In risposta al messaggio di Arca401 del 12/12/2017 alle 17:17:23Prova ad andare sul sito
Ciao a tutti, è il mio primo post :-) Appena acquistato un vecchio camper, ma tenuto bene specie l'interno della cellula, nessuna esperienza. Si tratta di un New Deal 2500td con idroguida, ben tenuto, che sembra vadamolto bene (allego foto). Volevo fare qualche piccolo ritocco sulla cabina, ma ho l'adesivo che indica colore, codice colore ecc che è scolorito, si legge solo BE, che immagino stia per beige. Qualcuno può aiutarmi? magari chi ha, o ha avuto, lo stesso mezzo. Grazie PS: mi piacerebbe rintracciare il precedenete proprietario che lo ha avuto dal 2002 al 2015 per avere delle informazioni sulle manutenzioni del mezzo. Chissà magari ora ha un altro camper e scrive qui :-) Il camper è targato BG Arca 401 New Deal
https://www.arcatribe.eu/
ad iscriverti poi dal forum del gruppo facebookhttps://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Arca401 del 12/12/2017 alle 17:17:23
Ciao a tutti, è il mio primo post :-) Appena acquistato un vecchio camper, ma tenuto bene specie l'interno della cellula, nessuna esperienza. Si tratta di un New Deal 2500td con idroguida, ben tenuto, che sembra vadamolto bene (allego foto). Volevo fare qualche piccolo ritocco sulla cabina, ma ho l'adesivo che indica colore, codice colore ecc che è scolorito, si legge solo BE, che immagino stia per beige. Qualcuno può aiutarmi? magari chi ha, o ha avuto, lo stesso mezzo. Grazie PS: mi piacerebbe rintracciare il precedenete proprietario che lo ha avuto dal 2002 al 2015 per avere delle informazioni sulle manutenzioni del mezzo. Chissà magari ora ha un altro camper e scrive qui :-) Il camper è targato BG Arca 401 New Deal
http://it.ppgrefinish.com/it/#
In risposta al messaggio di banacoa del 12/12/2017 alle 21:11:38banacoa grazie per la risposta.
ciao, guarda il sito e filtra bene il colore...se non riesci, una mail e risolvi tutto, ciao Tony
https://buyat.ppg.com/colorweb/...
In risposta al messaggio di Arca401 del 12/12/2017 alle 21:40:29ciao...nel 1984 ho acquistato il mio primo motorcaravan su Ducato ed il colore base era "bianco ghiaccio"....non ricordo il codice n nemmeno il fabbricante, quel colore "nocciola" ricordo d'averlo visto anche nella produzione furgoni, però, se vuoi un consiglio, spedisci la foto con l'etichetta al produttore...dopo qualche giorno, hai risolto, ciao Tony
banacoa grazie per la risposta. Non ho capito bene, mi suggerisci di utilizzare un qualche loro strumento online? qui ad esempio? In generale mi chiedevo se è un colore Fiat oppure Arca? cioè la fiat faceva uscire dei furgoni ducato di quel colore? Grazie
In risposta al messaggio di banacoa del 13/12/2017 alle 14:40:52Quindi mi consigli di scrivere alla PPG giusto?
ciao...nel 1984 ho acquistato il mio primo motorcaravan su Ducato ed il colore base era bianco ghiaccio....non ricordo il codice n nemmeno il fabbricante, quel colore nocciola ricordo d'averlo visto anche nella produzionefurgoni, però, se vuoi un consiglio, spedisci la foto con l'etichetta al produttore...dopo qualche giorno, hai risolto, ciao Tony ps. avevo una Aprilia 500 custom e mi avevano strisciato le borse laterali rigide, ho scritto al fornitore delle vernici (colore MOU) e mi ha indirizzato ad un negozio che mi ha fornito il colore originale in bomboletta, 15 euro e son tornate nuove, ciao
In risposta al messaggio di Arca401 del 13/12/2017 alle 14:53:57Di che anno è il mezzo?
Quindi mi consigli di scrivere alla PPG giusto? Ieri curiosavo sul loro sito e non ho trovato mail nè form di contatto. Stasera cerco meglio. Grazie!
In risposta al messaggio di hotrod del 13/12/2017 alle 15:55:28Settembre 1988.
Di che anno è il mezzo? ho estrapolato tutti i codici con il beige ma son tanti, con l'anno di produzione forse restringiamo il campo.
In risposta al messaggio di Arca401 del 13/12/2017 alle 16:28:40514 BEIGE CORINTO Beige Body 1985 1987 FIA.514 PRIME DN PROGRESS NEW Nuancier Europe FIA47C
Settembre 1988. Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2017 alle 08:15:03Forse...gli utenti, non sanno che, per ogni codice colore, in base alle partite di colore, esisteva una leggera variante (fisiologica9, per cui si chiamava sempre allo stesso nome, ma aveva tonalità differenti...
Attenzione, quella targhetta non è uguale alla tua, è di altra marca. Probabilmente il colore è identico, ma assicuratene
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/12/2017 alle 08:27:37Ok recepito ;)
Forse...gli utenti, non sanno che, per ogni codice colore, in base alle partite di colore, esisteva una leggera variante (fisiologica9, per cui si chiamava sempre allo stesso nome, ma aveva tonalità differenti... forse gliutenti immagino sia più ...semplice, trattare con le tinte... io ho proposto e consigliato... poi, ognuno deve fare le sue esperienze personali Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Arca401 del 14/12/2017 alle 09:33:53
Ok recepito ;) Non ho molto tempo e cercavo un modo per acquistare online e farmi arrivare la tinta a casa. Ma viste le alte probabilità di ricevere una tonalità differente andrò da qualcuno che ha il tintometro a farmela fare.