quote:Originally posted by Robir> Includendo la cinghia di distribuzione la vedo dura.[8)] Ho anch'io la stessa meccanica, sono curioso di sapere cosa si spende a fare solo la cinghia. Secondo me da un conce solo filtro aria+olio+filtro aria e filtro gasolio vanno gia' circa 300 euro.... Ciao
Ciao, con un mutuo ci ricompri un camper nuovo con 400/500 euro riesci a fare il tagliando >
quote:Originally posted by mapalib> Il tappo lo sviti come ti ha detto Pegaso di la.
Già, stessa scelta che ho fatto io (e anche stesso olio...[;)]), se solo riuscissi a svitare il maledetto tappo della coppa... Qualche consiglio?[?] >
quote:Originally posted by hhh333> No , cinghia la catena la monta il 3000cc. Saluti Paolo
Ma il ducato con motore 2300 non ha la distribuzione a catena? >
quote:Originally posted by paolo 61> ...e il 2200. Il 2300 è l'unico con la cinghia.
quote:Originally posted by hhh333> No , cinghia la catena la monta il 3000cc. Saluti Paolo
Ma il ducato con motore 2300 non ha la distribuzione a catena? >
>
quote:Originally posted by Nuvola2> Grazie, ora ho visto. Purtroppo ieri dopo aver messo i post ho avuto problemi di connessione e non ho potuto rispondere subito. Ciao! [:)]
quote:Originally posted by mapalib> Il tappo lo sviti come ti ha detto Pegaso di la.
Già, stessa scelta che ho fatto io (e anche stesso olio...[;)]), se solo riuscissi a svitare il maledetto tappo della coppa... Qualche consiglio?[?] >
>
quote:>> Challenger, scusa non ho ben capito se il fai da te riguarda anche la distribuzione o solo i filtri e l'olio. Grazie
quote:Originally posted by Katygia> Ciao Katygia, ho un mezzo uguale al tuo, sia per anno che per cilindrata; ho appena fatto la cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua, cinghie varie, tagliando completo, freni; il tutto a 940 €. Premetto che ho 104.000 Km. Ciao Vasco
Ciao , dato che prossimamente se tutto andra' bene percorreremo diversi KM tra Pasqua ed il primo maggio , forse mi decidero' a fare cambiare la benedetta cinghia di distribuzione+cuscinetti e visto che ci sono credo che faro' fare un cambio olio + filtro e filtro diesel . Il mio e' un ducato 2300jtd del 2003 con 30000km . Che dite mi ci vorra' un mutuo ? >
quote: Ciao Katygia, ho un mezzo uguale al tuo, sia per anno che per cilindrata; ho appena fatto la cinghia di distribuzione, pompa dell'acqua, cinghie varie, tagliando completo, freni; il tutto a 940 €. Premetto che ho 104.000 Km. Ciao Vasco >> Il mio mezzo ha quasi 6 anni e 30000 km di cui fatti da me 6000 negli ultimi 6 mesi . Tanti qui su col mi dicono di non esitare e fare subito il lavoro , mio padre dice di aspettare , io non so cosa fare anche perche' ultimamente di soldi sopra ne ho spesi un bel po' . Sono indeciso se aspettare , boh ??
quote:Originally posted by Katygia> Ciao,vedi l'argomento"finalmente un meccanico" non so però se tu sei in zona o lontano ma come vedi si può spendere meno bisogna avere un pò di fortuna o conoscere chi ti può indicare una persona onesta.
Ciao , dato che prossimamente se tutto andra' bene percorreremo diversi KM tra Pasqua ed il primo maggio , forse mi decidero' a fare cambiare la benedetta cinghia di distribuzione+cuscinetti e visto che ci sono credo che faro' fare un cambio olio + filtro e filtro diesel . Il mio e' un ducato 2300jtd del 2003 con 30000km . Che dite mi ci vorra' un mutuo ? >
quote:Originally posted by hotrod>
Ducato 2.8 jtd cinghia distribuzione (con relativi cuscinetti) 390€ 8 kg di castrol magnatec 5w40 (ne avanza per i rabbocchi), filtro olio, filtro nafta, non il filtro aria che e' lavabile: 110€ col fai-da-tequote:>> Challenger, scusa non ho ben capito se il fai da te riguarda anche la distribuzione o solo i filtri e l'olio. Grazie
>