quote:Originally posted by falcogiallo> Il tuo discorso non fa un grinza, ma per quanto mi riguarda, allo stato attuale il transit del '92 aspirato che ho prima descritto è l'unico che mi posso permettere. Comunque è una macchina che và benissimo, certo quelle più moderne sono più performanti e veloci. Ciao Alfredo
non capisco proprio quando dite che per cominciare va più che bene, ma forse chi compra il camper per la prima volta non percorre autostrade, o forse non trova salite da fare?, se non va più bene a voi perchè dovrebbe andare bene ad altri? mah misteri!!!! saluti >
quote:Originally posted by Mally> Quoto quanto gia detto da Mally riguardo alla robustezza del motore, io ho il 2500 da 80 cv e aggiungo che riguardo ai consumi mi trovo benissimo perche su statali a 70 - 90 km/h sono sui 11 - 12km/l a 100 km/h in autostrada siamo sui 10,5 km/l. Unico problema sono i camion e le salite , problema che si puo risolvere come ho fatto io , cioe dando un giro di vite alla pompa gasolio. La velocità aumenta fino a 120km/h mantenendo sotto controllo fumosità e consumi che stanno intorno a 8,5 km/l garantendo un buona accelerazione e buone prestazioni anche in salita non facendo rimpiangere camper moderni con prestazioni totalmente diverse. Ovviamente, con pompa alzata e velocita precedenti i consumi rimangono identici ma superati i 105 km/h orari originali e tirando piu del dovuto in salita aumentano anche i consumi che comunque al limite in qualsiasi situazione non si scende mai sotto gli 8 km/l Trovarli ora come ora motori cosi robusti e che al tempo stesso consumino anche a 120 km/h solamente 8,5 km/l saluti Stefano
Ciao, il Ford Transit aspirato è eccezionale, l'unico difetto sono i cavalli: 70 la prima serie, 80 la seconda (con pompa bosch). Il turbo ne fa 100 e puoi capire la differenza. L'aspirato è lento e risente del peso, delle pendenze e nel caso di mansardati del vento. Per il resto è il motore più affidabile che sia mai stato creato; parte sempre e gira come una spia sia che ci sia un gran caldo che un gran freddo. E' affidabilissimo. In quanto a consumi ciuccia parecchio perchè è chiamato a spingere una bella massa, ma penso che le medie siano come quelle degli altri motori. Io ne possiedo uno, con mansarda, e mi trovo spesso a bestemmiare sopratutto in autostrada: quando va veloce va ai 105, ma fa prestissimo a scendere ai 90. D'altro canto sono molto affezionato al suo canto. Quando riuscirò lo cambio con un turbo. Ciao, Matteo >
quote:Originally posted by falcogiallo> Semplice il discorso; se poi la vita in camper non gli piace e lo vuole vendere non ci rimette una barca di soldi!!!! Poi siccome qua sono tutti bravi moralisti a dire che con il camper non si corre non vedo dove sia il problema se è un tipo che non corre anche se va piano in salita non è assolutamente un problema!
non capisco proprio quando dite che per cominciare va più che bene, ma forse chi compra il camper per la prima volta non percorre autostrade, o forse non trova salite da fare?, se non va più bene a voi perchè dovrebbe andare bene ad altri? mah misteri!!!! saluti >