In risposta al messaggio di natxor del 21/12/2020 alle 20:53:41Se viaggio con un buon clima motore acceso e ben direzionato riesco a far stare abbastanza bene anche i passeggeri in dinette?
Vuoi dire che viaggiare con un generatore a benzina acceso puo' essere pericoloso? Mi sarei aspettato che fosse vietato in questo caso. Rilancio con una domanda secca a cui parecchi potranno rispondere. Se viaggio con un buon clima motore acceso e ben direzionato riesco a far stare abbastanza bene anche i passeggeri in dinette?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Walterxr del 20/12/2020 alle 10:24:08Ciao stavo leggendo che hai fatto montare il clima sul tuo ducato ho appena preso un ducato 230 del 2001 e vorrei montarlo anche io, potresti darmi l' indirizzo dell' installatore? eventualmente se non è un problema potresti dirmi quanto hai speso? io ho preventivi sui 2.000/2200. Grazie
Non so di che parte della Lombardia sei, ma in zona Verona Ovest ho fatto montare su X244 il kit Diavia originale, da installatore autorizzato, col 30% in meno del prezzo citato.
In risposta al messaggio di gieffe del 20/12/2020 alle 11:12:58scusate se intervengo su questo post ma ho da poco comprato anche io un mirage 5000 alaska bellissimo mezza ma privo di clima... mi daresti anche a me il contatto per chiamare e sentire? poi come hai risolto? grazie
ciao, sono anche io dell'opinione che il clima in cabina è necessario ed in cellula inutile, tant'è che io l'avevo quello in cellula (un Dometic 2200) montato sul camper dal precedente proprietario e l'ho tolto in quantonon lo usavo mai per mettere un Fantastic Vent che invece uso sempre. Con Diavia risolvi il problema e si viaggia in estate con i finestrini chiusi e con il giusto comfort. Se invece vuoi il clima in cellula (o anche il clima in cellula visto che hai il generatore e lo potresti usare quando vuoi) ti svendo il mio usato per pochi euri .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fine del 26/02/2025 alle 20:15:23Ciao a tutti,
scusate se intervengo su questo post ma ho da poco comprato anche io un mirage 5000 alaska bellissimo mezza ma privo di clima... mi daresti anche a me il contatto per chiamare e sentire? poi come hai risolto? grazie
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di hotrod del 27/02/2025 alle 07:56:57Interessante, bisognerebbe avere info da chi lo ha istallato , sul suo funzionamento e se l'istallazione è complessa come quella di un impianto tradizionale. Vediamo se qualcuno lo ha messo.
Ciao a tutti, per i mezzi ormai datati se non volete spendere un occhio e volete il clima in cabina ci sono delle soluzioni a 12 Volt, nel kit a 218€ ci sono tutti i pezzi ma bisogna installarlo da sè o trovare chi lo installa. Metto un link ma ce ne sono anche altri.
In risposta al messaggio di natxor del 20/12/2020 alle 01:29:46Il mio mezzo e' senza clima , con il senno di poi il prossimo lo avrà ma è vero anche che il camper non si usa spesso come l' auto. Quando fa caldo si possono indossare vestiti leggeri e pantaloni corti e andando a 90 Kmh con un filo il vetro aperto e si compensa.
Ciao a tutti, per favore datemi una mano a trovare la soluzione piu' idonea a questo problema. Ho acquistato un Arca usato del 2000 ben tenuto ma senza clima, ne in cabina, ne in cellula. Il mezzo ha a bordo un generatoredi corrente wta da 2.5Kw a benzina. Volevo installare un Dometic Freshjet 1700 in modo tale da usarlo in viaggio alimentato dal generatore, con l'intento di rinfrescare ovviamente la cellula ma anche parzialmente la cabina. Leggendo pero' parecchi topic sul forum l'idea mi si sta sgretolando; sento parecchi che dicono che l'aria del Dometic non solo non riuscira' a rinfrescare la cabina, ma arrivando alle spalle rischia di essere anche fastidiosa. A questo punto, avendo la moglie che senza fresco in viaggio non ci sta', devo trovare una soluzione.. La piu' efficace sarebbe ovviamente quella di montare il clima motore sul mio Ducato 2.8 idTd del 2000, ma si parla di un costo intorno ai 2.000 euro sempre che si possa fare. Cifra che sarebbe a perdere nell'ottica di una futura rivendita del mezzo. Comunque eventualmente qualcuno conosce installatori in Lombardia di cui fidarsi visto l'impatto dell'eventuale lavoro? Non voglio i pinguini in cabina, solo avere un fresco accettabile per affrontare un viaggio sotto il sole estivo. Grazie in anticipo a chiunque volesse sviluppare la discussione per trovare soluzioni/suggerimenti. Giorgio - Arca 407 2.8 idTd - Anno 2000
https://it.ecoflow.com/products...