quote:Originally posted by ilnicolaldo> Aldo,scusami ma non capisco cosa intendi per peggiorare la cosa? potresti essere più chiaro,grazie. Ps:il suono del Mercedes Sprinter ai bassi regimi è stupendo Ciao Welcome9, grazie per le foto, il sistema di spruzzo,suppongo sia un gruppo lavafari, come è conposto e di che macchina è. Ma scusate una cosina... ma questo filtro non piace a nessuno??[V][V] lo levo se è proprio brutto.........[:)]
Non credo che isolare termicamente i tubi dell'intercooler possa portare dei vantaggi dal punto di vista delle prestazioni, forse avviene addirittura il contrario.id="red"> Altro discorso per il vantaggio conseguibile dal punto di vista acustico che credo sia sensibile; proprio per questo motivo stavo già da tempo accarezzando l'idea di rivestire di materiale fonoassorbente sia i manicotti che l'air box del mio Sprinter. Ciao, Aldo >
quote:Originally posted by ilpazzo> L'aria compressa dal turbo è più calda di quella ambiente e proprio per questo la raffreddiamo nell'intercooler, se, mentre attravrsa i tubi, prima dell'intercooler, perde una parte del calore, questo viene solo a nostro vantaggio, se invece isoliamo termicamente i tubi, questo, assolutamente minimo, raffreddamento non c'è più. Questo almeno da un punto di vista teorico, dal punto di vista pratico ritengo che la dispersione termica dei manicotti sia comunque così modesta che la sua eliminazione non porti alcun vantaggio o svantaggio. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Aldo,scusami ma non capisco cosa intendi per peggiorare la cosa? potresti essere più chiaro,grazie.
Non credo che isolare termicamente i tubi dell'intercooler possa portare dei vantaggi dal punto di vista delle prestazioni, forse avviene addirittura il contrario.id="red"> >
>