In risposta al messaggio di Green14 del 23/08/2019 alle 07:50:19La cinghia, va cambiata ogni 5/6 anni oppure al chilometraggio indicato dalla casa circa 120000 km per il tuo motore.
Salve a tutti. Sono nuova del mondo camper. Stiamo cercando il nostro primo camper. Ne abbiamo individuato uno che potrebbe fare al caso nostro. L'unica perplessità che abbiamo è data dal fatto che la cinghia di distribuzioneè stata rifatta a soli 25.000km L'attuale proprietario non ci ha dato grosse spiegazioni perché è una cosa già fatta a suo tempo dal precedente. Volevamo capire come mai, o comunque se può essere affidabile fare questo acquisto. Si tratta di motorizzazione ducato 2.8 anno 2004 e attualmente il camper ha 65.000km Grazie Silviap
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 23/08/2019 alle 09:40:5065 000 km , pompa acqua?
Ti consiglio di cambiare la cinghia compreso rulli tendicinghia e pompa acqua. magari con 300€ te ne esci. Se uno di questi avrebbe un minimo difetto, la cinghia si rompe e se dovessi essere all'estro 7.000€ di spese assicurate non basterebbero.
In risposta al messaggio di Green14 del 23/08/2019 alle 07:50:19confermo i km o l'età descritta da altri e in tutta onestà, a meno di avere FATTURE alla mano, con indicato un prezzo, la lavorazione e una data, non azzarderei ad andare in giro per l'Italia.
Salve a tutti. Sono nuova del mondo camper. Stiamo cercando il nostro primo camper. Ne abbiamo individuato uno che potrebbe fare al caso nostro. L'unica perplessità che abbiamo è data dal fatto che la cinghia di distribuzioneè stata rifatta a soli 25.000km L'attuale proprietario non ci ha dato grosse spiegazioni perché è una cosa già fatta a suo tempo dal precedente. Volevamo capire come mai, o comunque se può essere affidabile fare questo acquisto. Si tratta di motorizzazione ducato 2.8 anno 2004 e attualmente il camper ha 65.000km Grazie Silviap
In risposta al messaggio di Laikone del 23/08/2019 alle 17:35:49due anni fà ho sostituito il kit distribuzione al mio ducato 1.9td con 300 euro ha cambiato anche olio e filtro olio, ho saputo che qualcuno ha speso 1500 per un kit distribuzione, ognuno ragiona con la propria testa, personalmente vado dove spendo meno.
confermo i km o l'età descritta da altri e in tutta onestà, a meno di avere FATTURE alla mano, con indicato un prezzo, la lavorazione e una data, non azzarderei ad andare in giro per l'Italia. Quella motorizzazione dovrebbeessere per questioni di età già al 3° cambio o giù di lì. Il 2.8 ha la possibilità di cambiare la pompa acqua senza intervenire sulla distribuzione... il problema è che per raggiungerla devi comunque smontare una marea di roba che è quella che porta su il prezzo dell'intervento. Ho avuto tra le mani una pompa acqua di un mezzo con 85.000km e nonostante i pochi km alla rotazione iniziava già ad impuntare. Personalmente, non guarderei a 150€ di pompa e la cambierei a occhi chiusi insieme a tutto il resto. Un lavorazione ben fatta, in regola, con fattura nella sua totalità costa intorno ai 900€ Il resto son balle
In risposta al messaggio di Tigropigro del 29/08/2019 alle 18:22:34tieni presente pero', che il 1900 td è molto piu semplice dell'altro,per cui ci vuole meno tempo, di conseguenza meno costi., quello che fa alzare il costo è la mano d,opera
due anni fà ho sostituito il kit distribuzione al mio ducato 1.9td con 300 euro ha cambiato anche olio e filtro olio, ho saputo che qualcuno ha speso 1500 per un kit distribuzione, ognuno ragiona con la propria testa, personalmente vado dove spendo meno.
In risposta al messaggio di morodirho del 29/08/2019 alle 20:12:21aggiungo, 300 euro con olio e filtro olio mi sembrano pochi, comunque beato te
tieni presente pero', che il 1900 td è molto piu semplice dell'altro,per cui ci vuole meno tempo, di conseguenza meno costi., quello che fa alzare il costo è la mano d,opera
In risposta al messaggio di Green14 del 23/08/2019 alle 07:50:19Fregatene del motivo dei 25000 km, sicuramente era per età, ma un motore che ha 15 anni, va portato subito da meccanico competente, per sostituzione cinghia, poi sarà il meccanico che vedendo la situazione, deciderà se c' è altro da sostituire.
In risposta al messaggio di masivo del 30/08/2019 alle 09:15:15''portato subito dal meccanico'', possibilmente a spinta ,non si sa mai
Fregatene del motivo dei 25000 km, sicuramente era per età, ma un motore che ha 15 anni, va portato subito da meccanico competente, per sostituzione cinghia, poi sarà il meccanico che vedendo la situazione, deciderà se c' è altro da sostituire.