CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

chiedo aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 21/09/2006 alle: 22:16:01
Buonasera a tutti, vi chiedo cortesemente alcuni suggerimenti...mi sapete dare notizie di camper di marche come MCLOUIS e JOINT. Vorrei acquistare un camper per 4 persone e abbiamo un badget di circa 35.000 euro e non sappiamo se è meglio comprare un camper nuovo di fascia bassa o acquistare un usato di un paio di anni al massimo ma di fascia medio alta...........help! Grazie[:I][?][:I][:)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/09/2006 alle: 00:18:14
con quel budget (comunque di tutto rispetto) un bell'usato con il "blasone" ovviamente [;)] Ciao ps: Arca, Bürstner, Dethleffs, Frankia, Hobby, Hymer, Knaus, Laika, LMC, Mirage, Pilote e Weinsberg...il resto lo eviterei [:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 10:05:49
Un usato di fascia medio alta di due anni con quella cifra non lo prenderai mai, semmai un usato di fascia medio bassa, tipo mclouis gleen o elnagh marlin, autoroller, forse anche granduca/riviera/chausson/challenger e miller: mi riferisco a mezzi con motori 2.8 o 2.3. Per quanto riguarda mclouis, ho visto in fiera i nuovi modelli della serie lagan (entry level) e mi hanno fatto una buonissima impressione, perchè sono riusciti a svilupparli eliminando quelle limitazioni che avevano nelle prime serie. In particolare ho visto quello con i letti a castello in fondo (211 o 212? non ricordo) che mi è piaciuto molto perchè ha gli spazi ottimamente sfruttati, c'è quello che occorre e niente di più e secondo me è ottimo per iniziare. Non so dirti niente eperò come qualità costruttiva.
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:51:41
Anche a me i Mc Louis hanno fatto buona impressione ma (quelli che mi piacciono) costano sui 40000. Io ho un Marlin 64 motore 2.8 NUOVO comprato a Maggio 2006 e del quale (almeno per ora) sono soddisfatto. Lo ho pagato 32000 euro compreso di ABS, ASR, clima, vetri elettrici, specchi elettrici scaldati, sospensioni camping. Gli interni certo non sono lussuoso ma non manca pressochè nulla (qualche sportellino in più magari...). Letti a castello molto lunghi (non particolarmente larghi) e bagno molto grosso con doccia separata e porta rigida. Fuochi SMEV incassati (come su Laika ecc.) ma manca turbovent. Insomma vallo a vedere e come sempre NEGOZIA AL MASSIMO I PREZZI!! Fammi sapere se vuoi altre info. PS: fermo restando che le meccaniche sono sempre le stesse (almeno qui la democrazia c'è...) confrontando il mio camper con un Laika (pari pianta) non riesco a giustificare la differenza di QUARANTA MILIONI DI LIRE CHE SONO UN SACCO DI SOLDI (!!!) solo con i mobiletti con rivestimento diverso, un gavone in più, o anche le pareti o pavimenti qualche millimetro più spessi (Ok per il doppio pavimento però la differenmza di costo...). Insomma un Laika (che, sia ben chiaro mi piacciono tantissimo e che non mi posso permettere) costa quasi il doppio del mio veicolo... Ma li varra? Per me NO!!! Ciao Buoni KM a tutti ETTORE alias Suomi

Modificato da suomi il 22/09/2006 alle 12:57:32
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/09/2006 alle: 14:02:16
quote:Originally posted by suomi
Insomma un Laika costa quasi il doppio del mio veicolo... Ma li varra? Per me NO!!! Ciao Buoni KM a tutti ETTORE alias Suomi >
> l'importante e' avere un veicolo di cui essere soddisfatti; fatta questa premessa, per giustificare la differenza di prezzo basta confrontare un Laika con un McLouis dopo 10/15 anni di onorato servizio [;)] Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 22/09/2006 alle: 16:20:14
prova a dare un'occhiata. [:)]

http://cgi.ebay.it/Miller-Illin...

luse
luse
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 16:42:24
secondo me in questo momento il budget e' di tutto rispetto, ops scusate non sono stato a MN a vederi i nuovi prezzi. e' uscita la versione nuova del Ducato da 1 mese e quindi i concessionari hanno mezzi con la versione vecchia, e credo che facciano degli sconti. io ho un Mclouis usato di 2 anni (perche' non arrivavo lontanamente a quella cifra) e vanno benissimo. mi sembra una cifra "di mezzzo" un usato di fascia alta di 2 anni con 35.000 € non so se bastano che dite ? bastano?
monsterbike
monsterbike
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 16:47:44
Se non hai particolari esigenze,vai sul nuovo anche perche i mezzi di fascia medio alta con quella cifra non li trovi e poi il tuo usato tra due anni sei sempre in tempo a cambiarlo e fortunatamente (per ora) i camper mantengono ancora un buon valore nel tempo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link