CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chiusura centralizzata Fiat 244

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:08:29
Salve a tutti, mi pare di ricordare (ma alla mia età bisogna cominciare anche a dubitare della propria memoria) che qualcuno tempo fa avesse parlato della chiusura centralizzata del Ducato 244 (non l'ultimo quindi...). Nello specifico mi interesserebbe sapere se qualcuno ha a disposizione una chiave originale FIAT dotata di telecomando per apertura delle portiere della cabina... Infatti il mio 244 (un RT Pegaso 710) ha la chiusura centralizzata, ma disponibile solamente utilizzando la chiave all'interno della serratura. Ho provato ad informarmi c/o FIAT, ma mi dicono che ci sono da sostenere COSTI ESAGERATI (sull'ordine del migliaio di EURO !!!) per dotare la cabina di una ricevente e le due chiavi del modulo di trasmissione del comando di apertura/chiusura... Viceversa potrei tentare la strada di "inserire", piu' o meno forzatamente, il comando antifurto SIKURA all'interno della SCATOLA della chiave che fornisce FIAT, visto che e' esageratamente grande per niente, ma mi sembra una strada alquanto impervia... Indizi ? Commenti ? Suggerimenti ? Grazie e buoni km a tutti... Mix
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:31:11
Ciao, non ricordo l'intervento sulle chiusure centralizzate, ma cerco comunque di darti una mano. Spesso in abbinamento all' antifurto (nel tuo caso e' un Sikura) danno anche i telecomandi (o di serie o a pagamento). Prova a chiedere all' istallatore dell' antifurto o ad un centro che monta antifurti di quella marca se e' possibile reperire i telecomandi e se si possono interfacciare con la chiusura centralizzata del ducato. Male che vada avrai nel portachiavi la chiave ed il telecomando separati. Apri e chiudi con il telecomando e metti in moto con la chiave. Non sara' la stessa cosa che avere tutto dentro alla chiave, ma meglio di niente... Ciao Luca
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 12/06/2008 alle: 12:20:45
Ciao Luca19, ti ringrazio della risposta, ma quello che mi suggerisci tu e' in pratica quello che già ho... Solo che il portachiavi del mio VR e' praticamente simile a quello di S.Pietro: - Chiave Ducato FIAT (uno scatolone) - Telecomando SIKURA (altro scatolone) - Chiave serrature cellula (almeno questa e' sottile...) - Chiave serratura cassaforte sottosedile - Chiave cavo antifurto biciclette Se poi teniamo anche conto del fatto che ci sarebbe la chiave di programmazione/emergenza della centrale SIKURA e quella della sirena aggiuntiva (quella SIKURA e' fatta per non disturbare il sonno altrui, quindi inefficace...), rischio di passare addirittura il peso massimo a pieno carico... Cercavo il percorso per unificare chiave originale e telecomando in un unico pezzo almeno. Ma sembra sia possibile solamente con la nuova versione del Ducato... Ecco perche' ho bisogno prima di "TELECOMANDARE" la serratura centralizzata: dopo e' piu' semplice con un prodotto SIKURA... Tutto qui... Nessuno ricorda nulla in merito ? Ciao Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link