CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chi ha provato pneumatici invernali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:54:42
Quest'inverno vorrei dotare il camper di pneumatici invernali e mi sono fatto un giro per il classico

www.gommadiretto.it

a vedere cosa offre il mercato. Ebbene, le classiche michelin agilis snow-ice non sono risultate cosi' performanti, a giudizio di

www.provadellagomma.com

, mentre ad esempio le Fulda (che costano ben meno) godono di un giudizio assai migliore. Qualcuno puo' dire la sua sui pneumatici invernali che ha montato ?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:33:35
Ammazza, e' pieno di camperisti che usano gomme invernali !! [:0][:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:46:43
Guarda mi hanno montato le Sava fatto 10 Km ritornato dal gommista fatte smontare per la rumorosità (io non le avevo richieste)! Montate le Agilisi Snow/Ice (mi pare ad aprile con superofferta 125 o 130 Euro a gomma montate con convergenza)..... fantastiche. Zero rumore di rotolamento (per adesso) , nessun stridolio in curva ... nessun sensibile peggioramento di precisione di sterzo... che comunque sullo Sprinter è tutto fuorchè preciso! Non si appiattiscono neppure dopo stop prolungati del tipo un mese. Io molto contento, anche se andrebbero provate sulla neve per un giudizio completo! Saluti Paolo NB: Tra due giorni vedremo se temono il caldo e se si sbriciolano[:p]: parto per la Puglia.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:50:39
io ho monate le Barum Polaris 2 M+S, le uso tutto l'anno vanno una favola. ciao Angelo
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:52:33
ciao io monto ogni inverno le gomme da neve abitando in Valtellina e quindi mi capita spesso di essere a Livigno in mezzo alla neve , per la marca io ti consiglio michelin agilis snow ice ,ha un ottimo grip sia in partenza in salita da fermo che in frenata in discesa , nessun rumore di rotolamento , l'unico difetto che avrai (con qualsiasi marca ovviamente) è un leggero senso di deriva del mezzo in quanto poggia su un battistrada più alto e più morbido che ti da quella sensazione di ondeggiamento . Sono i soldini meglio spesi , ovviamente per chi fa escursioni invernali. ciao naiko[:)][:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:00:18
Grazie. Vedo che alcuni montano invernali tutto l'anno, che e' poi in pratica quello che vorrei fare anch'io. Gia' lo faccio sulle auto, e secondo me e' la strategia migliore. Sull'asfalto asciutto tutte le gomme tengono sufficientemente, a meno di non voler andar in pista, mentre le grane arrivano con acqua, freddo e fondi viscidi. Quindi meglio aver meno tenuta per la pista e piu' tenuta per le situazioni critiche che non viceversa. [;)][^] Sul camper, poi, le gomme le cambio per vetusta' e non per usura, per cui anche se si consumano un po' di piu' non fa niente.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:02:33
ciao. Io ho usato per due inverni le agilis snow ice e mi hanno dato una buona impressione. Ottima la tenuta sulla neve, anche per esempio partenza da fermo in salita, con un camper traz. anteriore di 7 metri con molto sbalzo posteriore (passo 370) e sicuramente ottime di carcassa, mi è capitato di farci delle belle tirate tipo mille km di autostrada in un giorno, e non hanno mostrato il minimo problema. Non sò giudicare il loro comportamento in estate con il gran caldo. Per il prox inverno e sul nuovo camper non ho ancora deciso cosa montare....come chiodate per andare in Lapponia a Natale ho ordinato le Vredestein comtrac ice, che mi hanno detto avere ottima carcassa ed il disegno sembra bello aggressivo. Forse prenderò anche le termiche normali dello stesso tipo. Sò anche di camperisti molto molto contenti delle Fulda, non mi ricordo il nome esatto del modello. Ciao, Sergio.
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:14:13
uso tutto l'anno gomme da neve Brigestone BLIZZAC 800 Ottime due anni 20000 km tutto ok[;)] In inverno con neve e trazine anteriore, mezzo da 7m, ottima aderenza Chiaramente catene sempre a bordo e massima attenzione. Ti aiutano ma non sono la manna[^][^] PS: ho scelto queste perchè parlando con persone del nord germania mi hanno assicurato che sono studiate per lunghe percorrenze su terreni scivolosi e sconnessi (neve - pioggia - fango) e devo dire che avevano ragione..... Difetti un po di rumore ma quelle da neve lo fanno tutte. Saluti Sandro
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 19/08/2008 alle: 21:33:18
PIRELLI CRONO WINTER 185/75 R 14 C, M+S termiche ( fiocchino di neve) Ottime già da sè [:)], ma sono pure chiodabili [:D] magari sull'anteriore, nel caso da usarsi dal 15/11 al 31/03. Comunque per l'estate meglio gomme "ever seson", io ho le Pirelli Crono 185/80 R 14 C "normali". Avendo la possibilità di montare varie misure di preumatici, conviene montare come gomme invernali, le più strette e con minor circonferenza. Per guadagnare in grip e rapporto di salita. B.K. Alex
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 19/08/2008 alle: 21:50:13
Ho notato questo inverno che molti mezzi austriaci e tedeschi montavano Matador e Barum, anche mezzi nuovi a tre assi. Ciao Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link