CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Clima in cabina per Sprinter 316

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:41:22
Io ho un vr su Sprinter 316 e vorrei far istallare il climatizzatore in cabina, quello della cellula essendo un mansardato in cabina non è che si senta molto oltre a dover tenere il generatore acceso, qualcuno ha fatto un intervento simile? Ci sono controindicazioni? Lexion non è che magari hai qualche info? Ho saputo che ci sono kit appositi sia originali mb che non originali a prezzi chiaramente molto diversi per altro montati sempre dal concessionario mb che ne dite? Sapreste consigliarmi un istallatore nella provincia di Ancona? La concessionaria mb è fallita e quella della provincia di Macerata ha l'officina per i veicoli commerciali a Grottammare oltre 100 Km da casa mia! Grazie in anticipo a tutti Marco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:43:42
Ti ricordo che lexion lavora su Mb a 35 euro l'ora a questo punto vai a Vicenza, saluti
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:35:04
In officina MB siamo obbligati a montare solo accessori originali. Molto spesso capita che qualcuno chieda come te tale accessorio, ma il consiglio spassionato e da camperista è quello di montare Diavia o Autoclima (della concorrenza quindi) perchè l'effetto è il medesimo ed il prezzo è notevolmente inferiore. Anche ad un mio compagno di scuola col quale esco anche in weeek end ho detto la stessa cosa e vedo che da un anno sta girando soddisfatto. Io conosco bene artigiani che montano qui da me a Vicenza sto accessorio ma dalle tue parti non saprei cosa consigliarti. Conosco benissimo le vicissitudini di Mariotti; ora so che sta coprendo alla bell'è meglio la MEB & CAR di Bologna. Quello che posso fare è chiamare i colleghi della zona e sentire loro quali allestitori usano e poi dirti cosa ho recuperato. Lo posso fare domani che sono in ufficio e poi magari anche in privato scrivimi che ti dò quel che ho recuperato. ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:40:00
quote:Originally posted by hhh333
Ti ricordo che lexion lavora su Mb a 35 euro l'ora a questo punto vai a Vicenza, saluti >
> 35 euro + iva che chi possiede un veicolo industriale o commerciale scarica, mentre tu (io e tanti altri) penso la debbano pagare.............................. a meno che tu non faccia parte dei furbetti del quartierino che hanno intestato anche il camper in azienda spacciandolo per ufficio di rappresentanza, un po' come facevano quelli più ricchi con la barchetta da 24 metri[;)][;)] senza offesa eh!!!!
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:42:16
Dimenticavo, molti sprinter che arrivavano in Italia (mi riferisco al modello come il tuo) venivano dirottati mi pare a Livorno dove c'era un centro Diavia convenzionato che li montava d'ufficio su accordi quadro fatti con DCI di Roma. Domani trovo tutto e in qualche modo ti scrivo ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:45:58
[:D]...come a Livorno...e io un sò nulla.. a Livorno un si move foglia che ...... sul mio l'ho montato in officina MB a Livorno nel 2005, il mezzo è del 2000, e devo dire che è proprio utile[;)] ciao attutti masimo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:35:10
x lexion No sono un salariato e non scarico nulla infatti compro camper e auto usate e cerco sempre di risparmiare su tutto anche se poi è vero che chi più spende meno spende, 35 euro è una provocazione, perche non ci sono mai entrato in officina Mb ma credo che ha Torino costi almeno 50 euro,perche non mi dici quanto costa da te il montaggio del tempomat il mio 316 ha l'abs,saluti
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:18:35
Grazie a tutti per i consigli, ritengo infatti anche io che sia un accessorio estremamente utile siccome abbiamo comprato il camper usato e c’era il condizionatore per la cellula finchè eravamo solo io e mia moglie non ci siamo posti il problema più di tanto ma ora che portiamo a spasso anche un piccolo sermarco diventa abbastanza indispensabile. X Lexion grazie delle tue ricerche se preferisci mi puoi scrivere in privato anche a questo e.mail: marco.serafini@cndc.it che ho costantemente aperta per lavoro. Per adesso visti impegni di lavoro devastanti ho fatto solo una piccola indagine, sul sito internet mb danno competente per Ancona la Maxicar di Civitanova Marche che in effetti è una concessionaria molto conosciuta in zona, anche quando c’era Mariotti molti miei clienti e conoscenti acquistavano mezzi ed auto da loro. Ho parlato telefonicamente con il capo officina ed il responsabile del magazzino della loro filiale di Grottammare (AP) che si occupa di veicoli commerciali ed in effetti loro stessi mi hanno consigliato un kit non originale, anche meglio secondo loro di quello originale, che hanno montato molto spesso su furgoni e camper senza problemi purtroppo non mi hanno detto la marca, e’ chiaro che a livello ufficiale montano solo ricambi originali ma magari questo è un accessorio e fanno qualche eccezione……. del resto il kit ufficiale ha un prezzo non proprio abbordabile! Saluti Marco
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:19:24
............... e’ chiaro che a livello ufficiale montano solo ricambi originali ma magari questo è un accessorio e fanno qualche eccezione……. del resto il kit ufficiale ha un prezzo non proprio abbordabile! Saluti Marco [/quote] siamo costretti a montare solo ricambi originali perchè se poi succedono altre rotture decade la garanzia e casa madre ci toglie anche il mandato per non aver rispettato gli standard (chiaramente per coloro che son certificati ISO 9000 e cioè quasi tutti i concessionari MB). Ti scrivo in pvt appena ho un minuto............pazienta per cortesia ciao PS: PER HHH333 APPENA POSSO SCRIVO ANCHE A TE PER QUEL CHE MI HAI CHIESTO (il maiuscolo è solo per catturare l'attenzione non per gridare) ciao
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:38:37
[...strano che nessuno abbia preso spunto x dar giù alla Mercedessssss...] [xx(]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:25:48
Allora innanzi tutto caro Lexion prenditi pure tutto il tempo che vuoi non ti preoccupare sei stato già gentilissimo ad interessarti quindi ci mancherebbe altro… del resto con il lavoro che faccio le vacanze per me sono molto molto lontane! Per quanto riguarda poi l’altro discorso la cosa non mi “sfagiolava” molto quindi ho appena fatto una interessante chiacchierata con il capo magazziniere della Maxicar con il quale avevo parlato un pò di giorni fa. In effetti è proprio come dicevi te loro non possono montare ricambi non originali, del resto sarebbe stato strano il contrario, quindi solo se scelgo il kit originale ci pensano loro. Però siccome sempre a Grottammare c’è un centro Diavia ed il kit originale è costoso molti loro clienti hanno fatto montare il kit non originale senza aver mai avuto problemi. Nel mio caso vista la lontananza visto che la mb di Ancona è chiusa e che forse saranno loro a riaprirla stanno cercando di trattare bene i probabili futuri clienti e hanno fatto da tramite chiedendo un preventivo per me ma l’intervento lo farebbe la Diavia con fattura e garanzia Diavia. È solo che io nelle brevi telefonate che abbiamo avuto i giorni scorsi non avevo capito la situazione. Come al solito l’assistenza mb è al top. Non aggiunge niente al discorso ma era solo per un chiarimento. Grazie ancora e saluti. Marco
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:38:14
quote:Originally posted by sermarco
Allora innanzi tutto caro Lexion prenditi pure tutto il tempo che vuoi non ti preoccupare sei stato già gentilissimo ad interessarti quindi ci mancherebbe altro… del resto con il lavoro che faccio le vacanze per me sono molto molto lontane! Per quanto riguarda poi l’altro discorso la cosa non mi “sfagiolava” molto quindi ho appena fatto una interessante chiacchierata con il capo magazziniere della Maxicar con il quale avevo parlato un pò di giorni fa. In effetti è proprio come dicevi te loro non possono montare ricambi non originali, del resto sarebbe stato strano il contrario, quindi solo se scelgo il kit originale ci pensano loro. Però siccome sempre a Grottammare c’è un centro Diavia ed il kit originale è costoso molti loro clienti hanno fatto montare il kit non originale senza aver mai avuto problemi. Nel mio caso vista la lontananza visto che la mb di Ancona è chiusa e che forse saranno loro a riaprirla stanno cercando di trattare bene i probabili futuri clienti e hanno fatto da tramite chiedendo un preventivo per me ma l’intervento lo farebbe la Diavia con fattura e garanzia Diavia. È solo che io nelle brevi telefonate che abbiamo avuto i giorni scorsi non avevo capito la situazione. Come al solito l’assistenza mb è al top. Non aggiunge niente al discorso ma era solo per un chiarimento. Grazie ancora e saluti. Marco >
> bene allora ci aggiorniamo e son felice tu abbia trovato personale adeguato nel consigliarti. ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:44:44
x lexion No sono un salariato e non scarico nulla infatti compro camper e auto usate e cerco sempre di risparmiare su tutto anche se poi è vero che chi più spende meno spende, 35 euro è una provocazione, perche non ci sono mai entrato in officina Mb ma credo che ha Torino costi almeno 50 euro,perche non mi dici quanto costa da te il montaggio del tempomat il mio 316 ha l'abs,saluti >
> Ho il preventivo sulla scrivania, se mi mandi la tua mail personale te lo posto con la descrizione dell'intervento ed il costo. poi per scrupolo se mi fornisci il telaio, stampo tutti i codisi SA che mi fan capire come è costruito il tuo veicolo e se esistono le condizioni per poter installare a posteriori tale accessorio (sai non basta solo avere l'abs ma servono anche altri componenti che certamente ci sono ma...........nel dubbio solo per non aver sorprese controlliamo) ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:55:03
Grazie per il tuo interessamento il telaio è WDB9036131R244747 la versione 316 CDITS35 1.75 questi i dati che leggo sul libretto. La mail hhh333 chiocciola inwind.it (scusa ma ricevo gia abbastanza spam). Puoi vedere anche se il precedente proprietario ha mai eseguito interventi anche in garanzia , il passaggio è di nomenbre 2005 il mezzo aveva 11000 km. grazie ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/05/2007 alle: 14:40:07
Grazie per il tuo interessamento il telaio è WDB9036131R244747 la versione 316 CDITS35 1.75 questi i dati che leggo sul libretto. La mail hhh333 chiocciola inwind.it (scusa ma ricevo gia abbastanza spam). Puoi vedere anche se il precedente proprietario ha mai eseguito interventi anche in garanzia , il passaggio è di nomenbre 2005 il mezzo aveva 11000 km. grazie ciao >
> il tuo veicolo è stato prodotto da fabbrica il 02/03/2001. vedo numero motore, sterzo e altri componeneti e non è mai stata interessata da interventi in garanzia. Confermo presenza ABS (seriale 613 nel numero telaio) e pertanto fornibile e montabile quale accessorio after market tempomat. Leggi tua mail pvt per vedere costo ciao
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:07:49
x lexion approfitto della tua cortese diponibilità pur'io... mi sai dire se in qualche modo si riuscirebbe a montare il tempomat pure su Sprinter 316 senza ABS? (già il concessionario di zona m'ha detto che non si può... ma veramente non si può far nulla???) Grazie. Walter[8D]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/05/2007 alle: 18:32:45
approfitto della tua cortese diponibilità pur'io... mi sai dire se in qualche modo si riuscirebbe a montare il tempomat pure su Sprinter 316 senza ABS? (già il concessionario di zona m'ha detto che non si può... ma veramente non si può far nulla???) Grazie. Walter[8D] [/quote] E' vero purtroppo non si può fare nulla in quanto è interfacciato con la centralina motore e con la centralina che gestisce l'impiante frenante in combinazione tra ABS ed ASR (che legge velocità, ruote foniche etc etc). Mancando la centralina diventa impossibile il dialogo tra i dispositivi per "dirgli" e fargli capire che deve mantenere inalterata una velocità impostata. ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/05/2007 alle: 22:28:32
Scusami lexion sai mica dirmi se il mio veicolo è stato oggetto di eventuali richiami, che il precedente proprietario non ha neanche fatto fare era un tipo che non sapeva neanche se il motore andava a gasolio o benzina, tanto per rendere l'idea, poi c'è ancora un fatto il precedente proprietario ha fatto il famiglia alcuni passaggi di proprieta, ha fatto il furbetto del quartierino (ascolti anche radio 24)i passaggi sono stati fatti per i motivi che ben comprenderai, tu vedi queste cose, oppure vedi solo gli interventi sul mezzo, io credo l'ultima ipotesi, grazie

Modificato da hhh333 il 04/05/2007 alle 22:35:22
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/05/2007 alle: 08:46:14
Scusami lexion sai mica dirmi se il mio veicolo è stato oggetto di eventuali richiami, che il precedente proprietario non ha neanche fatto fare era un tipo che non sapeva neanche se il motore andava a gasolio o benzina, tanto per rendere l'idea, poi c'è ancora un fatto il precedente proprietario ha fatto il famiglia alcuni passaggi di proprieta, ha fatto il furbetto del quartierino (ascolti anche radio 24)i passaggi sono stati fatti per i motivi che ben comprenderai, tu vedi queste cose, oppure vedi solo gli interventi sul mezzo, io credo l'ultima ipotesi, grazie >
> Vedo solo gli interventi e non ne ha avuti il tuo. i passaggi sono tutti registrati sul libretto e non esistono altri documenti che li certificano. Può essere che fosse intestato ad un leasing e chi lo usava era il locatario, alla scadenza dell'ultima rata di leasing ha riscattato il mezzo e ne è divenuto a tutti gli effetti il proprietario che poi lo venda al figlio ad un'azienda di sua proprietà, questo lo si capisce solo leggendo i nomi sul libretto. ciao
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 05/05/2007 alle: 21:58:44
buonasera. Scusate la mia ignoranza ma che cosa è il tempomat? e quanto costa installarlo sul mercedes 316? grazie
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:23:52
No non era un leasing credo abbia usufruito della legge Tremonti sul reinvestimento di utili dichiarandolo uso ufficio, il tizio aveva un'agenzia immobiliare ma trattave esercizi commerciali, poi i passaggi sono stati fatti per dichiarare valori di vendita bassi, credo che ti capisci, ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link