabolanti si possano ottenre con investimenti irrisori? E poi cosa vuol dire c'è un trimmer uno switch sono solo delle resistenze che costano poco e sono tutti uguali ... anche la sedia su cui sto seduto è un pò di stoffa e plastica con due levette,per non parlare del Camper che se ci pensiamo è un pò di legno (e forse nemmeno del migliore), materiale isolante e vetroresina: costano poco e son tutti uguali; eppure questi veicoli possono costare l'uno il doppio dell'altro. Tu Luca come hai scritto possiedi un Laika, mica uno qualsiasi che costa poco, e mica ti sei comprato però la centralina da 20 Euro!!! E allora continuo a non capire: che magari ci sia qualcos'altro che determina il prezzo di mercato di un bene oltre al costo industriale dei singoli componenti? E poi non mi verrete a dire che credete che un operatore commerciale ci possa regalare un prodotto quando gli altri lo vendono solamente a 10 volte il suo prezzo? Questo si immette sul mercato fa degli investimenti (per quanto piccoli) e poi che fa, rinuncia a un profitto sicuro e garantito per farci un'ottima offerta: così tanto per far del bene al prossimo. Continuo a non capire! Secondo me Luca per 20 Euro ci vendono un involucro di plastica e un trimmer e basta. Luca sul forum c'è chi ha un pò più di esperienza di altri sui motori, ma per arrivare lì sicuramente ha speso un sacco tempo e di soldi in prove e tentativi, modifiche e serate intere a smontare rimontare e a provare. Parlo con un pò di cognizione di causa in tal senso e non trovo giusto, nel rispetto di chi desidera trasmettere le proprie esperienze agli altri ( ripeto frutto di esperienza diretta e non di una decine di battute alla tastiera del computer) che qualcuno se ne esca prima promettendo il miracolo ( Tu Laca hai sritto 30 cv in più e 20 Km/h in più) innescando il dubbio e creando confusione a coloro che vorrebbere capire ( e che non sapendo sono più vulnerabili) magari per migliorare il proprio veicolo per poi dire "non vorrei scrivere caxxxate" troppo comodo e poco costruttivo per il dibattito.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:26:36
Per nebris: Scusa, mi sono apiegato male:la pressione turbo non la alzo con la centralina ma agendo sulla valvola wastegate. Per prat: -Per gli incrementi di velocita' sono disponibile a fare delle prove con te presente per verificarli insieme. -Per il modulino:non ho preso quello da 20€(tra l'altro della stessa ditta solo perche' non aveva i cablaggi(venduti a parte) e non aveva l'interruttore per liazionamento dall'interno. -E' chiaro,e questo lo sanno tutti,che una centralina rimappata ha molti vantaggi in + di un modulino,se non altro perche' interviene su altri e maggiori parametri rispetto a quest'ultimo. Chiaramente per l'uso che ne faccio io,ritengo che vada meglio un modulino poiche' non sono di quelli che lo tengono sempre acceso,ma lo accendo solo quando serve( sorpassi ecc.) -Per il prezzo:il prezzo di un modulino analogico chiaramente e' piu' basso di uno digitale o di una rimappa.va visto che cosa si pretende,non in prestazioni ma in regolazioni e qualita'. -Per quanto riguarda l'esperienza:Ho 26 anni,in officina di preparatori per passione da quando ne avevo 9 attualmente impiegato in una concessionaria auto dove si preparano anche auto stradali e da corsa!anche solo per sentito dire penso di saperne un po'..... -Quando dico che "non vado oltre per non dire CAZZATE" lo dico perche' non ho una conoscenza così elevata in materia di elettronica per spiegare con dovizia di particolari il funzionamento di uno di quei cosi!!! Mi sono solo limitato a dare le poche info di cui sono a conoscenza per cercare di fare un piacere come poi fanno tutti! SE QUESTO VI DA NOIA O DEVE INNESCARE PROBLEMI BASTA DIRLO CHE SMETTO! -Sui 30 cv promessi dal modulino bada bene che ho scritto "PROMETTE" e non "CERTIFICA" perche' non li ho potuti verificare e neanche mi interessa.Quando va per quanto mi serve,avere 130/150/200 cv non me ne frega niente. Luca
gixxer
gixxer
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:58:13
Per quanto riguarda le prestazioni e dove va ad intevenire non posso dire nulla, non sono un meccanica, ma per quanto riguarda il prezzo puo' essere giustificatissimo, casomai son quelli ti prendono 300 o 400 euro per una rimapatura i disonesti. All'interno di una centralina non ci sono diamanti ma solo componenti elettronici da quattro soldi. Resistenze, diodi, condensatori, transistor e integrati a costo inferiore alle patate. Quindi 80 sono solo il giusto prezzo. Per chi consiglia la V intermedia, bisogna vedere il tipo di motore e l'anno di produzione, perchè per il mio, ad esempio, del 2000 non esiste V intermedia, solo corta. Ciao, Gixxer
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:38:12
Ciao Luca ti scrivo una seconda volta non per polemica, ma proprio perchè lavori nel settore delle auto e sicuramente ti piacciono e conosci i motori e sei un appasionato (spero). Facciamo un passo indietro e mettiamoci nei panni di chi invece di motori ne mastica poco o niente (caso tutt'altro che raro vedi gixxer) e si ritrova (problema diffuso tra i ducatisti) con un mezzo carente a livello prestazionale e per di più con il rapporto finale lungo. Se dovesse (ipoteticamente) rivolgersi presso la tua concessionaria, dove si effettuano anche preparazioni (quindi personale qualificato e preparato), per chiedere più potenza e dov'essero fargli un preventivo di spesa di 300,00/400,00 Euro ( ottimo per un buon lavoro), cosa potrebbe pensare dopo aver letto il thread? Secondo te i tecnici dell'officina gli proporrebbero il modulo da 20,00 o 80,00 Euro visto su internet dovendo garantire il risultato finale e la soddisfazione del cliente? Il mio pensiero è che alla fine uno che di motori non se ne intende penserà che il preventivo è esagerato, che presso la tua concessionaria (o altre officine specializzate) si cerca di raggirare i clienti facendogli spendere più soldi del dovuto perchè c'è chi è molto soddifatto avendo guadagnato 20 Km/h di velocità massima con un modulo dal costo di 20/80 Euro. A tutti noi piacerebbe migliorare il nostro camper spendendo poco, ma non è sempre così facile. Saluti e senza polemica.[;)]

Modificato da Prat il 06/06/2007 alle 11:39:49
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:43:03
Ho aggiunto gixxer tra le parentesi poi perchè non avevo ancora letto la sua risposta[:)]......incredibile appena scritto e subito prontamente confermata la mia supposizione.[:p] mi dispiace aver postato così in ritardo quanto scritto, ma anch'io ogni tanto lavoro!

Modificato da Prat il 06/06/2007 alle 11:45:39
2000jtd
2000jtd
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:10:47
Ciao a tutti. Io avevo acquistato un paio di versioni della Genercom qualche anno fa, ma per problema di incompatibilità di connettori con il mio 2000 jtd non sono riuscito a montarlo. A quel punto ho preferito acquistare cavo OBD ed alla terza versione di programma fattomi, finalmente ho trovato impostazione giusta alle mie esigenze. Il vantaggio di avere il cavo è di ritornare velocemente al programma di base in caso di richiami/interventi etc. senza ulteriori aggravi monetari. Se avessi avuto modifica del 2800 (richiamo fumi) a mia insaputa [:D], avrei rimediato all'istante...! Certo, ora a 3500 giri x 135 km/h sto sui 8.5/9 al litro (mansardato), ma almeno i falsipiani non li sento piu' e la montagna è un piacere farla.... Andando sui 110 chiaramente i consumi cambiano....[:D], meno anche rispetto alla mappa originale. Meccanica invece tutta originale (non so il cambio,la meccanica non è il mio forte...!) Ciao.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:51:45
Per prat: Quoto in pieno quello che dici;ho risposto in quel modo solo perche' stavamo effettivamente parlando di moduli aggiuntivi e non mappature. E' chiaro che una mappatura costa di+ ed ha una resa migliore(vedi l'esperienza di tuono a riguardo)rispetto ad un modulo aggiuntivo. Con quello che ho scritto volevo solo far presente a chi e' indeciso tra la varieta' di modulini che si trovano in giro, che questi + o - sono tutti uguali ed arrivano + o - allo stesso risultato ai prezzi piu' disparati. Ti diro' di+: secondo me quello che PROMETTONO non e' mai verita'! Dalla mia esperienza con questi cosi ho solo visto che effettivamente c'e' un aumento di potenza,coppia e velocita' max.Mentre l'ultima e' un dato certo e provato in + situazioni, i primi due dati non li ho potuti quantificare e probabilmente non ha i 152cv e 380Nm promessi. Ripeto:va sempre visto quello che uno cerca e vuole dal suo mezzo! Nel mio caso una spesa di 300/400€ per una rimappa, per l'uso che ne faccio io, non e' giustificata,mentre gli 80€ del modulino si. Ultima cosa:Molti preparatori non raccomandano i modulini per due motivi: 1) Molti clienti chiedono mappature specifiche per il loro stile di guida,privilegiando o coppia o potenza a determinati giri in base allo stile di guida ed al gusto personale 2) Per l'acquisto dei software per rimappare le centraline i preparatori spendono delle ingenti cifre:per rientrare nei costi ed avere un utile giustamente consigliano la rimappatura, anche perche' ha un'altra resa a diff. dei modulini. Ciaoo Luca
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:12:04
per tuono : con V corta e centralina faccio circa 8,5 km litro velocita' 110 kmh . prima facevo 7,5 .la velocita' max non la conosco - al massimo ho sorpassato a 130 , ma ho subito decelerato.Secondo me a 150 ci arriva , ma non ho voglia di provare. Sarei tentato a provare l'untermedia , ma non ho ne problemi di consumo eccessivo , ne rumori in cabina . non e' detto pero' che non la provi . magari se qualcuno mi posta i codici degli ingranaggi della V intermedia......................
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link