CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chilometraggio freni Ford Transit 2.4 140cv 2010

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Gigliato74
Gigliato74
15/11/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 12:59:41
Buongiorno amici, sono felice possessore di un Rimor Koala 49 su Ford Transit 2.4 140 cv del 2010 con percorrenza ad oggi di 58.000 km.  Siccome non mi risulta di aver mai fatto alcun intervento ai freni, sono gentilmente a chiedervi la percorrenza secondo voi per CAMBIO PASTICCHE - CAMBIO DISCHI per il mio tipo di camper. Ovviamente ad ogni tagliando ho fatto vedere i freni ai meccanici Ford ma sino allo scorso tagliando mi hanno detto che andavano bene ma inizio ad avere qualche dubbio... grazie per il vostro aiuto...
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 13:15:10
In risposta al messaggio di Gigliato74 del 10/10/2019 alle 12:59:41

Buongiorno amici, sono felice possessore di un Rimor Koala 49 su Ford Transit 2.4 140 cv del 2010 con percorrenza ad oggi di 58.000 km.  Siccome non mi risulta di aver mai fatto alcun intervento ai freni, sono gentilmente
a chiedervi la percorrenza secondo voi per CAMBIO PASTICCHE - CAMBIO DISCHI per il mio tipo di camper. Ovviamente ad ogni tagliando ho fatto vedere i freni ai meccanici Ford ma sino allo scorso tagliando mi hanno detto che andavano bene ma inizio ad avere qualche dubbio... grazie per il vostro aiuto...
...
Ciao,anchio fino a qualche mese fa sono stato possessore di un camper con la tua stessa maccanica, a parte il controllo dei dischi per vedere la loro usura che con le frenate molto prolungate se si fa della montagna possono diventare piu sottili, ma se in officina ti hanno detto che vanno bene non vedo la necessità di farli sostituire, al massimo posso consigliarti anche se hanno ancora del margine di sostituire le pastiglie dei freni perchè anche se hai pochi km vedo che ha 9 anni il mezzo con il tempo si induriscono e potrebbero essere meno efficaci nella frenata diventando piu lunga e meno efficace.
le originali ford hanno un costo abbastanza elevato io ho fatto mettere le non originali ma che montano anche alla ford con altro nome.
saluti Brrizza
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 13:32:52

Buongiorno amici, sono felice possessore di un Rimor Koala 49 su Ford Transit 2.4 140 cv del 2010 con percorrenza ad oggi di 58.000 km.  Siccome non mi risulta di aver mai fatto alcun intervento ai freni, sono gentilmente
a chiedervi la percorrenza secondo voi per CAMBIO PASTICCHE - CAMBIO DISCHI per il mio tipo di camper. Ovviamente ad ogni tagliando ho fatto vedere i freni ai meccanici Ford ma sino allo scorso tagliando mi hanno detto che andavano bene ma inizio ad avere qualche dubbio... grazie per il vostro aiuto...
...
Se ti può rassicurare io sul mio 137CV sono a quota 214.000km e ho ancora i dischi freno originali, sostituite due volte le pastiglie, ma a detta del meccanico i dischi erano ancora ampiamente nella tolleranza di spessore.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 13:35:21
le pastiglie e i dischi si cambiano quando sono consumati. La pastiglia riesci a verificarla guardando tra la pinza e il disco e vedi quanto materiale c'è mentre per i dischi devi verificare quanto è profondo il gradino sul bordo del disco
Semi
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 10:55:52

...
ho un camper piu' vecchio : del '99
tre anni fa ho cambiato le gomme e gia' che i cerchi erano giu' hio detto  al gommista di dare un occhiata a dischi e pastiglie
lui mi fa : come nuovi! .. ed effettivamente visivamente erano in ottimo stato
ad agosto sulla strada del ritorno e per fortuna a poche centinaia di chilometri da casa in una frenata non partcolarmente impegnativa comincio a sentire rumore provenire dall' anteriore di dx

accosto, mi fermo e provo a guardare : si vede poco e male senza tirare giu' la ruota ma la pastioglia si vedeva

amen torno a casa piano piano cercando di frenare il meno possibile (comunque pur facendo rumore il camper frenava bene)

a casa tiro giu' la gomma e il materiale di attrito di una pastiglia era completamente sparito mentre l' altra conservava un ottimo spessore e cosi' pure quelle dell' altra ruota MA appena tirate giu' dalla pinza il materiale di attrito si e' staccato e si e' sbriciolato.

quindi ho scoperto che pasticche vecchie seppure con ottimo spessore vanno cambiate

il tuo ha 9 anni .. io le pastiglie le cambierei  solo per evitare che si distruggano come e' successo alle mie (sebbene ben piu' vecchie ma ho deciso si non tenerle mai piu' di 10 aa ) .. i dischi no a meno che non abbiamo un vistoso scalino (i miei dischi hanno 130mila km e non sono per nulla scavati)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 11/10/2019 alle 10:58:09
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 11:18:57
Ti  rispondo anch'io non da meccanico,ma da infermiere.Le pastiglie anche se appena montate se mal rodate ed usate con frenatone possono vetrificarsi e solo apparentemente vedrai materiali d'attrito perfetti,sempre nuovi,ma la frenata sarà inefficace.
La gente non cambia mai neanche l'olio dei freni,magari un rabbocchino ad un tagliando,ma nulla più anche se le case lo prevedano ogni due anni.
Spesso,io per primo,diamo per scontato che essendo un furgone pesante,il camper abbia una frenata peggiore rispetto all'auto che usiamo regolarmente,perciò quando accendiamo il mezzo per un'uscita diamo per scontato che abbia una frenata"scarsa"per cui si sta attenti e si adatta la guida al mezzo.
Ti posso dire che i tamburi della mia 205 li ho finiti a 198000km e me ne sono accorto in occasione di una revisione.PER ME FRENAVA BENISSIMO.
Qualsiasi parte è soggetta ad usura,nel caso camper,più per il tempo che per l'usura visibile.Pensa al milione di post sulle gomme che i più cambiano a 6/8 anni,magari con 30mila chilometri.
Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link