CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cigolio balestra destra nuovo ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:03:45
qualcuno ha lo stesso problema?[?]è veramente fastidioso[V][V][V] ò un ducato 130 di un anno di vita qualche rimedio[?]grazie a chi vorra rispondermi[:p]saluti a tutti[^][^]
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:50:06
facci prima un buon lavaggio e lubrifica e facci sapere
18
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 29/01/2008 alle: 19:52:33
anch'io avevo lo stesso problema effettuato lavaggio con lancia alle balestre e ingrassato con comune grasso al litio ben bene anche tra i due fogli (dopo aver sollevato leggermente il mezzo affinchè si aprisero maggiormente i due fogli delle balestre) non cigola più!!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:01:23
quote:Originally posted by videodue
facci prima un buon lavaggio e lubrifica e facci sapere >
> quoto
peppotto
peppotto
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:11:48
quote:Originally posted by orman54
qualcuno ha lo stesso problema?[?]è veramente fastidioso[V][V][V] ò un ducato 130 di un anno di vita qualche rimedio[?]grazie a chi vorra rispondermi[:p]saluti a tutti[^][^] >
> ciao lo fa per caso con una bombola vuota o semi vuota? No non sono pazzo. Si proprio le bombole del gas. Il mio un adria con portabombole a dx come una si svuota e quindi in viaggio inizia uno sfregamento metallico tra la base della bombola e la base in metallo del box portabombole. Ho messo un tappetino di gomma e per incanto il cigolio non si sente più. Prova.[:)]
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:14:41
Ciao Stesso problema alquanto pesante, ho ingrassato le balestre con il grasso spray e il problema costante a bassa velocità è sparito. Ora permane il fantomatico clack che si presenta salendo sul mezzo dalla porta della cellula. Un rumore che ho sempre sentito anche su mezzi precedenti. Temendo il mezzo con il freno tirato e accennannodo una partenza il rumore è facilmente avvertibile. Proverò a sottoporlo nuovamente all'officina FIAT. Buon Carnevale a Tutti Stafano
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:15:43
silent block ?
18
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:26:32
quote:Originally posted by zodiac
Ciao Stesso problema alquanto pesante, ho ingrassato le balestre con il grasso spray e il problema costante a bassa velocità è sparito. Ora permane il fantomatico clack che si presenta salendo sul mezzo dalla porta della cellula. Un rumore che ho sempre sentito anche su mezzi precedenti. Temendo il mezzo con il freno tirato e accennannodo una partenza il rumore è facilmente avvertibile. Proverò a sottoporlo nuovamente all'officina FIAT. Buon Carnevale a Tutti Stafano >
> Dopo verifiche effettuate presso l'officina hanno idagnostica che il problema è nelle balestre e non nei Silent Block. Ora attendo riscontro dall'ispettore FIAT. Saluti a tutti
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 10/04/2008 alle: 09:40:58
Ci sono novità? Anche io ho lo stesso cigolio. Ho chiamato la Fiat al numero verde e non hanno mai sentito parlare di questo problema, salvo mettere le mani avanti e dire che la colpa è dell' allestitore [?][?] La settimana prossima porteò il camper in officina e sono sicuro che lì mi risolveranno velocemente il problema perchè fin ora sono stati sempre efficienti. Almeno spero. Saluti
tuono
tuono
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 09:55:56
ha iniziato anche sul mio dopo che il gasolio perso da un raccordo allentato sul rail mi ha innondato tutto il fondo del camper. quando ho risolto e coi km il gasolio si e' asciugato ha iniziato a scricchiolare la balestra sx. ho provato di tutto. l'unico che ha funzionato e sta durando e' stato lo spry x lubrificare le catene della bardhal,il chain lube. ho innondato in ogni punto e son gia' 2 mesi che se ne sta' zitta. saluti TUONO
18
Stefri
Stefri
13/07/2007 65
Inserito il 12/04/2008 alle: 16:43:04
Ieri ho ritirato dall'officina il mio Roller Team 3.0 per il tagliando annuale. Ho fatto presente il cigolio proveniente dal retro quando si passano i "dossi". Sono state ingrassate le balestre ma il cigolio persiste. Il capo officina mi ha consigliato di fare un po di km e se il problema persiste si può provare a ridare la cera protettiva che usano in Fiat. Speriamo di risolvere il problema a breve
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 16:58:14
Per una soluzione definitiva il lavaggio e ingrassaggio delle balestre non serve + di tanto, al prossimo acquazzone, scriucchioleranno di nuovo, di solito lo fanno tutti i telai con balestre, nessuna marca esclusa, (aridaje co la FIAT...) Per eliminare il problema per sempre, sarebbe opportuno interporre tra le foglie, una guaina di plastica, dette guaine sono in vendita presso i ricambi auto.... SALUTONIid="navy">
18
zodiac
zodiac
25/11/2006 42
Inserito il 22/04/2008 alle: 22:09:45
Ciao a tutti. Dopo il responso dell'ispettore FIAT che ritiene il problema legato ai sovraccarichi applicati ai camper, prima di dare corso a letteracce, ho ingrassato le balestre come suggerito da molti di voi con il grasso al litio reperibile presso le ferramnta. Dopo aver sollevato il mezzo, ho distanziato ulteriormente con un cacciavite i pinti di attrito tr le balestre e con una piccola cazzuola ho pulito gli spazi tra le balestre anche in corrispondenza dei "soffietti", buona soffiata con aria, inserimento del grasso negli interstizi. Ora non temo tanto il lavaggio provocato dall'acqua, che si era verificato con il grasso spray, ma ciò che più mi preoccupa è la polvere che si attacca al grasso che col tempo renderà necessaria la rimozione e ripetizione del trattamento. L'idea di Yuma è sicuramente valida e nel caso seguirò il consiglio. In ogni caso ora non scricchiola più speriamo che duri almeno un anno. Buon We
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link