CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cinghia distribuzione fiat ducato 2.8 Td

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:02:25
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 23/07/2020 alle 17:25:38

Quindi è andata come speravo, solo manodopera + cinghie (alla fine anche quella servizi)...non capisco la tua perplessità su quanto avevo scritto prima della riparazione.
Avevo interpretato male la tua risposta ovvero avevo capito che mi dicevi che era troppo presto per sostituirla...si come ho già detto cinghia servizi, distribuzione e manodopera...poi siccome dal meccanico rispetto ai 500 euro avevamo risparmiato abbiamo dovuto sostituire dall’elettrauto il giorno dopo lo stabilizzatore ( mi sembra si chiami così ma non ne sono certa,perdonatemi) perché in pratica sono tre anni che abbiamo acquistato questo camper e sin da subito abbiamo avuto problemi con la lancetta del livello di Diesel e dopo aver girato vari meccanici per far visionare il galleggiante (perché noi pensavamo fosse quello il problema) questo meccanico ha pensato bene una volta finito il lavoro distribuzione di portarci lui stesso il camper dall’elettrauto (e per questo lo ringraziamo) il quale ha trovato il difetto (cioè questo stabilizzatore) e lo ha sostituito...altri 120 euro...
Pamela

Modificato da Pamymau il 24/07/2020 alle 15:03:40
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:47:34
In risposta al messaggio di Pamymau del 24/07/2020 alle 15:02:25

Avevo interpretato male la tua risposta ovvero avevo capito che mi dicevi che era troppo presto per sostituirla...si come ho già detto cinghia servizi, distribuzione e manodopera...poi siccome dal meccanico rispetto ai 500
euro avevamo risparmiato abbiamo dovuto sostituire dall’elettrauto il giorno dopo lo stabilizzatore ( mi sembra si chiami così ma non ne sono certa,perdonatemi) perché in pratica sono tre anni che abbiamo acquistato questo camper e sin da subito abbiamo avuto problemi con la lancetta del livello di Diesel e dopo aver girato vari meccanici per far visionare il galleggiante (perché noi pensavamo fosse quello il problema) questo meccanico ha pensato bene una volta finito il lavoro distribuzione di portarci lui stesso il camper dall’elettrauto (e per questo lo ringraziamo) il quale ha trovato il difetto (cioè questo stabilizzatore) e lo ha sostituito...altri 120 euro...
...
120.0ee lo smorzatore, si chiama smorzatore non stabilizzatore. Una vite ed un connettore a incastro.
Il famoso difetto fiat dei mezzi di quegli anni. Lo abbiamo avuto tutti. Perche' non hai chiesto qui anche per quel problema?
Bastava una saldatura a stagno senza cambiarlo... un tempo costava 50e si vede si sono aumentati pure quelli.
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 16:29:46
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/07/2020 alle 15:47:34

120.0ee lo smorzatore, si chiama smorzatore non stabilizzatore. Una vite ed un connettore a incastro. Il famoso difetto fiat dei mezzi di quegli anni. Lo abbiamo avuto tutti. Perche' non hai chiesto qui anche per quel problema? Bastava una saldatura a stagno senza cambiarlo... un tempo costava 50e si vede si sono aumentati pure quelli.
Veramente l’elettrauto mi ha detto in primis che ci ha messo parecchio a capire dove si trovava...poi mi ha detto che è andato al negozio di auto ricambi con numero telaio e gli hanno detto che il tipo di smorzatore montato nel mio camper non si trovava più e comunque nel caso si fosse trovato il costo era di circa 130 euro...la fortuna, a detta dell’elettrauto ,e’ stata che ne avevano uno nuovo identico come rimanenza in magazzino...alla fine mi ha messo lo smorzatore 60 euro e gli altri 60 euro di manodopera...
Pamela
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 18:34:20
In risposta al messaggio di Pamymau del 24/07/2020 alle 16:29:46

Veramente l’elettrauto mi ha detto in primis che ci ha messo parecchio a capire dove si trovava...poi mi ha detto che è andato al negozio di auto ricambi con numero telaio e gli hanno detto che il tipo di smorzatore montato
nel mio camper non si trovava più e comunque nel caso si fosse trovato il costo era di circa 130 euro...la fortuna, a detta dell’elettrauto ,e’ stata che ne avevano uno nuovo identico come rimanenza in magazzino...alla fine mi ha messo lo smorzatore 60 euro e gli altri 60 euro di manodopera...
...
Mah... e' proprio dietro l'alloggiamento autoradio... bello bello li comodo comodo... non so se non si trova piu, magari e' vero.. ma con una saldatura a stagno in tanti lo abbiamo sistemato, compreso il mio e quello comprato (50e) lo ho tenuto di scorta ma mai piu usato. Tutte informazioni apprese qui su camper on line con scambio tra utenti...

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da alexia76 il 24/07/2020 alle 18:37:52
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 20:38:10
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/07/2020 alle 18:34:20

Mah... e' proprio dietro l'alloggiamento autoradio... bello bello li comodo comodo... non so se non si trova piu, magari e' vero.. ma con una saldatura a stagno in tanti lo abbiamo sistemato, compreso il mio e quello comprato (50e) lo ho tenuto di scorta ma mai piu usato. Tutte informazioni apprese qui su camper on line con scambio tra utenti...
Comunque ho chiesto meglio a mio marito e mi ha confermato che l’elettrauto ha parlato di stabilizzatore non di smorzatore...ed inoltre l’elettrauto ha detto essere in un posto scomodissimo...quindi forse non intendiamo lo stesso pezzo...questo che ha cambiato a noi ce l’ha fatto vedere il pezzo vecchio ed è una scatola nera di 10 cm circa di lunghezza e circa 4 cm di larghezza...
Pamela
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 20:54:44
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/07/2020 alle 18:34:20

Ho letto questa discussione che mi hai postato parla di smorzatore esattamente come centralina di stabilizzazione del segnale forse è per questo che in parole povere ci ha detto chiamarsi stabilizzatore...però l’elettrauto ci ha detto essere in un posto impossibile...più di questo non so...l’unica cosa certa è che parliamo della stessa cosa :)
Pamela
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 10:53:37
In risposta al messaggio di Pamymau del 24/07/2020 alle 20:54:44

Ho letto questa discussione che mi hai postato parla di smorzatore esattamente come centralina di stabilizzazione del segnale forse è per questo che in parole povere ci ha detto chiamarsi stabilizzatore...però l’elettrauto ci ha detto essere in un posto impossibile...più di questo non so...l’unica cosa certa è che parliamo della stessa cosa :)
Festa per tutti dai... specie per l'elettrauto... laugh
Siccome puo' anche riguastarsi, il fatto che sia nuovo non vuol dire non lo rifaccia... se ti ricapita ricordati che ti basta qualcuno che sa  fare 2 saldature a stagno e gli offri birretta...
9
Pamymau
Pamymau
22/12/2016 209
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 11:55:52
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/07/2020 alle 10:53:37

Festa per tutti dai... specie per l'elettrauto... Siccome puo' anche riguastarsi, il fatto che sia nuovo non vuol dire non lo rifaccia... se ti ricapita ricordati che ti basta qualcuno che sa  fare 2 saldature a stagno e gli offri birretta...
Ok grazie mille per il consiglio...
Pamela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link